[CONSIGLIO]Libro Fantasy

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

[CONSIGLIO]Libro Fantasy

Messaggioda namtar » 26 apr 2019, 12:48

Salve a tutti,

dopo tantissimo tempo e forse perché ho ricominicato a fare il master a D&D, mi é tornata la voglia di leggere un libro fantasy.
Me ne potreste consigliare uno "one shot"?
Per one shot intendo non lunghe saghe(al massimo non piú lungo di una trilogia).

In passato ho letto Tolkien, qualche libro del ciclo di Shannara e altri libri di cui non ricordo ne titolo ne autore.

Non ho grosse limitazioni, forse l'unica é che oramai leggo solo con Kobo e Kindle, quindi che sia disponibile in formato ebook. Volevo leggere la trilogia di Dragonlance, ma non la trovo in questo formato.

Consigliatemi qualcosa che vi é particolarmente piaciuto(se vi va scrivete anche una picola sinossi, cosí per capire meglio)
Offline namtar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: namtar

Re: [CONSIGLIO]Libro Fantasy

Messaggioda darthMax » 26 apr 2019, 13:22

Ciao.. fra le cose che mi son molto piaciute

Robin Hobb, la trilogia dei lungavista .. e tutta la serie di FitzChevalier

Patrick Rothfuss, il nome del vento e l'ombra del saggio... siamo tutti in attesa del terzo volume

Jonh Abercrombie, la trilogia delle tre leggi

Antony Rian, L'ombra del corvo, trilogia.

Guy Kavriel, Il paese delle 2 lune

Il trono di spade di George Martin.. è infinito ma puoi leggere anche un singolo volume e poi vedere se ti prende

Trudi Canavan .. trilogia del Black Magician.

Sono tutti davvero molto belli per motivi diversi... Robin Hobb, Martin e Rothfuss una spanna sopra gli altri però. Quest'ultimo davvero una sorpresa..

Mi fermo qui.. ciao max
Offline darthMax
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda Sveltolampo » 26 apr 2019, 13:47

Io ti consiglio sicuramente questi:

Barandon Sanderson la prima trilogia di MISTBORN

Brandon Sanderson
ELANTRIS unico volume
VENDO:
Sine Tempore KS Explorer Pledge + All-In Bundle (inglese)
HATE Board Game - KS Edition + Chronicles of Hate
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Zombicide Black Plague + Green Horde + Espansioni
Massive Darkness + Espansioni
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda namtar » 26 apr 2019, 15:30

Grazie per le risposte.
Ho letto un pó in rete alcune informazioni e sembrano molto interessanti.
Al momento ho preso il primo libro della trilogia dei lungavista perché su amazon l'ho pagato 99 centesimi.
In futuro approfondiró gli altri suggerimenti.
Ancora grazie
Offline namtar
Esperto
Esperto

Mercatino: namtar

Messaggioda Ren » 26 apr 2019, 15:35

Ottima scelta e ottime motivazioni :asd: stavo per consigliare anche io quel libro. Lascio un altro paio di suggerimenti per il futuro.

Ursula K. Le Guin, la saga di Terramare, è un classico. Il primo libro 'Il mago' mi pare sia standalone.

Garth Nix, la trilogia di Sabriel + Lirael + Abhorsen.

Concludo con il mio preferito in assoluto, 'Gli inganni di Locke Lamora' di Scott Lynch. Parte di una serie di 7 libri di cui non so se si vedrà mai la fine, però il primo libro si legge tranquillamente da solo. È ambientato in una versione fantasy medievale di Venezia e segue le avventure di un gruppo di ladri che si fanno nemico uno stregone.

(Ma solo a me Rothfuss è sembrato terribilmente noioso? Ho finito a fatica il primo libro, lui mi sta molto simpatico da quando è apparso su Critical Role, ma i suoi libri... zzzzz...)
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda darthMax » 26 apr 2019, 18:49

Ren ha scritto:Ottima scelta e ottime motivazioni :asd: stavo per consigliare anche io quel libro. Lascio un altro paio di suggerimenti per il futuro.

Ursula K. Le Guin, la saga di Terramare, è un classico. Il primo libro 'Il mago' mi pare sia standalone.

Concludo con il mio preferito in assoluto, 'Gli inganni di Locke Lamora' di Scott Lynch. Parte di una serie di 7 libri di cui non so se si vedrà mai la fine, però il primo libro si legge tranquillamente da solo. È ambientato in una versione fantasy medievale di Venezia e segue le avventure di un gruppo di ladri che si fanno nemico uno stregone.

(Ma solo a me Rothfuss è sembrato terribilmente noioso? Ho finito a fatica il primo libro, lui mi sta molto simpatico da quando è apparso su Critical Role, ma i suoi libri... zzzzz...)
beh i gusti son gusti... io ho divorato i 2 mattoncini di Rothfuss
Offline darthMax
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda michez » 26 apr 2019, 19:14

darthMax ha scritto:
Ren ha scritto:Ottima scelta e ottime motivazioni :asd: stavo per consigliare anche io quel libro. Lascio un altro paio di suggerimenti per il futuro.

beh i gusti son gusti... io ho divorato i 2 mattoncini di Rothfuss
a me Rothfuss piace moltissimo ed uscirà pure un film di Sam Raimi sul primo libro... però sono devastato dall'attesa per l'ultimo volume, che ormai sta messo peggio di Martin: doveva solo "rileggerlo e sistemarlo" ma aspettiamo da anni
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda pete100 » 26 apr 2019, 19:37

michez ha scritto:]a me Rothfuss piace moltissimo ed uscirà pure un film di Sam Raimi sul primo libro

Oltre a questo, stanno producendo anche una serie tv prequel
VENDO Mission: Red Planet 20€, Point Salad 15€, Dragonsgate College da defustellare 20€, Moorea 8€, Belfort eng 45€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pete100 » 26 apr 2019, 19:39

namtar ha scritto:Consigliatemi qualcosa che vi é particolarmente piaciuto

Te li hanno già suggeriti, ma ribadisco:
Joe Abercrombie e Brandon Sanderson, per me il meglio del fantasy contemporaneo.
VENDO Mission: Red Planet 20€, Point Salad 15€, Dragonsgate College da defustellare 20€, Moorea 8€, Belfort eng 45€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda michez » 27 apr 2019, 15:51

a me sono piaciuti moltissimo anche i romanzi di The Witcher, compresi i primi due libri di racconti. sono molto duri, con una loro profondità, geniali nella rilettura degli elementi fiabeschi e fantastici. personaggi... ai massimi livelli. un mondo davvero bello e terribile da esplorare
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Torna a Tempo Libero