[IMPRESSIONI] AuZtralia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] AuZtralia

Messaggioda ofx » 15 dic 2018, 15:31

Najve ha scritto:perfetto, allora attendo eventuali offerte o amen! :pippotto: intanto lo provo a breve

È un gioco particolare che unisce e tocca vari tipi di gioco... Va provato!
Ha dei difetto ma comuni a tutti i giochi con le stesse meccaniche, il problema che avendo diverse meccaniche si porta dietro tanti vizi.
Per me è un gran gioco, magari non da top 10 ma in questo periodo ci sto giocando tanto!

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda AkioSix » 15 dic 2018, 15:47

Sì, oltre ad essere particolare in generale e quindi consiglio vivamente di non prenderlo a scatola chiusa soprattutto se a prezzo pieno + spese di spedizione, a mio avviso risulta eccessivamente banale nello scheletro del gioco. Ogni azione è fine a se stessa e abbastanza ovvia...non ti lascia assolutamente quella sensazione di appagamento nell'aver fatto la scelta giusta fra le varie possibilità. La parte più fresca e divertente è poi quella dei combattimenti, ma anche lì dopo poche partite non è che un ripetersi delle stesse cose.
Avrete capito che mi ha deluso parecchio :consola:
Online AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Tacchan » 16 dic 2018, 12:47

Credo che la parte più interessante sia l'interazione con gli altri giocatori e il modo con chi si fronteggia la minaccia comune, senza rinunciare alla parte competitiva, facendo rimanere la partita sul filo del rasoio.

Inoltre è accessibile, rapido da spiegare e facile da capire e giocare, e procedere a ritmo spedito. Posso giocarlo con mia moglie, è un qualcosa in più rispetto al genere più leggero che gioca in genere, c'è conflitto che in genere odia, ma qui comunque riesce a gestire il tutto con buon risultati.

È comunque un titolo strano e diverso da tutti, può piacere oppure no. Nel miei gruppi ha avuto opinioni discordanti: da molto bello lo devo comprare a bocciato.

Non vi farà spremere troppo le meningi, ma al tavolo per me è un piacere giocarlo. A 40 euro è un bell'acquisto secondo me, a 60 no.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tacchan il 29 apr 2019, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Andrea "Tacchan" Sartori
Associazioni ludiche: "Le Rune del Lupo", "Dadi in Biliko", "Tana dei Goblin Verona" --- fondatore di AnimeClick (anime e manga).
Immagine
Offline Tacchan
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Tacchan
Yucata: Tacchan
Mercatino: Tacchan

Messaggioda Najve » 29 apr 2019, 16:36

Tacchan ha scritto:Credo che la parte più interessante sia l'interazione con gli altri giocatori e il modo con chi si fronteggia la minaccia comune, senza rinunciare alla parte competitiva, facendo rimanere la partita sul filo del rasoio.

Inoltre è accessibile, rapido da spiegare e facile da capire e giocare, e procedere a ritmo spedito. Posso giocarlo con mia moglie, è un qualcosa in più rispetto al genere più leggero che gioca in genere, c'è conflitto che in genere odia, ma qui comunque riesce a gestire il tutto con buon risultati.

È comunque un titolo strano e diverso da tutti, può piacere oppure no. Nel miei gruppi ha avuto opinioni discordanti: da molto bello lo devo comprare a bocciato.

Non vi farà spremere troppo le meningi, ma al tavolo per me è un piacere giocarlo. A 40 euro è un nell'acquisto secondo me, a 60 no.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

al comicon a Napoli... veniva venduto allo stand ghenos a 30 euro (giochix e nuovo).. ovviamente non poteva scappare! :muro:
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi