[IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Messaggioda Tullaris » 2 mag 2019, 13:45

Ramose ha scritto:Nelle partite che ho giocato, nel voler provare tutti i mazzi, ho sempre inserito il mazzo Drow e devo dire che gira bene con tutti gli altri, offrendo esperienze di gioco molto differenti.

Grazie per l'informazione. Infatti volevo tenere i Drow e provare a mettere uno degli altri.
Quali sono, invece, le combinazioni da evitare?
Grazie
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 0.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Lorenzo7 » 2 mag 2019, 14:46

io per ora ho volutamente evitato di usare i demoni. non mi piace la meccanica di mettere carte negative nel mazzo altrui (l'ho già sperimentata in Smash Up Chtulhu), inoltre non vorrei che complicasse troppo il gioco, che è bello proprio perchè è un peso medio
Offline Lorenzo7
Novizio
Novizio

Mercatino: Lorenzo7

Messaggioda Ramose » 2 mag 2019, 18:40

Tullaris ha scritto:Grazie per l'informazione. Infatti volevo tenere i Drow e provare a mettere uno degli altri.
Quali sono, invece, le combinazioni da evitare?
Grazie

Ad occhio e croce consiglierei di non mischiare mai i mazzi Aberrazione-Demoni
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

Messaggioda Tullaris » 3 mag 2019, 22:51

Ramose ha scritto:Ad occhio e croce consiglierei di non mischiare mai i mazzi Aberrazione-Demoni

Ok, perfetto, grazie.
Aberrazioni e Non morti cosa fanno di preciso?
I Demoni anche io pensavo di non usarli, perchè non mi piace mettere carte inutili nei deck altrui, e poi credo rallenti il gioco a tutti.
Elementali ancora non saprei, è un ulteriore parametro da tenere in considerazione, che appesantisce un po' il gioco.
Quindi in definitiva ero più orientato a mettere Aberrazioni e Non Morti (o insieme o con i drow).
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Gionni79 » 4 mag 2019, 12:35

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intrusione ma vorrei chiedervi se il gioco è molto dipendente dalla lingua e se esiste un regolamento online in italiano...
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Gionni79
Babbano
Babbano

Mercatino: Gionni79

Messaggioda pete100 » 4 mag 2019, 14:39

Gionni79 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intrusione ma vorrei chiedervi se il gioco è molto dipendente dalla lingua e se esiste un regolamento online in italiano...
Grazie

Il regolamento lo trovi qui nei Downloads della Tana.
Molte delle carte hanno del testo, breve e molto semplice, ma tutte le carte del mercato comunque sono visibili a tutti, quindi basta un giocatore che conosca l'inglese, poi i vari effetti sono ridondanti
VENDO Escape Room il gioco 28€, The Game 5€, Panic Lab 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda diesel » 4 mag 2019, 15:26

Gionni79 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intrusione ma vorrei chiedervi se il gioco è molto dipendente dalla lingua e se esiste un regolamento online in italiano...
Grazie

La difficoltà è solo iniziale, ma basta capire 5/6 parole chiave e poi si va lisci
Offline diesel
Iniziato
Iniziato

Mercatino: diesel

Messaggioda Tullaris » 4 mag 2019, 16:28

pete100 ha scritto:Il regolamento lo trovi qui nei Downloads della Tana.
Molte delle carte hanno del testo, breve e molto semplice, ma tutte le carte del mercato comunque sono visibili a tutti, quindi basta un giocatore che conosca l'inglese, poi i vari effetti sono ridondanti

Confermo tutto, ma attenzione a 2 cose:
-la prima, nel regolamento non è molto chiaro, descrive quali azioni possono esse eseguite nel proprio turno. Non è pero così evidente quali sono le azioni sempre disponibili, e quali invece devono essere forniti dalle carte (aiuta la scheda riassuntiva personale).
-il regolamento italiano ho una descrizione non proprio chiara di come considerare la "presenza", che può forse essere fraintesa (andrebbe sistemata la punteggiatura).

Comunque confermo che in alcuni casi sono stato l'unico al tavolo a sapere l'inglese, ma non ci sono stati problemi di sorta.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi