[DUBBI] Tiny towns: commenti?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Tiny towns: commenti?

Messaggioda Delia » 13 mag 2019, 14:14

Salve
ho visto il gameplay di Rhado e Gaming rules! Sembra molto carino. Qualcuno ne sa niente? lo avete provato?
Ultima modifica di Delia il 21 mag 2019, 15:00, modificato 3 volte in totale.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Re: Tiny towns: commenti?

Messaggioda S24 » 20 mag 2019, 22:35

chiedo info anche io
VENDO o scambio
Spoiler:
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- coloni imperiali + set impero 1 e 2 + divisorio (nuovo)
- purrrlock ita
- yspahan deu (nuovo)
Offline S24
Saggio
Saggio

Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Re: [IMPRESSIONI] Tiny towns: commenti?

Messaggioda Delia » 21 mag 2019, 14:56

preordinato...semplice ma carino e interessante. Possibili espansioni in futuro (si vocifera su bgg).
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Re: [IMPRESSIONI] Tiny towns: commenti?

Messaggioda S24 » 21 mag 2019, 15:00

Allora, Attendo dei commenti alla prima partita:grin:

Ma cosa assomiglia come meccaniche? Ricorda vagamente qualche gioco?
VENDO o scambio
Spoiler:
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- coloni imperiali + set impero 1 e 2 + divisorio (nuovo)
- purrrlock ita
- yspahan deu (nuovo)
Offline S24
Saggio
Saggio

Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Re: [DUBBI] Tiny towns: commenti?

Messaggioda Delia » 21 mag 2019, 15:31

Ce ne vorra' del tempo per la prima partita :-)
E' in preordine con uscita a maggio su fantasywelt...ed alle volte pospongono l'uscita per qualche altro mese..vediamo se arriva a giugno.
Premetto che non l'ho giocato, ho solo visto alcuni video per farmi un'idea piu' chiara.

L'autore (secondo dice tower) dice che e' un gioco stile bingo...il che mi suono' male...in un certo senso e' vero, ma diciamo e' un po' una battuta.
E' un gioco semplice da giocare e da comprendere e veloce, ma difficile da giocare bene e vincere secondo me..da' molto da pensare.
E' un gioco astratto, city building, un "piazzamento risorse" per costruire edifici secondo un pattern sulla griglia. Su BGG lo descrivono come costruzione di patterns..Le Immagini sulle carte di animali sono veramente carine e dolci e contrastano con l'aggressività' del gioco..puoi giocare solo per distruggere l'avversario.
A me ricorda:
1) Realm of sand (che infatti ho mollato perche' gia' mi ricordava Splendor e Patchwork che adoro...ed alla fine mi e' sembrato troppo simile a troppi giochi che avevo) per il pattern building, anche se e' sviluppato in modo diverso.
2) un po' suburbia nel potere sulle carte presenti in gioco. Ci sono 7 carte presenti in ogni partita provenienti da 6 mazzi diversi+una carta speciale personale proveniente da un altro mazzo (il che da' variabilità') ed in basso c'e' sia il pattern da costruire con le risorse per ottenere il meeple edificio corrispondente, sia un potere associato che mi ricorda suburbia..tipo se questo edificio e' costruito vicino a quest'altro da' tot punti vittoria, etc....
3) il bingo credo sia nel fatto che o tramite un mazzo di carte, o tramite la scelta di ogni giocatore a turno (a seconda della variante scelta del gioco) viene decisa l'uscita di una comune risorsa da piazzare per tutti i giocatori in simultanea.

E' un gioco senza tempi morti, tutti giocano insieme fino a che ogni giocatore resta bloccato. Puo' diventare un gioco molto aggressivo.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili