GASLANDS - scontri automobilistici con le macchinine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: GASLANDS - scontri automobilistici con le macchinine

Messaggioda shinjy01 » 7 mag 2019, 20:29

Vi odio :muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Gabbi » 7 mag 2019, 20:51

E perché mai? Dovresti volerci molto bene invece. Ti facciamo conoscere giochi belliSSimi. :sisi:

:look:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda shinjy01 » 7 mag 2019, 21:09

sono fortunato che il manuale è in inglese, quindi un bel deterrente :snob: :snob: :snob: :snob:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ofx » 7 mag 2019, 22:19

shinjy01 ha scritto:sono fortunato che il manuale è in inglese, quindi un bel deterrente :snob: :snob: :snob: :snob:

E' abbastanza semplice... :asd: ...anche se ho qualche dubbio ma è come per qualsiasi altro gioco! :malato:
Non è come i Nmila manuali di giochi di miniature!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Gabbi » 8 mag 2019, 0:40

shinjy01 ha scritto:sono fortunato che il manuale è in inglese, quindi un bel deterrente :snob:

Tsk. E noi qui che ci siamo a fare? :tsk:
E poi io l'inglese l'ho imparato proprio giocando a soldatini :snob:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda shinjy01 » 8 mag 2019, 18:47

Gabbi ha scritto:
shinjy01 ha scritto:sono fortunato che il manuale è in inglese, quindi un bel deterrente :snob:

Tsk. E noi qui che ci siamo a fare? :tsk:
E poi io l'inglese l'ho imparato proprio giocando a soldatini :snob:

Io lo uso ancora come deterrente :snob: :snob: :snob:

Almeno mi do un freno agli aquisti compulsivi !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 15 mag 2019, 22:26

Ieri sera prima partita: davvero molto bello!
La meccanica principale dell'attivazione in base alla marcia è molto originale e funziona piuttosto bene.
Tra l'altro ci divertivamo solo a ragionare come fare le manovre senza neppure sparare!
Davvero felice di averlo preso e non potete immaginare quanto divertente è convertire le auto!

Qualche dubbio:
- Sono stato tamponato da un'auto che era incastrata, entrambi stessa marcia e io con una clase di peso superiore.
Il giocatore dietro di me tira -1 dadi?!? :asd: In pratica è come non fare nulla si beccano solo i due token a meno di non evadere entrambi...
- Dopo il tamponamento il giocatore poteva attivare l'auto avendo aggiunto una marcia, mi passa sopra? Come funziona questa regola?
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Slade » 15 mag 2019, 22:35

Il gioco mi interessa, ma creare le macchinine per me sarebbe pressoché impossibile, c'è un posto dove le vendono pronte?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda ofx » 15 mag 2019, 23:24

Slade ha scritto:Il gioco mi interessa, ma creare le macchinine per me sarebbe pressoché impossibile, c'è un posto dove le vendono pronte?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

Usa auto senza modificarle... costano poco e vanno bene: se ne trovano di particolari a 2 - 5 euro!

Oppure vanno bene le auto di Autokill o Route 666... si trovano in giro per la rete o sulla baia.
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Gabbi » 16 mag 2019, 15:26

ofx ha scritto:- Sono stato tamponato da un'auto che era incastrata, entrambi stessa marcia e io con una clase di peso superiore.
Il giocatore dietro di me tira -1 dadi?!? :asd: In pratica è come non fare nulla si beccano solo i due token a meno di non evadere entrambi...

Si. In quel caso conviene evadere, così tiri tanti dadi quanto la marcia in cui si trova l'auto.
Non era il vostro caso, ma ricorda che se l'auto tamponata è in una marcia superiore a quella di chi tampona, entrambi i veicoli sono obbligati a dichiarare Evade.

- Dopo il tamponamento il giocatore poteva attivare l'auto avendo aggiunto una marcia, mi passa sopra? Come funziona questa regola?

Se un veicolo inizia un'attivazione in contatto con un ostacolo lo ignora e ci "passa attraverso" (a meno che poi non sia abbastanza spazio per starci). Sembra un po' irrealistico, ma vedilo come un "vogliamo saltarci tutta la parte di manovre per disincastrarsi e riprendere la corsa, che tanto non sarebbe divertente per nessuno. Facciamo finta che sia successa fuori campo".
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 16 mag 2019, 15:32

ofx ha scritto:- Sono stato tamponato da un'auto che era incastrata, entrambi stessa marcia e io con una clase di peso superiore.

Si. In quel caso conviene evadere, così tiri tanti dadi quanto la marcia in cui si trova l'auto.
Non era il vostro caso, ma ricorda che se l'auto tamponata è in una marcia superiore a quella di chi tampona, entrambi i veicoli sono obbligati a dichiarare Evade.

Se un veicolo inizia un'attivazione in contatto con un ostacolo lo ignora e ci "passa attraverso" (a meno che poi non sia abbastanza spazio per starci). Sembra un po' irrealistico, ma vedilo come un "vogliamo saltarci tutta la parte di manovre per disincastrarsi e riprendere la corsa, che tanto non sarebbe divertente per nessuno. Facciamo finta che sia successa fuori campo".

Oppure vanno bene le auto di Autokill o Route 666... si trovano in giro per la rete o sulla baia.

Di quelle di Route 666 ne ho prese alcune. Devo finire l'ultima e poi le posto sia qui nella sezione modellismo che sul blog :sisi:

Questa è una:
Immagine
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 16 mag 2019, 15:43

Slade ha scritto:Il gioco mi interessa, ma creare le macchinine per me sarebbe pressoché impossibile, c'è un posto dove le vendono pronte?

Ti ha già detto praticamente tutto Ofx.
Puoi usare le Hotwheels come sono e assumere che armi piccole come le mitragliatrici siano nascoste nei vani dei fari, per esempio. Altre cose, tipo i vari Smoke, Oil Dropper, ecc non vengono rappresentati quasi mai anche quando converti le macchinine.

Inoltre, e qui mi aggancio a quel che diceva Ofx sulla bellezza del regolamento, il manuale stesso suggerisce varianti Nascar e Formula 1. Noi non abbiamo ancora provato, ma sono sicuro che una partita senza armi e upgrade, giocata solo di manovre e sportellate, sarebbe comunque divertente :sisi:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda ofx » 16 mag 2019, 16:20

Un tipo ci giocava senza armi con la figlia piccola con le macchinine dei mini-pony?!?

C'è perfino un regolamento fan-made per Mario Kart!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda ofx » 22 mag 2019, 23:31

Domande!

- La retro in che "marcia" si gioca?

- Il team base che mi ha suggerito Gabbi da 25 can è eccezionale per cominciare!
1 - Buggy con Machinegun frontale - 7 can
2 - Car con Machinegun torretta - 18 can

- Per una sola macchina giocando in più di due, quanti can??? 50 del team base?

- Per il war ring, quanti can totali?
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Gabbi » 24 mag 2019, 13:26

La retro puoi usarla solo in prima.
Notare che non abbiamo trovato nulla nelle regole che impedisca di scalare la marcia. Quindi secondo noi puoi fare un’attivazione in retro al termine della quale sei in terza, per dire.

Il team che ti ho suggerito, lo hanno suggerito a me sul gruppo Fb. Così, per dare a Cesare...

Noi in più di due/tre ci limitiamo a 2 veicoli. E pure con ‘manleve’ (Warden Cadela ha poco senso se limiti il numero di veicoli schierabili). 1 è davvero molto restrittivo. Comunque per un solo veicolo limiterei i punti a 25.

Non abbiamo ancora giocato la missione col War Rig, quindi non saprei dirti. Lo scdnario non suggerisce un punteggio?
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari