Arkham Horror Third Edition

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Arkham Horror Third Edition

Messaggioda larry1976 » 21 mag 2019, 18:34

gaborambo ha scritto:Ciao
vi pongo un dubbio un po' parallelo..
Nel vasto panorama di giochi a tema horror Lovecraft, alla fine, come si inserisce questa terza edizione di Arkham horror? È semplicemente un ibrido come ho letto oppure è un gioco che ha comunque il suo perché?
Poi, considerate anche le principali espansioni di ognuno, quale è il gioco migliore, il più tematico, il più ambientato sul tema, fra i "vecchi" Arkham Horror (2 ed.) ed Eldritch Horror?
E quale dei due secondo voi è più giocabile, nel senso.. quale intavolate più spesso e volentieri?
Grazie in anticipo a tutti :grin:

Non c'è assolutamente storia. Il più vario ed avventuroso boardgame sui Miti di Cthulhu è "ARKHAM HORROR" 2a edizione. Chi possiede questa edizione completa in italiano se la tenga ben stretta perchè il gioco nella sua 3a edizione è stato stravolto, si potrà dire che è stato "svecchiato graficamente" e "snellito nelle meccaniche" ma sono cavolate secondo la mia modesta opinione. Mentre per Eldritch Horror posso dire (ho comprato tutto) che non riesce ad avvicinarsi all'epicità del pro-genitore, comunque resta un bel gioco che consiglio agli appassionati del tentacolo.

C'ho fatto una serie innumerevole di partite ed AH 2a edizione è stato sempre un immergersi nelle avventure di Lovecraft... semplicemente spettacolare, specialmente se espanso.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda arkady72 » 21 mag 2019, 23:06

larry1976 ha scritto:
gaborambo ha scritto:Ciao
vi pongo un dubbio un po' parallelo..
Nel vasto panorama di giochi a tema horror Lovecraft, alla fine, come si inserisce questa terza edizione di Arkham horror? È semplicemente un ibrido come ho letto oppure è un gioco che ha comunque il suo perché?
Poi, considerate anche le principali espansioni di ognuno, quale è il gioco migliore, il più tematico, il più ambientato sul tema, fra i "vecchi" Arkham Horror (2 ed.) ed Eldritch Horror?
E quale dei due secondo voi è più giocabile, nel senso.. quale intavolate più spesso e volentieri?
Grazie in anticipo a tutti :grin:

Non c'è assolutamente storia. Il più vario ed avventuroso boardgame sui Miti di Cthulhu è "ARKHAM HORROR" 2a edizione. Chi possiede questa edizione completa in italiano se la tenga ben stretta perchè il gioco nella sua 3a edizione è stato stravolto, si potrà dire che è stato "svecchiato graficamente" e "snellito nelle meccaniche" ma sono cavolate secondo la mia modesta opinione. Mentre per Eldritch Horror posso dire (ho comprato tutto) che non riesce ad avvicinarsi all'epicità del pro-genitore, comunque resta un bel gioco che consiglio agli appassionati del tentacolo.

C'ho fatto una serie innumerevole di partite ed AH 2a edizione è stato sempre un immergersi nelle avventure di Lovecraft... semplicemente spettacolare, specialmente se espanso.

Confermo in toto il giudizio su AH 2ed
Giocato insieme a Innsmouth è la morte sua (cit.)
In tutti i sensi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda LordBalod » 22 mag 2019, 14:49

Se ce ne fosse bisogno, confermo anch'io: Arkham Horror seconda edizione surclassa tutta la concorrenza, la mia espansione preferita è Kingsport perché è la minaccia apparentemente più inoffensiva ma se sottovalutata accelera subdolamente la catastrofe.
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda lushipur » 22 mag 2019, 16:51

#TeamEldritch
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda gaborambo » 22 mag 2019, 21:02

lushipur ha scritto:#TeamEldritch

Finalmente un punto x Eldritch.. per ora siamo 3 a 1 per Arkham.. :D

Immagine

Offline gaborambo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: gaborambo
Facebook: Gabo Rambo
Mercatino: gaborambo

Messaggioda Danebed » 22 mag 2019, 21:08

2 x Eldritch

Eh oh!
Offline Danebed
Babbano
Babbano

Mercatino: Danebed

Messaggioda eomer » 22 mag 2019, 23:25

Eldritch tutta la vita
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda FeDeSpa » 23 mag 2019, 0:14

lushipur ha scritto:#TeamEldritch

Ci sono anche io, lo preferisco a AH
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Claudio77 » 24 mag 2019, 10:54

Eldritch, ma assolutamente con (almeno) la prima espansione, Leggende Perdute
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda gaborambo » 24 mag 2019, 11:10

E siamo 4 pari... :D
Ma ci sta.. alla fine sono entrambi prodotti molto validi..

Immagine

Offline gaborambo
Novizio
Novizio

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 24 mag 2019, 11:13

Quindi visto che qui si dovrebbe parlare di questo AH ma tutti parlate del precedente e di eldritch.. Deduco che questa nuova sia na roba scandalosa

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Mercatino: GABRIELEMAGICO

Messaggioda gaborambo » 24 mag 2019, 12:53

GABRIELEMAGICO ha scritto:Quindi visto che qui si dovrebbe parlare di questo AH ma tutti parlate del precedente e di eldritch.. Deduco che questa nuova sia na roba scandalosa

No, dai.. :rotfl: non trarre subito questa conclusione, forse un po' affrettata.. la "colpa" è mia che ho innescato una discussione chiedendo delucidazioni e un confronto su questa terza edizione di AH, la precedente edizione ed Eldritch..

Immagine

Offline gaborambo
Novizio
Novizio

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 24 mag 2019, 13:15

gaborambo ha scritto:
GABRIELEMAGICO ha scritto:Quindi visto che qui si dovrebbe parlare di questo AH ma tutti parlate del precedente e di eldritch.. Deduco che questa nuova sia na roba scandalosa

No, dai.. :rotfl: non trarre subito questa conclusione, forse un po' affrettata.. la "colpa" è mia che ho innescato una discussione chiedendo delucidazioni e un confronto su questa terza edizione di AH, la precedente edizione ed Eldritch..
Ma la tua è una domanda più che legittima! Esiste qualche recensione di questa terza edizione? Vorrei capire se ne vale la pena ..

Possedevo la seconda, ma l'ho sempre ritenuta troppo "grossa" per essere intavolata sempre, soprattutto con giocatori occasionali..

Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Mercatino: GABRIELEMAGICO

Messaggioda gaborambo » 24 mag 2019, 14:43

GABRIELEMAGICO ha scritto:
gaborambo ha scritto:

Ma la tua è una domanda più che legittima! Esiste qualche recensione di questa terza edizione? Vorrei capire se ne vale la pena ..

Possedevo la seconda, ma l'ho sempre ritenuta troppo "grossa" per essere intavolata sempre, soprattutto con giocatori occasionali..

Di AH 3ed. che io sappia esiste questa recensione qui in Tana..

https://www.goblins.net/recensioni/arkh ... one-fhtagn

:approva:

Immagine

Offline gaborambo
Novizio
Novizio

Messaggioda Nobunaga1975 » 27 mag 2019, 12:49

Ma scusate, da profano, come si può rilasciare una terza versione che "trasforma" il gioco e vede tutti concordi nel dire era meglio la precedente? torneranno indietro? aggiusteranno il tiro?
Offline Nobunaga1975
Babbano
Babbano

Mercatino: Nobunaga1975

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche