[IMPRESSIONI] Root

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Root

Messaggioda feralway » 4 mag 2019, 2:22

Ok, penso di aver trovato un easter egg veramente nerd nel retro delle carte dei Vizir in Root...

Sono nella stessa identica posa dei birdmen ribelli che si possono incontrare nel libro game di Sortilegio (Sorcery) numero 4!
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: feralway

Messaggioda baluba » 4 mag 2019, 10:20

Gray Fox ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Due domande secche: avendo la possibilità di recuperare il gioco a buon prezzo, quanto serve l’update pack dell’ultima espansione e quanto inglese è presente nel gioco?

L'update pack io lo prenderò, anche se finora ho sempre giocato con le regole iniziali e non ho avuto problemi.

L'inglese è presente sulle plance fazione e sulle carte, ma basta stampare i file che trovi ai link di seguito per superare l'ostacolo della lingua senza problemi (te lo confermo avendolo giocato con alcune persone che non conoscono l'inglese).

Plance Fazione: https://boardgamegeek.com/filepage/1677 ... ce-fazione
Carte: https://boardgamegeek.com/filepage/1685 ... carte-root

Ottimo, anche io qualche volta gioco con persona che non conoscono l'inglese, queste sono perfette. Da qualche parte per caso esistono anche quelle dell'espansione?

[EDIT] Trovate su bgg nella sezione file.
Offline baluba
Babbano
Babbano

Utente Bgg: baluba
Mercatino: baluba

Messaggioda bigoi75 » 25 mag 2019, 13:09

Provato il gioco, per la prima volta, in 5 con l'espansione.
Fazione giocate: marchesa, falchi, vagabondo, topi vietcong e castori. Io ho interpretato il Vagabondo (ladro)
DOpo un po' di spaesamento iniziale (su 5 in 2 l'avevano già giocato e per gli altri era la prima volta), la partita ha iniziato a ingranare e alla fine è stata abbastanza equilibrato ... fino a che i topi non hanno blastato tutti prendendo il largo e vincendo. Io col vagabondo sono arrivato ultimo e, secondo me e con solo una partita in atto, per il vagabondo conta molto la fortuna nella pesca delle missioni (avevo tutte missioni in cui dovevo spendere la fiaccola ... e avendo una sola fiaccola in saccossia al massimo riuscivo a fare una missione per turno).
Comunque mi è rimasta la voglia di rigiocarci, che è molto positivo.

Cris Tridello

Offline bigoi75
Babbano
Babbano

Mercatino: bigoi75

Messaggioda akirafudo » 25 mag 2019, 13:53

Io col vagabondo punto ad aiutare a destra e a manca per poi prendermela con quelli più deboli sulla mappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Krell » 1 giu 2019, 9:55

Ciao a tutti,
Il gioco sembra molto molto bello...ma e' cosi' terribile in 2? :(
Offline Krell
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins Inspectres Fan Sono un GM

Messaggioda Leles » 1 giu 2019, 10:25

No no. A me piace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Bardo82 » 2 giu 2019, 15:12

Scusate, dubbio.

Ma il numero di azioni che posso fare, ad esempio nella fase Giorno del alleanza, è infinito? (a patto che abbia le carte ovvio)..

Esempio Azione Mobilitazione... Posso farla quante volte voglio in un turno?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda primiericcardo » 3 giu 2019, 21:35

Ok, Root + espansione è arrivato :clap: come mi consigliate di inziare (e proseguire) per imparare bene le meccaniche? Il solitario quanto è valido?
Offline primiericcardo
Babbano
Babbano

Mercatino: primiericcardo

Messaggioda OneEye » 3 giu 2019, 23:43

primiericcardo ha scritto:Ok, Root + espansione è arrivato :clap: come mi consigliate di inziare (e proseguire) per imparare bene le meccaniche? Il solitario quanto è valido?

Per imparare le meccaniche va bene, ti accorgerai che non è proprio equilibrato come la versione multiplayer, su BGG ci sono diverse discussioni in merito. Perchè sia più godibile in solitario devi usare le regole del coop pur avendo una sola fazione, quindi la marchesa farà 1pt invece che 2, dovrà reclutare solo se comanda la radura etc....
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda Ren » 3 giu 2019, 23:53

Bardo82 ha scritto:Scusate, dubbio.

Ma il numero di azioni che posso fare, ad esempio nella fase Giorno del alleanza, è infinito? (a patto che abbia le carte ovvio)..

Esempio Azione Mobilitazione... Posso farla quante volte voglio in un turno?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Sì.

Però le domande ti conviene farle nel topic Dubbi ;)
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda eomer » 6 giu 2019, 1:48

Con le copie della versione italiana in vendita da circa una settimana volevo chiedere a chi ce l'ha già tra le mani....avete riscontrato qualche problema nei materiali?
Regolamento e carte sono ok?

Leggevo nelle pagine precedenti che MS edizioni aveva assicurato che nella loro edizione sarebbero già state presenti tutte quelle piccole correzioni ad alcuni poteri/razza presenti sulle schede e ad un paio di modifiche sul regolamento che saranno presenti a partire dalla terza ristampa in lingua inglese.

Potete confermare che è stato tutto implementato?

Grazie mille delle news che credo interesseranno ai molti che attendevano l'italica versione.
Online eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Ren » 6 giu 2019, 10:24

Ho giocato la copia di un amico quindi non ho controllato tutto (non ho aperto il regolamento) ma quello che ho visto corrispondeva all'ultima versione in inglese.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Messaggioda Traliccio » 6 giu 2019, 13:07

Prima partita fatta ieri in 4: hanno vinto le acquile di poco sopra la marchesa, e sono rimasto stupito dal fatto che non abbiano subito nemmeno una insurrezione per tutta la partita (suppongo abbiano vinto grazie a questo).
Pensandoci dopo in effetti avremmo potuto in vari modi portarli alla insurrezione analizzando il loro decreto, ma come prima partita avevamo la mentalità del "distruggi più edifici possibili".
Molto più distaccati alleanza e vagabondo, probabilmente i più difficili da comprendere e far fruttare appieno.

Nel complesso mi è piaciuto, appena tornerà disponibile prenderò anche l'espansione (non capisco perchè sia già esaurita all'uscita).

Unico problema, nella mia copia sono presenti solo 20 guerrieri gatto, mentre la plancia riporta 25. E' corretto il 25? Nel caso mi toccherà contattare la MS, peccato per questa piccola svista.

Un'ultima cosa: mi sarebbe piaciuta uan maggiore varietà di carte come effetti, e magari anche un paio di carte dominio un po' più fantasiose del semplice "controlla tot radure di questo tipo". Non ci sono carte bonus nell'espansione vero? Nemmeno in qualche esclusiva del kickstarter?
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Mercatino: Traliccio

Messaggioda Ren » 6 giu 2019, 13:12

Traliccio ha scritto:Unico problema, nella mia copia sono presenti solo 20 guerrieri gatto, mentre la plancia riporta 25. E' corretto il 25? Nel caso mi toccherà contattare la MS, peccato per questa piccola svista.

Un'ultima cosa: mi sarebbe piaciuta uan maggiore varietà di carte come effetti, e magari anche un paio di carte dominio un po' più fantasiose del semplice "controlla tot radure di questo tipo". Non ci sono carte bonus nell'espansione vero? Nemmeno in qualche esclusiva del kickstarter?

La plancia è corretta, i gatti sono 25.

Non esistono esclusive KS. O meglio: le "esclusive del KS" sono a tutti gli effetti l'espansione (2 fazioni, altri Vagabondi, ecc). Non ci sono altre carte a parte i nuovi Vagabondi. Il secondo KS non ancora arrivato aveva come add-on un nuovo mazzo di carte "Exiles & Partisans" con effetti diversi.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Messaggioda nand » 6 giu 2019, 21:37

Traliccio ha scritto:Prima partita fatta ieri in 4: hanno vinto le acquile di poco sopra la marchesa, e sono rimasto stupito dal fatto che non abbiano subito nemmeno una insurrezione per tutta la partita (suppongo abbiano vinto grazie a questo).

Notevole, immagino abbiano concluso con un buon numero di carte nei decreti e quindi un buon numero di azioni a ogni turno.
Online nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi