Nuovi colori GW "Contrast"

Informazioni, tecniche, suggerimenti e consigli
relativi al mondo delle miniature, dei plastici, del modellismo e relativa pittura.

Moderatori: Eithereven, kane

Re: Nuovi colori GW "Contrast"

Messaggioda Gabbi » 18 lug 2019, 17:15

Per il momento, l'unico Contrast che credo includerò nel mio normale "workflow" (e che secondo me ha senso usare anche se non si dipinge tutto con i Contrast) è il nero. Rende davvero bene. Per il resto non sono ancora molto convinto.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda faro59 » 18 lug 2019, 21:33

Avendoci giocato a sufficienza sono arrivato alla conclusione che parecchi contrast non servano a niente. I colori chiari, ad esempio, non rendono proprio.

Io uso solo il nero, e vari tipi di marrone. Molto belli sono i rossi ed un giallo.
Essendo trasparenti, possono essere utilizzati per rendere le tinte metallizzate, ma la base deve essere color metallo ovviamente.

Pagare quasi 16 euro per il primer per i contrast non mi prende proprio...

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: faro59

Messaggioda faro59 » 20 lug 2019, 14:46

Ah, e comunque rovinano i pennelli se non avete l'accortezza di lavarli accuratamente dopo aver utilizzato i contrast...

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Messaggioda Elianto » 22 lug 2019, 15:00

Ritorno sull'idea di colori tradizionali per ricominciare. Devo solo capire se ArmyP o GW... e se andare di set, comprare sfuso volta per volta mi stressa già prima di iniziare.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Gabbi » 22 lug 2019, 23:49

Io uso un po' di tutto. Dovessi scegliere una marca daconsigliare, ti direi Vallejo, se hai vicino un negozio che li vende.
Di Army Painter, ti consiglio i wash, soprattutto i vari Strong Tone, Dark Tone, ecc...
Di GW invece ti sconsiglio i wash. A me lasciano, in maniera apparentemente casuale, depositi bianchi nei recessi delle miniature. Peccato, perché il Nuln Oil, quando non fa ca**ate, è proprio fico.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda MatBat » 29 lug 2019, 16:26

Gabbi ha scritto:Io uso un po' di tutto. Dovessi scegliere una marca daconsigliare, ti direi Vallejo, se hai vicino un negozio che li vende.
Di Army Painter, ti consiglio i wash, soprattutto i vari Strong Tone, Dark Tone, ecc...
Di GW invece ti sconsiglio i wash. A me lasciano, in maniera apparentemente casuale, depositi bianchi nei recessi delle miniature. Peccato, perché il Nuln Oil, quando non fa ca**ate, è proprio fico.

@Gabbi
Non è che hai diluiti i wash GW con acqua?
Di solito è quello il motivo degli aloni bianchi. Io continuo a usarli ma diluendoli con il medium GW (poi magari vanno bene anche altri medium come il Callejo ma devo testare).
I contrast possono essere interessanti ma non mi sembrano proprio un prodotto per principianti.
I colori più scuri se non diluiti, coprono tantissimo e una volta fatto un errore è un macello ripassarci sopra. Per ora mi sno preso alcuni marroni e verdi e sto sperimentando per capire gli effetti.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda viofla77 » 13 ago 2019, 12:09

faro59 ha scritto:Avendoci giocato a sufficienza sono arrivato alla conclusione che parecchi contrast non servano a niente. I colori chiari, ad esempio, non rendono proprio.

Io uso solo il nero, e vari tipi di marrone. Molto belli sono i rossi ed un giallo.
Essendo trasparenti, possono essere utilizzati per rendere le tinte metallizzate, ma la base deve essere color metallo ovviamente.

Pagare quasi 16 euro per il primer per i contrast non mi prende proprio...

Dove consigli di comprare i contrast? Grazie
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda faro59 » 13 ago 2019, 18:12

Io li ho presi al negozio GW, più che altro perchè mi hanno dato l'occasione di provarli

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Messaggioda eriadan » 13 ago 2019, 22:03

MatBat ha scritto:
I contrast possono essere interessanti ma non mi sembrano proprio un prodotto per principianti.
I colori più scuri se non diluiti, coprono tantissimo e una volta fatto un errore è un macello ripassarci sopra. Per ora mi sno preso alcuni marroni e verdi e sto sperimentando per capire gli effetti.

Concordo, c'è un brown qualcosa che è scurissimo e non fa alcuno degli effetti per cui si ha pagato. I chiari su il bianco spray skull, invece, mi piacciono un sacco, fanno proprio un bell'effetto quando si fanno vesti e mantelli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Precedente