[KS IN CORSO] The isle of cats: per gli amanti dei gatti...

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The isle of cats: per gli amanti dei gatti

Messaggioda AlexanderPal » 19 ago 2019, 20:29

Delia ha scritto:Questa potrebbe essere una tentazione irresistibile..
Presente e anche in Deluxe edition, più tutte le espansioni...non so se cedere, sono dei bei soldini (la deluxe va a 120£)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: AlexanderPal

Messaggioda Delia » 19 ago 2019, 21:13

Si costa parecchio. Sto guardando un video di Frank che gioca il gioco...Io posseggo gia' Mage Knight Ultimate edition acquistata da poco...non so...Mage Knight mi sembra piu' completa, anche se lunga. Inoltre non sono un'amante dei giochi a scenari per via della rigiocabilita'...Sinceramente non sono convinta. Devo finire di guardare il video pero'.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Mercatino: Delia

Messaggioda Delia » 20 ago 2019, 12:22

Backerkit arrivato.
Ho passato un po' di tempo a guardarmi il video di The city of kings, ma la scintilla non e' scattata. Non so perche'. Sara' che il fantasy non e' il mio genere preferito...ed allora ci vuole proprio il colpo di fulmine.
Inoltre ho Mage Knight Ultimate edition che si staglia sulla libreria... :sisi: e non ho avuto ancora il tempo di giocarlo.
Per il momento ho confermato solo The isle of cats senza espansione e senza meeple piu' grandi. Il gioco mi piace cosi' com'e'.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda AlexanderPal » 20 ago 2019, 12:30

Delia ha scritto:Backerkit arrivato.
Ho passato un po' di tempo a guardarmi il video di The city of kings, ma la scintilla non e' scattata. Non so perche'. Sara' che il fantasy non e' il mio genere preferito...ed allora ci vuole proprio il colpo di fulmine.
Inoltre ho Mage Knight Ultimate edition che si staglia sulla libreria... :sisi: e non ho avuto ancora il tempo di giocarlo.
Per il momento ho confermato solo The isle of cats senza espansione e senza meeple piu' grandi. Il gioco mi piace cosi' com'e'.
Anch'io per Isle of Cat ho tenuto il base, in cambio ho ceduto alla tentazione di the City of Kings, il fantasy mi piace, l'opzione in solitaria è un plus per me e vedremo...

Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Messaggioda Delia » 20 ago 2019, 12:41

cosa ti ha attirato del gioco in particolare?che versione hai preso?
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda AlexanderPal » 20 ago 2019, 18:20

Diciamo che sono andato un po' d'istinto (male) e ho preso la deluxe, così rimane tutto bello ordinato.
Il tema fantasy mi piace e non posseggo giochi che lo affrontino (sono abbastanza nuovo nel mondo dei gdt). Un gioco con incontri casuali e quest da affrontare, con lo sviluppo del personaggio mi ricorda un po' i vecchi rpg.
Mi sembra ben strutturato, non perfetto sicuramente, ma anche le impressioni lette qui in tana mi hanno un po' spinto.
Ottimo che giri bene in solo, visto che lo giocherò principalmente in questa modalità.

Certo non sono sicurissimo di aver fatto la scelta giusta, quindi vedremo

Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Messaggioda Delia » 20 ago 2019, 19:05

Se non ne hai altri dello stesso tipo, e' una buona scelta penso.
Io, tema fantasy, ho acquistato da poco Mage Knight Ultimate Edition (buonissimo solo, ma difficile e con sottoregole) che devo ancora giocare, Spirit Island (cooperativo tema che mi interessava perche' originale), Aeon's end: The eternal war+2 espansioni (cooperativo deck building) e Roll player(gioco che si puo' giocare in solo e che riflette i vecchi rpg)+prima espansione (pledgiata la seconda). In piu' ho Dungeon Petz, molto carino, etc.... Temo che alla fine mi abbia anche ricordato altri titoli che avevo. Comunque ha un suo twist originale, quanto ho visto dal gameplay dell'autore tipo i lavoratori che ti danno le risorse per comprare gli equipaggiamenti.
Quello che mi ispirava era il collegamento a Vadoran gardens e The isle of cats, ma non mi e' stato sufficiente.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda Delia » 20 ago 2019, 23:03

Mi st oleggendo i lregolamento...mi hai fatto venire il dubbio... :sisi:
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda Delia » 23 ago 2019, 2:43

Lo sapevo ci sono cascata:
ho aggiunto The city of kings edizione base+il pacchetto quest 1.

mi sono informata su BGG: The city of kings assomiglia a le Leggende di Andor che pero' non ho mai provato...m sono guardata un bel po' di video e letti un bel po' di commenti..alla fine neanche io avevo niente di simile...devo smettere di basarmi sui video di Rhado, ultimamente li tira via (forse ne produce troppi ormai) e si perde lo spirito del gioco, che invece ho ritrovato in altri video..

Hai preso il pacchetto quest 1? Quello me lo hanno consigliato in tanti.

Ti volevo avvisare: se vai sul sito di The city of kings puoi scaricare un mare di scenari gratis in piu' fatti dallo stesso autore per aumentare la variabilità'. Consigliato su BGG.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda AlexanderPal » 23 ago 2019, 13:22

Delia ha scritto:Lo sapevo ci sono cascata:
ho aggiunto The city of kings edizione base+il pacchetto quest 1.

mi sono informata su BGG: The city of kings assomiglia a le Leggende di Andor che pero' non ho mai provato...m sono guardata un bel po' di video e letti un bel po' di commenti..alla fine neanche io avevo niente di simile...devo smettere di basarmi sui video di Rhado, ultimamente li tira via (forse ne produce troppi ormai) e si perde lo spirito del gioco, che invece ho ritrovato in altri video..

Hai preso il pacchetto quest 1? Quello me lo hanno consigliato in tanti.

Ti volevo avvisare: se vai sul sito di The city of kings puoi scaricare un mare di scenari gratis in piu' fatti dallo stesso autore per aumentare la variabilità'. Consigliato su BGG.

Quest già aggiunta.
Grazie per la segnalazione.

Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Precedente

Torna a Crowdfunding