[KS in corso] Merchants Cove

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Merchants Cove

Messaggioda Delia » 25 ago 2019, 17:25

viofla77 ha scritto:
Delia ha scritto:Mi sono guardata il video di Rhado e mi sembra che i diversi protagonisti non abbiano regole difficilissime da spiegare.
Ho anche dato un'occhiata ai singoli regolamenti sulla pagina KS..
Io posseggo Vast ed in generale sono io a leggere i regolamenti, pero' ho gia' avvisato che ognuno da' un'occhiata al suo...e se no e' impossibile...

Il punto Delia è che Vast e root hanno un target da gamer mentre Merchant si proporrebbe come gioco per tutti. E qui scatta la mia perplessità perchè ci vedo una contraddizione in quanto dovrebbe essere proponibile a neofiti che magari vengono a trovarti ma di fatto non lo è perchè non puoi metterci una vita a spiegare un gioco "easy" a neofiti (e nemmeno pretendere che se lo studino prima). Ti ucciderebbero.
Quindi si propone come un gioco per tutti ma ho paura che non lo sia per l'asimmetria estrema che lo caratterizza.

Capisco.
Mi sembra un gioco carino (video del flusso di gioco di Rhado), ma forse non e' per tutti i principianti e ci vogliono persone motivate. Personalmente passo..mi basta e avanza Vast the crystal cavern+espansioni+The mysterious manor che deve arrivare. Certo non sono da neofiti.

Pero' dipende anche dalla motivazione...
I primi giochi che ho preso dalla ludoteca locale sono stati: labirinto, monopoli e cluedo in onore dei vecchi tempi. Poi, visto che avevo messo gli occhi su Arkham Horror, la capa della ludoteca preoccupata di non vedermi mai piu', mi ha dirottato su Mr Jack che ho detestato totalmente. Il gioco successivo che ho preso e' stato Terra Mystica (con la capa che dissentiva in ogni modo e che cercava di affibbiarmi stone age, altro gioco che detesto) e l'ho adorato..In fondo non importa vincere, ma giocare e mettersi alla prova.
Non e' detto che Merchant's cove non vada bene per i neofiti...dipende se hanno voglia di spenderci un 10 minuti a leggere le azioni del proprio personaggio.
Online Delia
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Messaggioda Boba » 26 ago 2019, 11:02

viofla77 ha scritto:Il punto Delia è che Vast e root hanno un target da gamer mentre Merchant si proporrebbe come gioco per tutti. E qui scatta la mia perplessità perchè ci vedo una contraddizione in quanto dovrebbe essere proponibile a neofiti che magari vengono a trovarti ma di fatto non lo è perchè non puoi metterci una vita a spiegare un gioco "easy" a neofiti (e nemmeno pretendere che se lo studino prima). Ti ucciderebbero.
Quindi si propone come un gioco per tutti ma ho paura che non lo sia per l'asimmetria estrema che lo caratterizza.

Condivido e resto nel limbo.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Delia » 26 ago 2019, 11:36

Effettivamente l'asimmetria non e' il max da far provare ad uno che non conosca molti giochi. Avere una sola meccanica aiuta a comprendere meglio come giocare (specialmente guardando i giocatori piu' esperti), invece cosi' te la devi gestire tutta da sola/solo senza sapere bene dove andare a parare. Mi sembra il nodo piu' grosso, forse piu' di leggersi da solo il regolamento.

Penso abbiate ragione, meglio un altro tipo di gioco, anche se un po' piu' complesso.

Il gioco globalmente appare semplice e con tante meccaniche differenti, quindi riguardando il video di Rhado non sembra ne' per gamers esperti, ne' per quelli che hanno appena cominciato.
Online Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda Boba » 26 ago 2019, 17:05

E' il caso di dire che la sua atipicità ne fa un titolo sì originale ma anche difficilmente intavolabile.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda OneEye » 26 ago 2019, 18:53

Anche per me alla fine sarà un peso medio light per gamer, il problema per me è che ad una buona idea hanno affiancato un comparto estetico troppo rilevante (comunque molto bello) , che ne fa lievitare il prezzo oltremisura...

Perché se stringi stringi sul tabellone è un classico WP incentrato sul giusto tempismo e le plancette personali hanno giochi si differenti, ma abbastanza semplici,

durata un'oretta,

80 euri :evil:

Mah :-(

Continuo a seguire, ma credo lascerò perdere un po' a malincuore
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda fuxio82 » 28 ago 2019, 9:52

a chi interessa, sul gruppo kickstarter di gruppo di acquisto, c'è la possibilità di averlo scontato:
pledge base: 67.7 (anzichè 87.15)
pledge all in: 93.7 (anzichè 115.9)

see you, space cowboy...

Offline fuxio82
Babbano
Babbano

Utente Bgg: linelock
Twitter: fuxio82
Mercatino: fuxio82

Messaggioda AlexanderPal » 28 ago 2019, 11:37

fuxio82 ha scritto:a chi interessa, sul gruppo kickstarter di gruppo di acquisto, c'è la possibilità di averlo scontato:
Come funziona? Risparmiare 20€ non sarebbe male...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Mercatino: AlexanderPal

Messaggioda giorgior » 28 ago 2019, 11:58

AlexanderPal ha scritto:
fuxio82 ha scritto:a chi interessa, sul gruppo kickstarter di gruppo di acquisto, c'è la possibilità di averlo scontato:

Semplice, col base hai solo un'espansione, con l'all-in ne hai 3

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
Offline giorgior
Esperto
Esperto

Mercatino: giorgior

Messaggioda fuxio82 » 28 ago 2019, 12:04

AlexanderPal ha scritto:

devi cercare su fb il gruppo GSGDT 1.5 e richiedere iscrizione.

see you, space cowboy...

Offline fuxio82
Babbano
Babbano

Utente Bgg: linelock
Twitter: fuxio82
Mercatino: fuxio82

Messaggioda AlexanderPal » 28 ago 2019, 12:41

giorgior ha scritto:Semplice, col base hai solo un'espansione, con l'all-in ne hai 3

Fin lì...

fuxio82 ha scritto:devi cercare su fb il gruppo GSGDT 1.5 e richiedere iscrizione.

Buona la seconda

Grazie

Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Messaggioda giorgior » 28 ago 2019, 15:59

Ah ok mo ho capito

Offline giorgior
Esperto
Esperto

Mercatino: giorgior

Messaggioda Boba » 28 ago 2019, 17:08

115 sacchi.

Passo.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gotcha » 1 set 2019, 2:24

Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,360.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha
HeroQuest Fan Scythe Fan

Messaggioda AlexanderPal » 1 set 2019, 11:33

A me continua a piacere. Spero che il GAS raggiunga i partecipanti, così me lo porto a casa con 20€ in meno

Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Messaggioda Delia » 1 set 2019, 13:09

Io aspetto il retailer....e vedo se m tenta ancora.
Online Delia
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding