[IMPRESSIONI] Exceed: il fratocugino di Battlecon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Exceed: il fratocugino di Battlecon

Messaggioda lucabrl » 22 nov 2018, 14:15

Al posto di C. Viper avrei preferito Yuri e Dan, vabbè il joke character ci sta, ma avrei preferito un altro ripescaggio da SF2 o addirittura un personaggio basato sulle counter come Karin (dagli Alpha)... a dirla tutta forse sarebbe stato meglio che anche questa season avesse avuto sedici pg che c’è troppa roba a cui attingere ^^’
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda infernofury1 » 24 nov 2018, 16:06

Fangtsu ha scritto:Per chi come me volesse prendere un gioco di questo genere quale consigliereste? Questo exceed o uno dei vari battlecon?

Altra domanda per entrambi i giochi: funzionano bene anche in 4 giocatori a coppie o sono giochi da 2 e basta?

I giochi danno il meglio in 1v1.
Per quale è meglio dipende da cosa cerchi: sono entrambi ottimi titoli, battlecon è il capolavoro assoluto (a detta di molti) del genere, ma è un gioco che richiede molta dedizione.
Exceed è più semplice, ma comunque abbastanza profondo.
In exceed hai un deck per ogni personaggio e mescoli le carte e le peschi mentre in battlecon hai tutte le carte in mano sempre ed è un gioco molto più deterministico!
Se nel tuo gruppo siete appassionati di magic, yu gi oh ecc Exceed va benissimo, se cercate qualcosa di più scervellotico allora battlecon!!
Entrambi i giochi sono semplicissim da spiegare e da intavolare, solo che Bcon richiede qualche partita in più per essere "capito"!!
Io preferisco battlecon come ho detto più volte è il mio gioco preferito, ma exceed è un ottimo titolo!
Ultima cosa, in bcon puoi giocare anche in 4 ed è una buona modalità di gioco ( a patto che tu possieda il devastation) in exceed non ho mai provato a giocare in più di due ed onestamente non so nemmeno se si possa fare!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda lucabrl » 25 nov 2018, 13:12

In Exceed si gioca solo in due, puoi usare due personaggi a testa in tag, ma è sempre per due.

In ogni caso la licenza di Street Fighter potrebbe essere un buon modo per attirare giocatori
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Messaggioda lucabrl » 14 feb 2019, 23:17

Arrivata la season 3 col tappetino <3

Come per la 2 hanno adottato i deckbox per ogni mazzo e ogni scatola può contenere otto mazzi. La scatola usa & getta della S1 è un lontano ricordo.

Per il resto avevo letto le preview di ogni personaggio e si presenta benissimo, il fatto che sia Street Fighter aiuta parecchio. Peccato siano solo dodici personaggi anziché gli usuali sedici... però si parla di una seconda wave
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 15 feb 2019, 0:45

Se completano il roster di Street Fighter 2 :the new challengers, diventa un must have
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda lucabrl » 15 feb 2019, 17:54

Per quanto il II sia l’episodio che ha accompagnato la mia adolescenza ci sono personaggi di altri episodi che gradirei di più.

Fatto salvo il fatto che la S4 avrà un’altra licenza (se ho colto bene l’indizio potrebbe essere Shovel Knight) potremmo ipotizzare una seconda wave ancora da tre scatole.

La mia wishlist:
Dagli Alpha/Zero: Sakura, Karin, Guy, Cody
Da Third Strike: Ibuki, Makoto, Yun, Yang
Mix da II e IV: Dhalsim, Blanka, Balrog, Juri

E mi tocca lasciar fuori Dudley, Alex, Elena, Birdie, Fei Long...
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Messaggioda verdenex » 19 ago 2019, 16:29

Per chi ha giocato entrambi quindi meglio questo o BattleCON? Mi pare di capire che Exceed sia più semplice..
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda Agzaroth » 19 ago 2019, 20:24

Lo sto aspettando a giorni...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Imrhalis » 6 set 2019, 15:48

Certo che recuperare la versione street fighter è una bella botta, visto che ancora pare non ci sia traccia di una distribuzione europea... vale la pena di spendere 100$ + spese?

Immagine

Offline Imrhalis
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Imrhalis
Mercatino: Imrhalis

Messaggioda magathellum » 8 ott 2019, 1:44

Agzaroth ha scritto:Lo sto aspettando a giorni...

Ciao. Ti è arrivato exceed street fighter? Impressioni?
Offline magathellum
Babbano
Babbano

Mercatino: magathellum

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi