[DUBBI] Lords of Hellas

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [DUBBI] Lords of Hellas

Messaggioda lushipur » 15 giu 2019, 13:39

Alexandor ha scritto:Lo chiedo proprio perché nel manuale non mi sembra di aver letto nulla a riguardo.

Dovrebbe spiegare che fortifica gli opliti, no?
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Simo4399 » 15 giu 2019, 15:53

Vi chiedo un minuto di silenzio per chi come me è in un multipledge ENG-sundrop e non ha ancora ricevuto nulla riguardo la wave 2
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Alexandor » 15 giu 2019, 20:07

Giocando in 5 o addirittura in 6 il numero di Monumenti resta 4 e le nuove porzioni di mappa non hanno uno spazio per un nuovo monumento, può essere che chi parte da lì si ritrova forse svantaggiato dall'applicare almeno una delle strategie di vittoria che paiono + "comode" ovvero quella della costruzione monumenti?

Che ne pensate?
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda LoSkuba » 15 giu 2019, 23:25

Alexandor ha scritto:Giocando in 5 o addirittura in 6 il numero di Monumenti resta 4 e le nuove porzioni di mappa non hanno uno spazio per un nuovo monumento, può essere che chi parte da lì si ritrova forse svantaggiato dall'applicare almeno una delle strategie di vittoria che paiono + "comode" ovvero quella della costruzione monumenti?

Che ne pensate?

Ma che cambia? Il monumento lo si può costruire da qualsiasi punto della mappa cosi' come mandarci i preti a pregare.
E' totalmente ininfluente la posizione di questi sulla mappa..e anche in più di 4 i monumenti nella mappa sono sempre e solo 3.

Forse ti confondi con i Templi?
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda lushipur » 16 giu 2019, 11:57

LoSkuba ha scritto:
Alexandor ha scritto:Giocando in 5 o addirittura in 6 il numero di Monumenti resta 4 e le nuove porzioni di mappa non hanno uno spazio per un nuovo monumento, può essere che chi parte da lì si ritrova forse svantaggiato dall'applicare almeno una delle strategie di vittoria che paiono + "comode" ovvero quella della costruzione monumenti?

Che ne pensate?

Ma che cambia? Il monumento lo si può costruire da qualsiasi punto della mappa cosi' come mandarci i preti a pregare.
E' totalmente ininfluente la posizione di questi sulla mappa..e anche in più di 4 i monumenti nella mappa sono sempre e solo 3.

Forse ti confondi con i Templi?

Però diventa difficoltoso conquistare la regione per l’artefatto .
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Messaggioda oberon76hbcd » 12 ago 2019, 15:18

Provato ieri al GiocaAosta......dopo 1 ora di spiegone (grazie al gentile/ottimo supporto del volontario che si è offerto :approva: ) e un discreto mal di testa...abbiamo portato a casa la partita. Gioco splendido....per me si colloca tra BloodRage e un poco prima di Raising Sun :inchino:

Tornati a casa....subito ordinato su Amazon. Nel frattempo mi chiedevo xò un paio di cose

- vale la pena acquistare l'unica espansione disponibile?
- dopo una breve occhiata...mi sembra di aver capito che la campagna persiana si gioca (esclusivamente) in solo...esistono delle house rules per 2 giocatori? :pippotto:
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda lushipur » 12 ago 2019, 17:48

oberon76hbcd ha scritto:Provato ieri al GiocaAosta......dopo 1 ora di spiegone (grazie al gentile/ottimo supporto del volontario che si è offerto :approva: ) e un discreto mal di testa...abbiamo portato a casa la partita. Gioco splendido....per me si colloca tra BloodRage e un poco prima di Raising Sun :inchino:

Tornati a casa....subito ordinato su Amazon. Nel frattempo mi chiedevo xò un paio di cose

- vale la pena acquistare l'unica espansione disponibile?
- dopo una breve occhiata...mi sembra di aver capito che la campagna persiana si gioca (esclusivamente) in solo...esistono delle house rules per 2 giocatori? :pippotto:

1) è puramente estetica.
2) non credo sia fattibile. La campagna è calibrata per 1, non ha molto senso in due. Per 2 va benissimo il gioco normale 1 vs 1.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pilo86 » 6 set 2019, 16:09

ciao a tutti,

il mio dubbio sulla caccia è il seguente :

nella fase attacco del giocatore quante carte possono essere giocate per ferire il mostro ?

noi giochiamo una carta alla volta, solo in difesa è possibile giocare infinite carte
Offline Pilo86
Babbano
Babbano

Mercatino: Pilo86

[DUBBI] Lords of Hellas

Messaggioda akirafudo » 6 set 2019, 19:32

Un poco che non lo gioco, ma puoi giocare anche tutte le carte e ucciderlo in un colpo solo (se le possiedi le carte che feriscono il mostro).
Se non riesci a infliggere tutti i colpi insieme perché sprovvisto vale la pena di fare uno o due attacchi alla volta per non rimanere senza difesa o impossibilitato a proseguire la caccia.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- War Chest
- Battle for Rokugan
Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda AlexanderPal » 7 set 2019, 0:05

akirafudo ha scritto:Un poco che non lo gioco, ma puoi giocare anche tutte le carte e ucciderlo in un colpo solo (se le possiedi le carte che feriscono il mostro).
Se non riesci a infliggere tutti i colpi insieme perché sprovvisto vale la pena di fare uno o due attacchi alla volta per non rimanere senza difesa o impossibilitato a proseguire la caccia.

Scusami, per info dove si trova il regolamento in italiano ? Grazie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline AlexanderPal
Novizio
Novizio

Mercatino: AlexanderPal

Messaggioda Landar » 7 set 2019, 2:46

AlexanderPal ha scritto:
akirafudo ha scritto:Un poco che non lo gioco, ma puoi giocare anche tutte le carte e ucciderlo in un colpo solo (se le possiedi le carte che feriscono il mostro).

Scusami, per info dove si trova il regolamento in italiano ? Grazie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nel primo posto dove ti verrebbe da cercare, sul sito Asmodee:
https://www.asmodee.it/giochi_lords_of_hellas.php
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Pilo86 » 8 set 2019, 13:55

Ottimo grazie. Pensavo che il regolamento intendesse che si possa uccidere in un turno quando è già ferito il mostro, non perché possa giocare tutte le carte insieme. Grazie mille per il feedback
Offline Pilo86
Babbano
Babbano

Mercatino: Pilo86

Messaggioda Alexandor » 5 ott 2019, 10:07

Se ho già 4 carte ma prego e posso prenderne altre oppure per una qualche ragione posso andare a pescarne ulteriori.
Che si fa?
Si pesca ,si scelgono se sono migliori di quelle in mano e poi si scartano le eccedenze oppure non si può mai pescare avendo raggiunto il limite.
(Escluso momento caccia).

Grazie
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda lushipur » 5 ott 2019, 11:57

Alexandor ha scritto:Se ho già 4 carte ma prego e posso prenderne altre oppure per una qualche ragione posso andare a pescarne ulteriori.
Che si fa?
Si pesca ,si scelgono se sono migliori di quelle in mano e poi si scartano le eccedenze oppure non si può mai pescare avendo raggiunto il limite.
(Escluso momento caccia).

Grazie

Peschi e scarti fino ad averne 4
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi