[IMPRESSIONI] Loch Ness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

[IMPRESSIONI] Loch Ness

Messaggioda acidshampoo » 9 set 2019, 1:28

Mi sono preso questo gioco della Hans Im Gluck del 2010, da non confondere con l'omonimo di Walter Obert (che è un gioco dai 4 anni in su). L'autore è Ronald Wettering, già la mente dietro al bellissimo Lifeboats, capolavoro di negoziazione e voto edito da Argentum Verlag. Pure qui: da non confondere con Lifeboat, singolare.
In pratica in Loch Ness c'è Nessie che si muove in un percorso. Di quanto si muove è deciso dalla somma delle carte movimento che giocheranno coperte i giocatori. Prima di scoprirle, si posizionano i nostri fotografi lungo il percorso. Ogni fotografo da un tot di punti se sarà nella zona dove spunta Nessie. Se il fotografo è stato posizionato proprio nell'esatta casella, potrà acquisire delle foto di Nessie per una semplice collezione set che gli renderà punti extra a fine partita. Dal secondo turno in poi, ogni giocatore può sfruttare un potere.
Il gioco somiglia molto a Manila, almeno come feeling generale, anche se ne è una versione meno ricca e più lineare. E nonostante esca cinque anni dopo Manila, Loch Ness scompare a confronto col gioiellino della Zoch ad opera del compianto Delonge. Loch Ness è un gioco oltretutto inutilmente lungo per il poco che offre, ripetitivo, poco controllabile e avarissimo di sorprese. Un passo falso per l'Hans Im Gluck dell'epoca.
Ultima modifica di acidshampoo il 9 set 2019, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Loch Ness

Messaggioda Aluccio » 9 set 2019, 1:52

Io credo di aver fatto una partita, qualche anno fa, a quello di Walter Obert, edito da RedGlove, può essere?

Ma sono simili?
Anche lì ricordo ci fossero Fotografi da piazzare e quant'altro.
Un gioco che mi era parso, per quanto ricordo, ad un target sicuramente molto family e da bimbi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [IMPRESSIONI] Loch Ness

Messaggioda acidshampoo » 9 set 2019, 1:55

Aluccio ha scritto:Io credo di aver fatto una partita, qualche anno fa, a quello di Walter Obert, edito da RedGlove, può essere?

Ma sono simili?
Anche lì ricordo ci fossero Fotografi da piazzare e quant'altro.
Un gioco che mi era parso, per quanto ricordo, ad un target sicuramente molto family e da bimbi.

Sono simili come ambientazione, ma la meccanica è diversa, così come il target. La cosa curiosa è che sono usciti nello stesso anno e con lo stesso titolo.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi