FFG cambia la politica di rilascio delle espansioni

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

FFG cambia la politica di rilascio delle espansioni

Messaggioda theclapofonehand » 27 set 2019, 9:06

Intervista interessante con Andrew Navaro, FFG’s Head of Studio, sull'argomento espansioni e non solo la trovate qui:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... he-future/
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: FFG cambia la politica di rilascio delle espansioni

Messaggioda gen0 » 27 set 2019, 10:27

non andrebbe messa nella sezione gdt?
Immagine
Online gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Jones » 27 set 2019, 10:57

In sostanza la nuova linea guida è quella di passare da "finché tira buttiamo fuori roba" a "magari potremmo chiudere (bene) prima di pubblicare me**a e concentrarci su nuovi prodotti"

Complimentoni, gli ci sono voluti solo... quanti anni per capirlo? :D

... ah già, non sono gli anni, sono le sberle prese dai kickstarter e la qualità dei loro prodotti calata drasticamente negli ultimi 5-10 anni... :asd:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 49,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda phalanx » 27 set 2019, 11:01

Il problema come dicevo in un altro topic è che devono anche cambiare politica dei core boxes. Se li pubblichi monchi, ma non produci espansioni, la gente non li compra.
Rischi di innescare un circolo vizioso
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Jones » 27 set 2019, 11:06

phalanx ha scritto:Se li pubblichi monchi

Al giorno d'oggi se li pubblichi monchi e dall'altra parte c'è qualcuno che ti tira in faccia una pacco con base, add-on e più espansioni di quante partite farai mai a quel gioco... beh allora auguri a pensare di vendere abbastanza per avere budget per delle espansioni! ;)

Il punto non è solo non fare giochi monchi, il punto è battere chi c'è dall'altra parte che fa meglio di te quello che facevi un tempo: tirarti in faccia mille mila componenti fighissimi. Vuol dire cambiare del tutto la strategia che ti ha reso famoso e competitivo!
Non è facile, lo capisco, ma sono un bel po' in ritardo secondo me... ad oggi se non avessero le concessioni di brand famosi non so se esisterebbero ancora...
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 49,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda phalanx » 27 set 2019, 11:16

Concordo, purtoppo l’acquisto da parte di asmodee e l’abbandono di petersen hanno pesato parecchio sulla strategia della ffg, se poi penso che pure konyezka se ne è andato...
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Badger28 » 27 set 2019, 11:48

Jones ha scritto:In sostanza la nuova linea guida è quella di passare da "finché tira buttiamo fuori roba" a "magari potremmo chiudere (bene) prima di pubblicare me**a e concentrarci su nuovi prodotti"

Complimentoni, gli ci sono voluti solo... quanti anni per capirlo? :D

... ah già, non sono gli anni, sono le sberle prese dai kickstarter e la qualità dei loro prodotti calata drasticamente negli ultimi 5-10 anni... :asd:

Jones, mio Signore! Pochi interventi ma sempre decisivi :-)))
Online Badger28
Illuminato
Illuminato

Goblons: 900.00
Utente Bgg: RickNash
Mercatino: Badger28

Torna a Novità ludiche