InSpectres Stagione 2 [Avventura 3] Ultima Avventura

Forum dedicato a chi vuole fare delle sessioni di gioco di ruolo nel forum

Moderatori: Triade, Krell

Re: InSpectres Stagione 2 [Avventura 3] Ultima Avventura

Messaggioda Triade » 12 nov 2019, 12:51

"E' andato, Gennaro! Se non vuoi finire come lui, pensa a quello che abbiamo davanti!" Premo sull'acceleratore.
Svolto a sinistra e poi a destra. Vedo un parcheggio sotterraneo, ricordo che ha 2 entrate dai lati opposti. Svolto bruscamente per entrarci.
Karl accenna ad un "Ma che cazz!"
Non mi ricordavo che il furgone e' semidistrutto e che le sospensioni sono completamente andate. Nello sterzare il furgone si piega verso sinistra.
"Gennaro, Kappa, GG tutti a destraaaaaaa!"
I ragazzi intuiscono e si buttano a destra. Il brutto e' che da quella parte c'e' anche il vano aperto per la mancanza del portello!
"Non mi andate di fuori!"
Qualcosa urta il tettuccio proprio mentre imbocco la discesa del garage. GG quasi esce dal furgone ma Kappa e Gennaro lo tengono uno per il braccio e l'altro per la cintola dei pantaloni.
Piano piano incomincio a decelerare. Prendere curve strette qui dentro ci farebbe schiantare su qualche pilastro.
Qui sotto la situazione sembra piu leggera: il parcheggio sembra vuoto. Non ci sono persone, solo macchine.
"Da qui andiamo sulla East e usciamo dall'altra parte. Ci ritroviamo sulla Boulevard e da li, al municipio e' un Km scarso."
Gennaro piagnucola e si massaggia la testa, GG ascolta e conta le pallottole che ha nel caricatore e addosso, non sembra contento.
Kappa sta armeggiando su un dispositivo. Sembra parecchio concentrato.
"Vai un po piu piano Gordon... Un giro di vite in piu e rischio di protonizzare tutta New York."
Decelero ancora. In effetti un secondo in piu ci serve per schiarici le idee.
Mi fermo nel parcheggio piu deserto che trovo e lascio il motore acceso: che non sia mai che non riparta piu.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,694,167,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda Krell » 12 nov 2019, 13:01

Il parcheggio e' deserto, Gennaro e' sconvolto e il Municipio e' vicino. Improvvisamente squilla un cellulare: con vostra sorpresa e' quello di Gennaro. "Si', si', ho capito, glielo dico subito", risponde.
"Guaglio', c'e' Matz che ci sta aspettando alla fermata della metropolitana sotto il municipio".
Offline Krell
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins Inspectres Fan Sono un GM

Messaggioda Sportacus » 12 nov 2019, 17:20

"No scusate, ma perchè Matz chiama Gennaro e non te, Gordon?? Gennarì, non ha detto niente cchiù? Solo che ci aspetta là?"

Guardo perplesso i miei compagni, i profughi di Saigon stavano meglio di noi....

"A questo punto direi di andre a vedere se è davvero Matz che ha chiamato, ma teniamo pronto tutto quel che ci è rimasto....

Confessionale:
"Minchia, forse dovevo star zitto, non mettergli la pulce nell'orecchio pure per Matz. Gordon si sta incazzando, lo riconosco da come digrigna i denti. E quando Gordon si incazza, ma si incazza davvero, mi fa paura. E' uno dei pochi ad avermele suonate. Fu quando pensò che avevo cercato un approccio fisico con Pedrosa, se capite quel che intendo. E' capace di tutto quando sta INCAZZATO"
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda s83m » 14 nov 2019, 17:28

"Di sicuro sarà una trappola...peggio per loro. Tranquillo Gordon, entro la fine della giornata staremo tutti insieme a Pedrosa, nel bene o nel male. GG mi raccomando con quei proiettili, hai visto cosa fanno. Non sbagliare più un colpo o il sindaco sarà l'ultimo problema di questa città. Datemi un minuto e finisco di sottoscrivere le nostre polizze assicurative"

Prendo dalla mia tracolla un foglio di pergamena e lo faccio in piccole strisce, sulle quali scrivo alcune rune di un incantesimo di "salvataggio". Poi ne do una ad ognuno di noi

tiro su academics

s83m ha lanciato 3d6:
4, 1, 1

"Come mai le scritte emanano una strana luce violacea K?" Chiede GG
"Non ne ho la minima idea" rispondo sorridendo. "E ora andiamo, non dobbiam far attendere i nostri carnefici"
Carichiamo tutto il trasportabile, stanchi, lerci e doloranti ci avviciniamo all'entrata della metro. In fondo alla scala solo il buio.

"MAAAAAAATZ!Siamo qui!" Grida Gennaro

Tutti e 3 ci giriamo con una faccia che parla da sola. Gennaro, forte come un toro, furbo come un'anfora.
"Vabbeh, prenderli di sorpresa lo escludo" Ridacchio verso Gordon, che è lì lì per superare il limite del super sayan o ad un passo dalla trasformazione in Hulk.
"Prima si fa, meglio si sta diceva sempre Zio Katrina. Su, diamoci dentro"

Scendiamo lentamente le scale. Ogni passo un enorme rimbombo che riecheggia per tutti i corridoi della metropolitana. Arrivati nell'enorme slargo vicino i tornelli, GG intravede nella penombra una figura che potrebbe ricordare quella di Matz, se non fosse per un'ombra innaturale sul viso e sulle gambe.

"Venite, da questa parte" dice la figura con la voce di Matz, ma il suono sembra provenire da molto più lontano rispetto la sua posizione. Gennaro fa per avvicinarsi ma Gordon, con un gesto fermo e una presa di ferro alla spalla, blocca Gennaro. "Vieni tu Matz, che ti dobbiamo aggiornare sulle ultime cose" Dice Gordon con sguardo alla Clint Eastwood mentre mette mano al suo ionizzatore.
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda Krell » 14 nov 2019, 17:41

Dall'oscurita' della metro emerge una figura caracollante, sembra emettere uno strano rantolo.
Quando giunge in superficie riconoscete Matz. E' ferito ma sembra ancora tutto intero. A parte l'anulare della mano destra.
"Ragazzi, siete arrivati! Come state? Qui ce la siamo vista brutta: io e Malkowitz volevamo dare un'occhiata al municipio ma dei grossi vermoni nella metropolitana ci hanno attaccato e si sono mangiati Malkowitz.". Poi si accorge che fissate il dito mozzato che continua a perdere sangue. "Ah si'...il vermone. Lo so Gordon, dovrei andare da Spanklar ma non c'e' tempo, nostra sorella e' ancora la' dentro.... Comunque ho trovato un tunnel che punta proprio sotto il municipio".
Un verso animalesco in lontananza vi fa sussultare. Il tempo stringe.
Offline Krell
Veterano
Veterano

Messaggioda Triade » 14 nov 2019, 17:47

"Matz sembra pulito.." Corro verso di lui e incomincio ad armeggiare con il kit di pronto soccorso che ho nello zaino.
Karl mi si avvicina "NON ABBIAMO MOLTO TEMPO PER QESTE COSE..."
Un altro urlo, questa volta piu forte.
"Solo... un... secondo...ed...ho fatto!"
taglio la benda sulla mano di Matz e gli porgo una pistola.
"Prepariamoci al peggio... qui sotto siamo anche a corto di vie di fuga..."
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda Triade » 14 nov 2019, 18:29

"E' inutile aspettare qui!" Matz si dirige verso la scalinata.
"Dobbiamo andare da qua sopra. Questi vermoni non ci faranno passare qui sotto. E' troppo pericoloso!"
Ad un altro urlo spaventoso si aggiunge un tremore di tutta la struttura sotterranea.
"Penso che abbia ragione lui..." accenna Gennaro, ma come finisce di parlare tutti noi siamo sulla scalinata.
"WE! GUAGLIO' ASPETTATEMI!!!!!" grida mentre corre affannato..
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Krell » 15 nov 2019, 9:46

Attraversate l'isolato in fretta e furia tra auto ribaltate e case abbandonate, cercando di fare meno rumore possibile. Passate attimi di panico quando passate a qualche metro da una specie di umanoide grande e grosso di colore verde. E' intento a divorare, con i suoi tentacoli facciali, quel che resta di un poveretto e per fortuna non vi nota. Dopo qualche centinaio di metri, eccolo li' il municipio di NYC, il centro di tutto. La sua facciata bianca spicca tra le macerie della citta'. Sembra miracolosamente intatto ma e' chiaro che e' il centro di tutto il Male che avete affrontato fin'ora. Davanti al portone principale c'e' un portiere in divisa dritto e còmpito mentre sfoggia una postura impeccabile. Sulla faccia non si distingue nessun tratto: e' liscia come un uovo.
Gennaro lo guarda a bocca spalancata mentre GG vi suggerisce l'ingresso di servizio su un lato dell'edificio.
Offline Krell
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 15 nov 2019, 16:38

"Maledizione, per arrivare all'ingresso laterale dobbiamo passare davanti al senzafaccia.... Facciamo così, camminiamo normalmente, come se fossimo buoni amici a passeggio. Arriviamo all'angolo e via di corsa nel vicolo. Se vediamo che da segni di insoferezza gli zompiamo addosso e lo stendiamo. Siamo in quattro contro uno. Gennarì, passami il noccoliere che hai in tasca."

Lo metto alla mano sinistra (la destra è libera per la poter prendere nel caso la pistola)

"Andiamo dai"

"ed allora, faccio alla tizia, ci vieni a casa mia o no?"

Siamo quasi giunti all'angolo...

Tiro 3d in athletics

Sportacus ha lanciato 3d6:
1, 6, 6

Come una molla scattiamo all'unisono. Il senza faccia è rimasto li immobile a guardare.... Bho? Senza occhi che guarda?? Siamo passati.

Restituisco il noccoliere a Gennarino.

"Tieni, guagliò. Mi sa che coso porta fortuna. Non lo perdere"
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Krell » 18 nov 2019, 10:19

All'interno l'aria e' pesante e calda. Sembra di essere.....all'inferno. Vi guardate attorno e tutto il municipio e' immerso in una luce rossastra. Un altro essere senza faccia, elegantissimo, si trova ai piedi della scalinata monumentale e con una mossa gentile vi invita a salire. Guardinghi avanzate e salite al piano superiore. Non incontrate nessun'altro. A meta' della scalinata di marmo avvertite il suono di un violino...
Arrivati al piano superiore, in fondo al corridoio, si apre la porta dell'ufficio del sindaco. La musica, ora chiaramente udibile, provene da li'. "Venite, vi prego, entrate. Non indugiate nell'anticamera, ve ne prego", dice qualcuno dalla stanza. La resa dei conti e' vicina e vi tremano le gambe.
Offline Krell
Veterano
Veterano

Messaggioda Triade » 18 nov 2019, 18:13

Da leggere con l'ausilio audio compreso :D

Entriamo nel salone.
Davanti a noi si apre una vetrata gigantesca da dove si vede New York, con un cielo nero-violaceo. Le nubi sembrano contorcersi e vorticare.
A destra un altro di quei maggiordomi elegantissimi senza volto suona un violino. Riconosco il motivo: "Il trillo del Diavolo". Le movenze, la mancanza del viso e la sua innaturale altezza lo fanno sembrare un burattino, molto pericoloso.
A sinistra, sulla parete, c'e' un grandissimo caminetto acceso. Potremmo starci dentro tutti e 3 assieme. Al fianco dei caminetti, due statue che somigliano a dei Gargoyle sembrano fissarci con le loro orbite vuote.
Stiamo tutti fissi a guardare il violinista quando ci accorgiamo anche che davanti a noi c'e' una grossa scrivania in mogano nero. Una figura e' seduta su una poltrona in pelle, molto spartana.
"Ma prego! Sedetevi!" ci invita quello che piano piano si palesa davanti agli occhi come il sindaco che indica davanti a lui.
3 poltrone rosso vermiglio dall'aspetto pesantissimo. Ma c'erano anche prima? Io avrei giurato di no.
Mi siedo e gli altri mi seguono, ma siamo tutti molto tesi e reattivi.
Io indugio lo sguardo sulla sua poltrona.
"Pelle umana..." Sogghigna il sindaco, guardandomi. Poi scoppia in una fragorosa risata, e tutti e 3 scattiamo con i piedi come se lui fosse partito all'attaco.
"Calmi, calmi." fa cenno di risedersi "Tempo al tempo..."
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Krell » 19 nov 2019, 11:05

Il sindaco socchiude gli occhi e, ispirato dalla musica, segue con misurati cenni della testa il suono melodioso del violino.
"Aaaaah, sentite che capolavoro!", sospira.
"Ho sempre adorato voi umani. Sono sempre stato un vostro...come dite? Fan". Quando riapre gli occhi le sue iridi sono rosso scuro.
"Siete stati capaci di grandi cose, cose grandiose: omicidi, venditori porta a porta, violenze, tangenziali, torture,...ah, la crocifissione...", il sindaco sorride perso nel ricordo dei bei vecchi tempi.
"E l'inquisizione? Uno dei miei periodi preferiti! G-e-n-i-a-l-e, cari miei! Geniale! L'idea di far soffrire qualcun'altro per quella bella favoletta che vi siete inventati che avete chiamato dio! Splendido! Oh, non lo sapevate? Davvero pensavate che potesse esistere un dio benevolo dopo tutto quello che avete fatto su questo pianeta?", il sindaco abbozza un terrificante sorriso.
"Mi piaceva tutto questo sangue, urla, disperazione e voi, in prima persona, a goderne dal vivo, porchi di sangue e con gli occhi avidi di morte. Ma poi, cos'e' successo? Poi, cari miei, avete perso un po' lo smalto. "Si', certo...le guerre mondiali, i campi, bla bla bla.... Ammetto pero' che e' da un po' che non mi diverto piu' come una volta. Me l'avevano detto i miei colleghi la' sotto", continua indicando con l'indice il pavimento, "che sareste stati una delusione... Chissa', forse avevano ragione".
Il sindaco si alza, si avvicina ad un mobiletto in legno, lo apre e tira fuori una bottiglia di vino. Con movimenti calcolati la stappa e ne versa un po' in alcuni bicchieri, poi ne prende uno e lo annusa accuratamente. "Ah, sentite che bouquet! Chateau Lafite! Gradite?", vi chiede facendo un cenno del capo ad uno dei suoi servitori.

"Bene, dove eravamo rimasti? Ah si'! Beh, ecco, un giorno mentre ero ad un party, ad un certo punto, voila', mi ritrovo qui, sulla Terra. Dev'essere stato uno di quei buchi dimensionali che ogni tanto lanciavate in giro per la citta'. Poi mi guardo in giro, mi rendo conto di dove sono e ...-Cazzo-, mi sono detto! Ho capito: era un segno del destino, avevo una missione da compiere. Avrei dovuto prendermi cura di voi umani! Tuttavia, miei cari, mi pare ovvio che voi siate gli unici in grado di riportarmi indietro. Temo quindi che, a meno di accordi che reputo piuttosto improbabili, saro' costretto a... distruggervi.
Offline Krell
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 19 nov 2019, 17:48

Faccio un giro su me stesso per guardare meglio la situazione.
Facendolo dico a bassa voce ai miei compagni "Io distraggo un po' il sindaco o quel che è. Voi vedere un po' di uscire da qua e di andare a caccia di Pedrosa. O si va via tutti da qui o non va via nessuno. D'accordo?"
Brutta situazione comunque, il sindaco, il violinista e due statue brutte. Per non parlare del senzafaccia giù alle scale e di quello all'ingresso...

Vado verso il sindaco e prendo uno dei bicchieri. Lo annuso.

"Vedi gran pezzo di ...., nessuno viene in questo nostro mondo a minacciarci e a rapire i nostri amici. Oggi sono buono: puoi ancora salvarti se fai il bravo e ci dici dov'è Pedrosa."

Lancio il contenuto del bicchiere in faccia al sindaco. Contemporaneamente nella mia mano compare la mia fida pistola.

Lancio 3d in athletics

Sportacus ha lanciato 3d6:
6, 6, 1

Evidentemente non se lo aspettava. In un attimo gli sono alle spalle , gli premo con la suola della scarpa nell'incavo del ginocchio e lo costringo a terra. Con la sinistra faccio fare un giro alla cravatta attorno al suo collo. Resta così, in ginocchio ed immobilizzato. La canna della mia pistola è alla base del suo cranio.

"Vedi gran pezzo di ......, ora che sei in questo mondo anche tu ti puoi fare bua. Tanta bua. Quindi, DOVE HAI NASCOSTO PEDROSA??
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Krell » 20 nov 2019, 12:09

Nel frattempo che decidete cosa fare, anche Gennaro e Matz, per deformazione professionale, tirano fuori i loro ferri e li puntano sui "camerieri" senzafaccia. Ovviamente tenendo la pistola in orizzontale da veri bad-ass.
Offline Krell
Veterano
Veterano

Messaggioda Triade » 21 nov 2019, 18:16

Rovisto nella borsa che mi sono appoggiato in grembo e sento la granata dimensionale.
Incurante delle pistole puntate uno dei 2 maggiordomi si avvicina al mio fianco.
GG preme ancor piu forte la pistola sulla testa del Sindaco "Fallo fermare o ti mando al creatore."
Il maggiordomo ad uno sguardo del sindaco si ferma di fianco a me.

Tiro tech + acrobata

Triade ha lanciato 3d6:
1, 4, 1

Devo agire in fretta: mi tengo con una mano sul bracciolo e con l'altra afferro la granata.
Mi spingo in piedi e nel contempo mi giro per colpire con un calcio il maggiordomo al mio fianco. Lo colpisco in pieno e lui barcolla indietro andando a sbattere sul violinista.
Nel contempo tiro la granata proprio sotto i loro piedi che, dopo una vampata azzurra ed un flash, scompaiono dalla vista.
"E altri 2 sono sistemati".
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

PrecedenteProssimo

Torna a TdG GDR Play By Forum