[KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Messaggioda Obshot » 29 nov 2019, 13:25

Io sono andato dritto di Dragon Pledge al Day-1, per me ambientazione molto accattivante.
Deciderò a fine campagna se confermare o meno, sicuramente una volta letto il regolamento le cose saranno più chiare.

male che vada... 100% Satisfaction Guarantee! :rotfl:
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Obshot

Messaggioda Riwap » 29 nov 2019, 13:35

Io attendo il regolamento, lo leggo con calma e poi decido se restare o no.
La prima impressione mi ha colpito, l'idea è carina ma voglio ben capire come si snocciola tutto.

Obshot ha scritto:male che vada... 100% Satisfaction Guarantee! :rotfl:

Occhio che non sarà proprio il 100%, spedizioni e tassa KS non te le rendono.
Compro:
La guerra dell'anello (2a ed.) - Terraforming Mars - Forbidden Stars - Espansioni Flamme Rouge
(Solo ritiro di persona, no spedizioni)

Vendo (tante offerte nel mercatino! Sconto minimo 25%!):
Bruges - Nome in codice (Duetto + Ed. vietata minori) - Deep Sea Adventure - Panamax - Labyrinth: guerra al terrore (GMT, ita) - Spyrium - Wir sin das Volk!

ult.agg.: 12/11/19
Offline Riwap
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

Messaggioda WhiteWinston » 29 nov 2019, 15:37

zetazan ha scritto:Probabilmente intendeva dire "visto il gameplay" non "letto il gameplay" ! Se andate poche pagine più indietro ho messo il link a un video che spiega chiaramente come funziona il gioco!
Vi scrivo quello che penso io che mi porta a togliere prima della fine pure il dollarino, salvo rivelazioni straordinarie!
Il gioco è una beta bella e grossa che da quanto visto allo stato attuale funziona solo in 4 giocatori! Mi va bene per un american che mi presenti un gioco in super beta e poi ci sviluppi bene la storia, non per un eurogame! A livello di gioco niente di innovativo, niente che mi faccia dire WOW, tutto giò visto e banale, la pseudo guerra la trova ridicola (piazzi guerriero su uno spazio e prendi la risorsa raffigurata, quando tutti gli spazi sono riempiti il nemico è sconfitto...molto tematico direi :D )...classico piazzamento lavoratori e fatto abbastanza male, che raggiunge queste cifre solo perchè è Awaken Realms, fosse di un altro editore non lo avrebbe cag**** nessuno! Avete visto chi sono gli autori del gioco? Beh sincermente se voglio un bel eurogame vado verso altri autori al momento (poi magari si riveleranno i nuovi maestri degli eurogame questi autori)! In definitiva non merita secondo me la milionata questo gioco, è un insulto agli eurogame fatti bene e playtestati!
Ovviamente sono mie impressioni, fate voi, ognuno ha le sue idee ma almeno guardatevi il video prima di pledgiare...approfondite il gioco senza farvi trasportare dall' hype... poi sentiamo @skinner magari cosa voleva dire ;)
Buon pledge a tutti :approva:

Temo di dover concordare con tutto ciò. Dico "temo" perché l'idea della meeple edition a prezzo contenuto e l'ambientazione mi avevano dato un certo slancio iniziale. Ma è ovvio che un eurogame senza meccaniche stimolanti è un gioco morto. Aspettiamo il regolamento ma per il momento sono per il no.
Offline WhiteWinston
Maestro
Maestro

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda GrandeMu » 29 nov 2019, 15:39

Dentro con minia e playmat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Badger28 » 29 nov 2019, 17:12

WhiteWinston ha scritto:
zetazan ha scritto:Probabilmente intendeva dire "visto il gameplay" non "letto il gameplay" ! Se andate poche pagine più indietro ho messo il link a un video che spiega chiaramente come funziona il gioco!
Vi scrivo quello che penso io che mi porta a togliere prima della fine pure il dollarino, salvo rivelazioni straordinarie!
Il gioco è una beta bella e grossa che da quanto visto allo stato attuale funziona solo in 4 giocatori! Mi va bene per un american che mi presenti un gioco in super beta e poi ci sviluppi bene la storia, non per un eurogame! A livello di gioco niente di innovativo, niente che mi faccia dire WOW, tutto giò visto e banale, la pseudo guerra la trova ridicola (piazzi guerriero su uno spazio e prendi la risorsa raffigurata, quando tutti gli spazi sono riempiti il nemico è sconfitto...molto tematico direi :D )...classico piazzamento lavoratori e fatto abbastanza male, che raggiunge queste cifre solo perchè è Awaken Realms, fosse di un altro editore non lo avrebbe cag**** nessuno! Avete visto chi sono gli autori del gioco? Beh sincermente se voglio un bel eurogame vado verso altri autori al momento (poi magari si riveleranno i nuovi maestri degli eurogame questi autori)! In definitiva non merita secondo me la milionata questo gioco, è un insulto agli eurogame fatti bene e playtestati!
Ovviamente sono mie impressioni, fate voi, ognuno ha le sue idee ma almeno guardatevi il video prima di pledgiare...approfondite il gioco senza farvi trasportare dall' hype... poi sentiamo @skinner magari cosa voleva dire ;)
Buon pledge a tutti :approva:

Temo di dover concordare con tutto ciò. Dico "temo" perché l'idea della meeple edition a prezzo contenuto e l'ambientazione mi avevano dato un certo slancio iniziale. Ma è ovvio che un eurogame senza meccaniche stimolanti è un gioco morto. Aspettiamo il regolamento ma per il momento sono per il no.

Mi sembra un caso emblematico di gioco mediocre ma con materiali da urlo e con eccellente KS; esattamente il contrario di diversi progetti italiani degli ultimi tempi, di cui non faremo il nome :pippotto:
Offline Badger28
Illuminato
Illuminato

Goblons: 900.00
Utente Bgg: RickNash
Mercatino: Badger28

Messaggioda kitanota » 29 nov 2019, 17:28

comunque ragazzi, sono appena 3 giorni di campagna dai, è un po' pochino magari per valutazioni lapidarie negative (o anche entusiastiche, per carità). In generale mi sembra ci sia una buona attenzione all'interazione, e per me è già un punto a favore, sono un po' stufo di incappare in eurogames blasonati che poi si risolvono in solitari di gruppo.
Io mi riservo di giudicare dopo un draft almeno del regolamento (che spero arrivi entro una settimana), ecco senza quello probabilmente ritirerei il pledge.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Messaggioda Riwap » 29 nov 2019, 17:33

kitanota ha scritto:comunque ragazzi, sono appena 3 giorni di campagna dai, è un po' pochino magari per valutazioni lapidarie negative (o anche entusiastiche, per carità). In generale mi sembra ci sia una buona attenzione all'interazione, e per me è già un punto a favore, sono un po' stufo di incappare in eurogames blasonati che poi si risolvono in solitari di gruppo.
Io mi riservo di giudicare dopo un draft almeno del regolamento (che spero arrivi entro una settimana), ecco senza quello probabilmente ritirerei il pledge.

Concordo. Senza regolamento anche io ritiro tutto senza dubbi.
Compro:
La guerra dell'anello (2a ed.) - Terraforming Mars - Forbidden Stars - Espansioni Flamme Rouge
(Solo ritiro di persona, no spedizioni)

Vendo (tante offerte nel mercatino! Sconto minimo 25%!):
Bruges - Nome in codice (Duetto + Ed. vietata minori) - Deep Sea Adventure - Panamax - Labyrinth: guerra al terrore (GMT, ita) - Spyrium - Wir sin das Volk!

ult.agg.: 12/11/19
Offline Riwap
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

Messaggioda zetazan » 29 nov 2019, 17:51

Oddio non che serva un regolamento per capire il gioco quando le regole sono spiegate bene in un video tutorial; poi per carità i regolamenti li leggo anch'io generalmente prima di comprare un gioco!
Ma hanno annunciato almeno la pubblicazione del regolamento? Secondo me loro adesso il regolamento ce l'hanno solo per 3/4 giocatori....loro stessi hanno detto che stanno testando la modalità a 2, il quinto giocatore l'hanno sbloccato l'altro giorno quindi dubito ci sia (cominceranno a ragionarci ora), il solo mode penso sia pure una idea in alto mare che svilupperanno! Vedremo...
Per ora a me sembra un gioco decisamente mediocre e se non ci fosse questa casa editrice ora non saremo nemmeno qui a parlarne! Ne sono passati di eurogame per KS che meritavano molto più di questo...ahimè!!!
Scusate ma proprio non mi va giù che un gioco del genere raggiunga il milione, non lo merita!
Meglio me ne sto zitto però ora, lascio il post a chi il gioco piace ;)
Saluti :approva:
Offline zetazan
Veterano
Veterano

Mercatino: zetazan

Messaggioda Boba » 29 nov 2019, 18:11

zetazan ha scritto:Oddio non che serva un regolamento per capire il gioco quando le regole sono spiegate bene in un video tutorial; poi per carità i regolamenti li leggo anch'io generalmente prima di comprare un gioco!
Ma hanno annunciato almeno la pubblicazione del regolamento? Secondo me loro adesso il regolamento ce l'hanno solo per 3/4 giocatori....loro stessi hanno detto che stanno testando la modalità a 2, il quinto giocatore l'hanno sbloccato l'altro giorno quindi dubito ci sia (cominceranno a ragionarci ora), il solo mode penso sia pure una idea in alto mare che svilupperanno! Vedremo...
Per ora a me sembra un gioco decisamente mediocre e se non ci fosse questa casa editrice ora non saremo nemmeno qui a parlarne! Ne sono passati di eurogame per KS che meritavano molto più di questo...ahimè!!!
Scusate ma proprio non mi va giù che un gioco del genere raggiunga il milione, non lo merita!
Meglio me ne sto zitto però ora, lascio il post a chi il gioco piace ;)
Saluti :approva:

Per conto mio, un gioco che a metà campagna non ha uno straccio di rules pubblicate è una bestemmia oltre che una furbata.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Delia » 29 nov 2019, 18:28

Ho dei forti dubbi anche io dopo aver visto il flusso di gioco. Pero' non voglio essere cosi' negativa senza aver letto i regolamento. In genere per valutare un progetto e vedere se fa per me, mi occorre sia vedere un flusso di gioco (meglio se completo)+ leggere il regolamento se no non riesco a farmi un'idea precisa. Poi magari cambio idea giocando il gioco....Pero' penso che uno esperto riesca a valutare le cose molto piu' velocemente di me, magari gli basta un colpo d'occhio a due/tre cose fondamentali per capire al volo se il gioco vale o no.
Cosi' di primo acchito mi sembra roba gia' vista in larga misura, anche se ha dei particolari interessanti come il fatto che occorra occupare tutte le posizioni per sbloccarne il potere e che qualche azione dia punti negativi...etc...probabilmente non cose nuovissime, ma sempre carine.
Con questo non mi sono sufficienti per pledgiare il gioco, tanto piu' che il tema guerresco mi interessa poco in questo caso.
Aspetto il regolamento, perche' mi suona strano che la AR abbia fatto una boiata sonora.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Delia

Messaggioda Azy01 » 29 nov 2019, 18:49

Diciamo che Awaken Realms vuol capire fin dove arrivare, ho visto anche qualche giochinino firmato da loro.

Per me, resto curioso di capire come va a finire ma se non ci fosse qualche twist veramente interessante sull'interazione è un grosso "meh" che sarebbe appetibile solo per il prezzo…
se non avessi degli altri gioconi (me lo si permetta) come Tzolkin o Project Gaia a casa per le stesse occasioni di gioco.

Ma devo studiarmi tutto meglio e aspetto un regolamento.
Chiudo dicendo che in genere in questi giochi il bilanciamento è tutto, non si può lasciare bilanciare tutto al tavolo (come fatto brillantemente con Nemesis).
Il fatto che sia una beta pesa davvero tanto.

Un caffè prima della fine 

https://quantic.page.link/msx7JzFAcYwL5vNJ8

Offline Azy01
Veterano
Veterano

Località: Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Telese
Utente Bgg: Azy01
Mercatino: Azy01

Messaggioda Prog » 30 nov 2019, 10:32

Concordo sul fatto che il gioco senza regolamento, specie un german, è un salto nel buio. Sul fatto che non si meritano il milione meno. Se una società lavora bene per anni, come hanno fatto loro, sfornano giochi che piacciono ed hanno attenzione per i loro clienti è giusto che questi si fidino ciecamente di ogni prodotto col loro marchio. La fidelizzazione della clientela è un grosso risultato e loro lavorano tanto in questo senso! Quindi aldilà del gioco non credo che la gente gli voglia regalare i soldi. Ci sanno fare!
Offline Prog
Novizio
Novizio

Mercatino: Prog

Messaggioda zetazan » 30 nov 2019, 11:24

Prog ha scritto:Concordo sul fatto che il gioco senza regolamento, specie un german, è un salto nel buio. Sul fatto che non si meritano il milione meno. Se una società lavora bene per anni, come hanno fatto loro, sfornano giochi che piacciono ed hanno attenzione per i loro clienti è giusto che questi si fidino ciecamente di ogni prodotto col loro marchio. La fidelizzazione della clientela è un grosso risultato e loro lavorano tanto in questo senso! Quindi aldilà del gioco non credo che la gente gli voglia regalare i soldi. Ci sanno fare!

Mi ero ripromesso di non scrivere più su questo thread ma hai sollevato un punto interessante sulla fidelizzazione. Rispetto quanto hai detto ma non concordo ;)
La fidelizzazione la posso fare sull'autore non sull'editore! Non è che mi prendo qualsiasi gioco che sforna Asmodee, Fantasy Flight,CMON,Stonemaier etc...posso però prendere a prescindere tutti i giochi di Feld, Rosemberg, Pfister etc perchè in passato mi sono piaciuti i loro giochi per dire! Io personalmente però un gioco lo scelgo, nè guardando l'autore (anche se ovviamente ho più un occhio di riguardo per chi in genere mi piace) nè l'editore. Guardo il GIOCO com'è, se può fare per me, se mi può divertire, se non ho altro di simile in collezione e quindi mi leggo il regolamento, mi guardo dei video, mi leggo recensioni in genere prima di scegliere! Ti porto un esempio recentissimo: Tapestry ! Apprezzo l'editore per la cura nei suoi prodotti (ho in collezione Schythe con espansioni e Wingspan) e l'autore per Scythe ...in questo caso autore ed editore coincidono ;) quindi super connubio avrei dovuto prendere Tapestry ad occhi chiusi! Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.
Mi riaggancio poi alla milionata dicendo che, per me, la casa editrice ha fatto indubbiamente ottimi lavori in passato ma qui è proprio il gioco che a mio avviso non la merita! Altro esempio tanto per capirci: Barrage batte 10 a 1 secondo me questo gioco (lasciando perdere la componentistica e guardando il gameplay) e pure su KS si è fermato molto prima della milionata!
Poi, se uno preferisce la componentistica al gioco, allora si la milionata ci può stare in questo caso (anche se a me non entusiasma nemmeno quella a dire la verità :grin: ).
Ovviamente son tutti pareri miei personali, ero un bello spunto su cui discutere e mi sono inserito ;)
Offline zetazan
Veterano
Veterano

Mercatino: zetazan

Messaggioda Prog » 30 nov 2019, 11:42

Condivido Il tuo punto di vista al 100%. Forse mi sono mal spiegato. Con fidelizzazione intendo che loro al day one possono contare su 50/60k potenziali backers. Forse anche di più. Quelli delle passate campagne. Loro come cmon se lo possono permettere perchè hanno costruito nel tempo la loro reputazione (ti dico sto cercando di creare un giochino che gira su questa meccanica quindi non me la smontare :D ). Tutto qui. Poi a me personalmente non pace lord of hellas ma adoro this war of mine. E la penso come te su tapestry e scythe.
Offline Prog
Novizio
Novizio

Mercatino: Prog

Messaggioda kitanota » 30 nov 2019, 11:45

zetazan ha scritto:Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.

Regolamento dove si legge per curiosità?

Comunque le tue opinioni personali mi sembrano chiare e logiche. Ora, moving on: le combinazioni Generals-Advisors-Tactic cards mi sembra promettano bene sull'albero delle decisioni, e questo è abbastanza cruciale per la rigiocabilità. Per me rimane ancora fondamentale capire se in 3 giocatori si assestano bene comunque i bilanciamenti, ma per quello sarebbe da sperare in un video gameplay ad hoc temo.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding