Deciderò a fine campagna se confermare o meno, sicuramente una volta letto il regolamento le cose saranno più chiare.
male che vada... 100% Satisfaction Guarantee!

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye
Obshot ha scritto:male che vada... 100% Satisfaction Guarantee!
zetazan ha scritto:Probabilmente intendeva dire "visto il gameplay" non "letto il gameplay" ! Se andate poche pagine più indietro ho messo il link a un video che spiega chiaramente come funziona il gioco!
Vi scrivo quello che penso io che mi porta a togliere prima della fine pure il dollarino, salvo rivelazioni straordinarie!
Il gioco è una beta bella e grossa che da quanto visto allo stato attuale funziona solo in 4 giocatori! Mi va bene per un american che mi presenti un gioco in super beta e poi ci sviluppi bene la storia, non per un eurogame! A livello di gioco niente di innovativo, niente che mi faccia dire WOW, tutto giò visto e banale, la pseudo guerra la trova ridicola (piazzi guerriero su uno spazio e prendi la risorsa raffigurata, quando tutti gli spazi sono riempiti il nemico è sconfitto...molto tematico direi)...classico piazzamento lavoratori e fatto abbastanza male, che raggiunge queste cifre solo perchè è Awaken Realms, fosse di un altro editore non lo avrebbe cag**** nessuno! Avete visto chi sono gli autori del gioco? Beh sincermente se voglio un bel eurogame vado verso altri autori al momento (poi magari si riveleranno i nuovi maestri degli eurogame questi autori)! In definitiva non merita secondo me la milionata questo gioco, è un insulto agli eurogame fatti bene e playtestati!
Ovviamente sono mie impressioni, fate voi, ognuno ha le sue idee ma almeno guardatevi il video prima di pledgiare...approfondite il gioco senza farvi trasportare dall' hype... poi sentiamo @skinner magari cosa voleva dire
Buon pledge a tutti
WhiteWinston ha scritto:zetazan ha scritto:Probabilmente intendeva dire "visto il gameplay" non "letto il gameplay" ! Se andate poche pagine più indietro ho messo il link a un video che spiega chiaramente come funziona il gioco!
Vi scrivo quello che penso io che mi porta a togliere prima della fine pure il dollarino, salvo rivelazioni straordinarie!
Il gioco è una beta bella e grossa che da quanto visto allo stato attuale funziona solo in 4 giocatori! Mi va bene per un american che mi presenti un gioco in super beta e poi ci sviluppi bene la storia, non per un eurogame! A livello di gioco niente di innovativo, niente che mi faccia dire WOW, tutto giò visto e banale, la pseudo guerra la trova ridicola (piazzi guerriero su uno spazio e prendi la risorsa raffigurata, quando tutti gli spazi sono riempiti il nemico è sconfitto...molto tematico direi)...classico piazzamento lavoratori e fatto abbastanza male, che raggiunge queste cifre solo perchè è Awaken Realms, fosse di un altro editore non lo avrebbe cag**** nessuno! Avete visto chi sono gli autori del gioco? Beh sincermente se voglio un bel eurogame vado verso altri autori al momento (poi magari si riveleranno i nuovi maestri degli eurogame questi autori)! In definitiva non merita secondo me la milionata questo gioco, è un insulto agli eurogame fatti bene e playtestati!
Ovviamente sono mie impressioni, fate voi, ognuno ha le sue idee ma almeno guardatevi il video prima di pledgiare...approfondite il gioco senza farvi trasportare dall' hype... poi sentiamo @skinner magari cosa voleva dire
Buon pledge a tutti
Temo di dover concordare con tutto ciò. Dico "temo" perché l'idea della meeple edition a prezzo contenuto e l'ambientazione mi avevano dato un certo slancio iniziale. Ma è ovvio che un eurogame senza meccaniche stimolanti è un gioco morto. Aspettiamo il regolamento ma per il momento sono per il no.
kitanota ha scritto:comunque ragazzi, sono appena 3 giorni di campagna dai, è un po' pochino magari per valutazioni lapidarie negative (o anche entusiastiche, per carità). In generale mi sembra ci sia una buona attenzione all'interazione, e per me è già un punto a favore, sono un po' stufo di incappare in eurogames blasonati che poi si risolvono in solitari di gruppo.
Io mi riservo di giudicare dopo un draft almeno del regolamento (che spero arrivi entro una settimana), ecco senza quello probabilmente ritirerei il pledge.
zetazan ha scritto:Oddio non che serva un regolamento per capire il gioco quando le regole sono spiegate bene in un video tutorial; poi per carità i regolamenti li leggo anch'io generalmente prima di comprare un gioco!
Ma hanno annunciato almeno la pubblicazione del regolamento? Secondo me loro adesso il regolamento ce l'hanno solo per 3/4 giocatori....loro stessi hanno detto che stanno testando la modalità a 2, il quinto giocatore l'hanno sbloccato l'altro giorno quindi dubito ci sia (cominceranno a ragionarci ora), il solo mode penso sia pure una idea in alto mare che svilupperanno! Vedremo...
Per ora a me sembra un gioco decisamente mediocre e se non ci fosse questa casa editrice ora non saremo nemmeno qui a parlarne! Ne sono passati di eurogame per KS che meritavano molto più di questo...ahimè!!!
Scusate ma proprio non mi va giù che un gioco del genere raggiunga il milione, non lo merita!
Meglio me ne sto zitto però ora, lascio il post a chi il gioco piace
Saluti
Un caffè prima della fine
https://quantic.page.link/msx7JzFAcYwL5vNJ8
Prog ha scritto:Concordo sul fatto che il gioco senza regolamento, specie un german, è un salto nel buio. Sul fatto che non si meritano il milione meno. Se una società lavora bene per anni, come hanno fatto loro, sfornano giochi che piacciono ed hanno attenzione per i loro clienti è giusto che questi si fidino ciecamente di ogni prodotto col loro marchio. La fidelizzazione della clientela è un grosso risultato e loro lavorano tanto in questo senso! Quindi aldilà del gioco non credo che la gente gli voglia regalare i soldi. Ci sanno fare!
zetazan ha scritto:Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti