[GdR & Musica] D&D e musica

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda Dr_Randazzo » 15 apr 2007, 11:24

Io preferisco senza musica per sentire meglio i dialoghi ele azioni. Penso che si crei atmosfera migliore se non ci sono rumori
Offline Dr_Randazzo
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: Dr_Randazzo

Messaggioda Normanno » 20 lug 2007, 21:05

Premesso che tanti anni fa la TSR fece uscire diverse avventure con CD musica/effetti legati all'avventura stessa. Non ebbe molto successo (io ce li ho quasi tutti). Ma in generale no, se si eccettua Star Wars (quello WEG non quello orrendo D20), non mi piace giocare con la musica nelle orecchie per tante ragioni - incluso il fatto che sia io che la mia fiancée siamo musicisti e quindi il gioco fa a farsi fottere mentre ci accapigliamo sui 5/4 o sul trillo invece del tremolo e gli altri vogliono ucciderci.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: D&D e musica

Messaggioda Necros » 18 ago 2007, 12:23

bvzf ha scritto:Io pensavo di usare la colonna sonora del signore degli anelli (mi sembra bella ed evocativa). Voi avete qualche consiglio da darmi?
infatti io utilizzo proprio quella, però a baso volume, altrimenti ci distraiamo e non vorei che il master ce la faccia pagare tirando fuori il limbro del panteon asgardiano!

il silenzio durante le partite rimane d'oro!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Precedente

Torna a Tempo Libero