SPETTRI O STERMINATORI???

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

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spettri o sterminatori???

spettri
5
38%
sterminatore (leggero)
8
62%
 
Voti totali : 13

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 16:17

killerqueens ha scritto:li ho affrontati e ti assicuro che nelle mani giuste fanno male anche loro. :grin:

specialmente i 3 exorcist.


infatti, quelli sono eserciti MOLTO gratificanti...nn gli daresti un soldo,ma se usati con molta tattica e abilità fanno un casino che neanche puoi immaginarti

tiranidi e gi li possono usare anche i bambini
| |
assalti spari - - - - - - - - tattica complicata :biggrin_sm:
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Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 16:22

qualcuno gli dica qualcosa. 8-O

mi paragona i tiranidi alla guardia imperiale.......... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

vabbè che qualche giocatoredella guardia intervenga. io mi son rotto di difendere gli umani 8)

la guardia è difficileeeeeee
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Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 16:26

killerqueens ha scritto:qualcuno gli dica qualcosa. 8-O

mi paragona i tiranidi alla guardia imperiale.......... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

vabbè che qualche giocatoredella guardia intervenga. io mi son rotto di difendere gli umani 8)

la guardia è difficileeeeeee



nn paragono la guardia ai tiranidi...ma ci sarà un motivo (che nn è solo il bg) se li mettono nella scatola base x imparare a giocare.....poi ad alti livelli sono ostici...io con i necron ho sempre preso VMaggiore chntro i tiranidi
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Messaggioda astrophel » 30 ago 2007, 19:55

allora, il mio coinquilino ha iniziato a usare la guardia un paio di mesi fa, con un esercito direi fatto bene, insomma ci ha speso del tempo e ha girato molto su internet per capire come fungeva. prima partita, ha fatto l'errore (piuttosto umano) di cercare di avere tutto in copertura e ha diviso una compagnia meccanizzata dal resto... risultato: ho vinto con più di due terzi dei punti che giocavamo di differenza... ogni volta che giochiamo vedo che si trova davanti una valanga di scelte non banali su piazzamento, ordine di fuoco, cosa sparare a chi... mi sono convinto che la guardia è assolutamente difficile da giocare.
"quando i kroot caricano, nessuno può resistere, alla loro conseguente fuga" - aun'va
"co-ckoo!!!" - risposta di Khandar Nam, grande modellatore.
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Messaggioda AraldodiGea » 30 ago 2007, 20:06

Ciurry46 ha scritto:....space marine lasciamo perdere che i capitoli autocreati si danno i cacciatori di veicoli corazzati e tra dreddy e devastatori sparano come se avessero forza 10....


a questo proposito vorrei citare i chiarimenti alle regole relativi ai necron
dove è scritto:

• Quando si attacca un Monolito il dado extra per la
penetrazione e il raddoppio dei risultati sono
praticamente la stessa cosa. Non si considera nessun
bonus alla penetrazione di nessun tipo contro un
Monolito. Pertanto non si applicano bonus per gli
attacchi multipli del Talos, per le abilità dei Cacciatori di
Veicoli Corazzati ecc. L’unica eccezione è il proiettile
Ultrapenetrante dell’Assassino Vindicare. Dato che
questo proiettile non è un vero bonus alla
penetrazione, funziona contro il Monolito. Nota che tiri
comunque due D6 e scegli il risultato più alto quando
usi le armi d’Artiglieria contro il Monolito.

immagino lo stesso valga per gli attacchi dilanianti e appunto l'abilità cacciatori di veicoli corazzati. non che la cosa lo renda molto più forte, ma sicuramente più resistente...
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Messaggioda Ciurry46 » 31 ago 2007, 1:21

errore mio, l'esempio dei cacciatori di veicoli corazzati non calzava col monolito, ma era un esempio a favore della tesi che qualunque esercito ha talmente tante armi anticarro che solo i migliori sopravvivono, e mi duole ammetterlo ma il monolito non è tra questi...

tornando alle cose serie....i tirannidi sono un esercito che finchè lo punti sulla tattica muovo corro assalto anche i bambini lo sanno usare....GRAZIE EINSTEIN!

Quando inizi ad usare un pò di cervello ti accorgi che sono uno degli eserciti più versatile del gioco...ti basti pensare alla monocicci...

In ogni caso la guardia imperiale, proprio perchè gioca con fucile a tappi e armature della playmobil DEVE essere usata con assoluta, precisa e infallibile tattica. Secondo te bastano 2 basilisk a vincere una partita?

no davvero buffone, sii serio!

Cmq davvero, ora parlo come giocatore 40k, ma io gli imperiali dovrei odiarli col profondo quindi che qualcuno, almeno buono, intervenga! non si possono udire bestemmie simili! (-tono scherzoso-)(non si sa mai)
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Messaggioda buffone3 » 31 ago 2007, 1:28

ora...il fatto che sia un esercito facile da giocare nn vuol dire che faccia cagare o al massimo nn competitivo...soprattutto i tiranidi...3 partite giocate contro esercito sciame e tute e 3 ho preso un massacro...
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Messaggioda Ciurry46 » 31 ago 2007, 1:43

mai detto che sono deboli... solo che finchè la tattica è muovo corro assalto (esercito sciame) di tattica ce n'è ben poca... solo sta attento a muovere le robe più in copertura possibile.

anche gli space nel loro piccolo hanno la loro tattica, quando la cosa è in realtà semplice: spara con chi sa sparare, vai avanti con chi è capace di menare. Dove puoi ricorda di schierare i rotelloni
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Messaggioda buffone3 » 31 ago 2007, 1:45

Ciurry46 ha scritto:mai detto che sono deboli... solo che finchè la tattica è muovo corro assalto (esercito sciame) di tattica ce n'è ben poca... solo sta attento a muovere le robe più in copertura possibile.

anche gli space nel loro piccolo hanno la loro tattica, quando la cosa è in realtà semplice: spara con chi sa sparare, vai avanti con chi è capace di menare. Dove puoi ricorda di schierare i rotelloni
.

esatto :grin: ...ogni esercito ha i suoi pro e contro
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Messaggioda Ciurry46 » 31 ago 2007, 1:48

si ma di certo non si arrivi a dire che la GI non ha tattica! E' una delle poche coalizioni ad essere ancora qualcosa di serio...
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Messaggioda buffone3 » 31 ago 2007, 1:49

Ciurry46 ha scritto:si ma di certo non si arrivi a dire che la GI non ha tattica! E' una delle poche coalizioni ad essere ancora qualcosa di serio...



:-?
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Messaggioda Ciurry46 » 31 ago 2007, 1:50

8-O
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Messaggioda buffone3 » 31 ago 2007, 3:22

di serio si ma le tattiche sono molto poche da usare
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Messaggioda killerqueens » 31 ago 2007, 10:26

molte poche........

te ne dico una, giusto per.....

l'avversario che ho affrontato tempo aveva una squadra di 40 coscritti con all'interno il personaggio speciale che li rendeva implacabili.

poi aveva una marea di gente e roba simile. con i laser o i mitragliatori requiem.

ora,lui non schiera i 40 coscritti come li schiererebbe un normale giocatore. lui si mette con il metro e fà una lunghissima catena di coscritti misurando che ci siano i 2" di distanza uno dall'altro , arriva a coprire in larghezza quasi tutto il campo!!(una catena di persona di almeno 40 ")

a questo punto, una volta schierata la sua formazione si era assicurato che in qualunque punto avanzassi nel campo gli bastava che un coscritto arrivasse a toccarmi perchè tutti i coscritti fossero in cac.

inoltre anche assaltarli in forze era pressocchè inutile, avendo tenuto i 2" di distanza da un coscritto all'altro, quelli nell'area di morte erano solo 2 oltre al modello assaltato. in questo nemmeno con una carica di qualocsa di mostruoso si poteva aprire una breccia in quella catena umana.perchè si potevano uccide massimo 3 coscritti.

per finire ha fatto in modo di sfruttare ben 3 elementi scenici in campo per tenere più della metà dei coscritti della catena in copertura. (usava 3 coperture per coprire circa il 60% dei coscritti, erano 3 gli elementi da usare perchè la catena era molto lunga) in questo modo tutti avevano copertura al 3+ perchè avevano il bonus di +1.quindi anche dal fuoco erano messi proprio bene.

questa è giusto una delle tante tattiche che ho visto adottare dai giocatori della guardia.

inizia a giocare con gente spessa poi ne riparliamo se non sono un armata in cui la tattica è tutto ;)
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Messaggioda buffone3 » 31 ago 2007, 11:00

killerqueens ha scritto:
1° ora,lui non schiera i 40 coscritti come li schiererebbe un normale giocatore. lui si mette con il metro e fà una lunghissima catena di coscritti misurando che ci siano i 2" di distanza uno dall'altro , arriva a coprire in larghezza quasi tutto il campo!!(una catena di persona di almeno 40 ")

2° a questo punto, una volta schierata la sua formazione si era assicurato che in qualunque punto avanzassi nel campo gli bastava che un coscritto arrivasse a toccarmi perchè tutti i coscritti fossero in cac.


:-? asp che ce qualcosa che nn mi torna:

1° se nn ho capito male mette in riga sul campo 40 coscritti a 2" fra uno e l'altro (che è il massimo della coesione) arrivando quasi a toccare i 2 bordi corti (cioè ha coperto un intero lato lungo del tavolo)...e fin qui tutto chiaro (mi sembra anche una cosa divertente)

2° nn mi torna il fatto del cac...ok che se un modello ti tocca allora tutta la squadra è in cac, ma al massimo solo quelli entro 2" fanno gli attacchi e nn tutti quanti ;) ...soluzioni: se ci spari sopra??? sono pur sempre stupidi umani (postami il profilo che magari mi sbaglio :-? ) se li assatli al centro della catena (usi i necron vero???) e fai delle perdite, teletraasporti via l'unità col monolito (o col velo se nn giochi il mono) gli imperiali nn hoann + la coesione...e sene rimangono li ad aspetttare ;)
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