Bravi! Continuate così!

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Bravi! Continuate così!

Messaggioda rporrini » 30 mag 2006, 11:06

Devo dire che a poco meno di due mesi dall'apertura al pubblico di questo forum, vedo che l'attività cresce.

Scopo della Tana, a mio modesto avviso, non è solo quello di organizzare conventions, ma di mettere in contatto i giocatori fra di loro.

Obiettivo di questo forum è di permettere l'organizzazione di gruppi di gioco con un nucleo di tre-quattro giocatori "regolari" e uno o due "irregolari".

Questo, a seconda della zona d'Italia, organizzato per città se non addirittura per quartiere.

Devo dire che ci stiamo piano piano riuscendo.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gjmbo » 30 mag 2006, 11:37

Siamo veramente soddisfatti della riuscita, noto però una inquietante fuga di giocatori da Milano e dintorni, casualmente da quando athafil ha iniziato ad organizzare iniziative...
Resta poi triste ed imbarazzante il tentativo di Zollone di avvicinare giocatori nella sua zona.. pare che a Livorno e provincia esista solo il gioco dell'oca e nessuna persona indigena sa leggere il risultato di un qualsiasi dado.
Le iniziative dei castelli mi semprano sempre le più strutturate, le più apprezzate e le più frequentate. forse dipende dal fatto che Morpheus non ha un cagnaccio che si mangia tutte le pedine.....

Baci

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda rporrini » 30 mag 2006, 11:40

gjmbo ha scritto:Resta poi triste ed imbarazzante il tentativo di Zollone di avvicinare giocatori nella sua zona.. pare che a Livorno e provincia esista solo il gioco dell'oca e nessuna persona indigena sa leggere il risultato di un qualsiasi dado.

Però hanno tante oche...

gjmbo ha scritto:Le iniziative dei castelli mi semprano sempre le più strutturate, le più apprezzate e le più frequentate. forse dipende dal fatto che Morpheus non ha un cagnaccio che si mangia tutte le pedine.....

In compenso si ingroppa gli invitati...

...e poi Trilly non si mangia tutte le pedine... ha imparato a scegliere solo quelle più saporite...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Morpheus » 30 mag 2006, 11:40

gjmbo ha scritto: forse dipende dal fatto che Morpheus non ha un cagnaccio che si mangia tutte le pedine.....

Baci

...Infatti si occupa (il cane) solo d'ingroppare SimoneC... ;)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Zollone » 30 mag 2006, 12:23

gjmbo ha scritto:Resta poi triste ed imbarazzante il tentativo di Zollone di avvicinare giocatori nella sua zona..

Ci provo e ci riproverò vita natural durante. Ho la testa dura e sono determinato! ;)

gjmbo ha scritto:pare che a Livorno e provincia esista solo il gioco dell'oca e nessuna persona indigena sa leggere il risultato di un qualsiasi dado.

Non è del tutto vero: magic, warhammer e gdr non sono messi male, mentre è molto difficile portare avanti iniziative ludiche riguardanti i giochi da tavolo. In realtà ho avvicinato da un anno a questa parte nove persone, di cui uno soltanto può essere considerato un vero giocatore. Un bilancio secondo me positivo visto la realtà in cui sono costretto a muovermi. 8)
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda gjmbo » 30 mag 2006, 13:29

Zollone ha scritto:
gjmbo ha scritto:Resta poi triste ed imbarazzante il tentativo di Zollone di avvicinare giocatori nella sua zona..

Ci provo e ci riproverò vita natural durante. Ho la testa dura e sono determinato! ;)

gjmbo ha scritto:pare che a Livorno e provincia esista solo il gioco dell'oca e nessuna persona indigena sa leggere il risultato di un qualsiasi dado.

Non è del tutto vero: magic, warhammer e gdr non sono messi male, mentre è molto difficile portare avanti iniziative ludiche riguardanti i giochi da tavolo. In realtà ho avvicinato da un anno a questa parte nove persone, di cui uno soltanto può essere considerato un vero giocatore. Un bilancio secondo me positivo visto la realtà in cui sono costretto a muovermi. 8)

Che tristezza...
Fossi in te mi dedicherei al tennis da tavolo oppure potresti diventare un punto di forza in una squadra di basket di nani

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Tacchan » 9 set 2007, 14:49

E' da molto che seguo il sito, e devo dire a voi bravi sopratutto.
Per ora non ho mai usufruito delle potenzialità del forum, ma devo dire che è ben strutturato.

Per i giochi... qui a Verona ho avvicinato diverse persone 'babbane' (in genere invito un po' tutti quelli che conosco), che conoscevano solo monopoli e risiko, e alcune si sono dimostrate in gambe e vengono ora cistantemente alle serate che si organizzano (siamo un gruppo autonomo, non legato a ssociazioni e affini, diciamo un gruppo di conoscenti e amici).
Ammetto che altri erano proprio negati, però con le persone nuove noto che, ipotizziamo su 10, 3 se la cavano bene e si appassionano, 4 sono medi e vengono ogni tanto e risescono agiocare giochi fino a una complessità media, altri invece sono priprio negati :)

Ciao!
Andrea
Offline Tacchan
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Tacchan
Yucata: Tacchan
Mercatino: Tacchan

Torna a Qui si gioca da ...