Carcassonne: il castello

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Carcassonne: il castello

Messaggioda Falcon » 29 mar 2005, 13:41

Visto che ho da poco comprato Carcassonne e mi sto appassionando tantissimo a questo gioco, mi chiedevo se l'espansione "il castello", che credo sia fatta per due giocatori, valga la pena di essere comprata.
Mi capita spesso di rimanere in due e spenderei volentieri del tempo in una partita a Carcassonne in due, che con le regole base non mi entusiasma troppo.
Cosa ne dite? Lo compro?

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader
 
Messaggi: 5488
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 3,584.00
Località: Senigallia (An)
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Pubblicita`

Re: Carcassonne: il castello

Messaggioda freeman74 » 29 mar 2005, 16:13

Falcon ha scritto:Visto che ho da poco comprato Carcassonne e mi sto appassionando tantissimo a questo gioco, mi chiedevo se l'espansione "il castello", che credo sia fatta per due giocatori, valga la pena di essere comprata.
Mi capita spesso di rimanere in due e spenderei volentieri del tempo in una partita a Carcassonne in due, che con le regole base non mi entusiasma troppo.
Cosa ne dite? Lo compro?


Ciao,
si, The Castle (o Die Burg, dipende dalla versione), è un Carcassonne per due giocatori...le tessere sono leggermente più grandi del classico Carcassonne e possono essere posizionate anche solo per metà (e quindi non più un lato per ogni tessera adiacente), purchè ovviamente si faccia sempre combaciare strada con strada, cortile con cortile, ecc...
La mappa viene sempre composta in maniera casuale (sempre con il criterio delle tessere coperte) ma comunque compresa in un perimetro ben specifico, delimitato da una sorta di muro perimetrale segnapunti, che, oltre a segnare il punteggio, contiene delle tessere bonus per il giocatore che vi arriva prima sopra, tessere che magari danno più punti o ti raddoppiano il valore di strade, ecc...
Il concetto è sempre quello di Carcassonne, però presenta delle differenze che lo rendono comunque un titolo "appetibile"...visto il prezzo (15/20 euro) io direi che comunque l'acquisto ne valga la pena....o almeno, per quel che mi riguarda personalmente, l'ho trovato un buon titolo e non ne sono rimasto affatto deluso.
Poi, ovviamente, i gusti sono gusti... ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: 21 giugno 2004
Goblons: 1,120.00
Località: Roma - Casal Palocco
Mercatino: freeman74

Messaggioda tpx » 29 mar 2005, 16:18

Il gioco è carino ma attenzione, NON è un'espansione.

Ciao.
Offline tpx
Saggio
Saggio

Avatar utente
Top Author
 
Messaggi: 2072
Iscritto il: 26 gennaio 2005
Goblons: 730.00
Località: Torino
Mercatino: tpx



  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti