WW2: Barbarossa to Berlin [Dubbi]

Per gli appassionati di esagoni ma non solo!

Moderatori: stec74, manstein, Umb67

WW2: Barbarossa to Berlin [Dubbi]

Messaggioda vellu82 » 4 apr 2011, 12:48

Dopo una prima partita di prova abbiamo un dubbio riguardo al Replacement.

Quanto costa ricostruire un'unità eliminata?

Il regolamento dice solamente che ogni step di SCU costa 1/2 punto, mentre ogni step di LCU 1 punto.

L'ipotesi che abbiamo fatto è ripristinare una SCU costa 1 punto (e va al Reserve Box) e una LCU costa 2 punti (e viene messa sulla mappa seguento le regole dei Reinforcements).

Ora, però, una LCU può essere messa sulla mappa a forza ridotta (pagando pertanto quindi solo 1 punto di Reinforcements)?

Grazie in anticipo.
Offline vellu82
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 11 maggio 2008
Goblons: 30.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: vellu82
Mercatino: vellu82

Messaggioda Travellinfan » 4 apr 2011, 14:27

mmm .. devo tirar fuori il regolamento ehehhehehe ma credo che sia come dici tu...
Offline Travellinfan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 01 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: Sassuolo (MO)
Mercatino: Travellinfan

Messaggioda vellu82 » 4 apr 2011, 16:18

La parte che però più mi interessa è la seguente:

Ora, però, una LCU può essere messa sulla mappa a forza ridotta (pagando pertanto quindi solo 1 punto di Reinforcements)?


Il Regolamento ti dice che con i Reinforcements è possibile in un unico step rimettere una LCU a piena forza.

Il che per me lascia sottointendere che la puoi mettere anche a forza dimezzata, pagando 1 solo punto (si tratta comunque di una forza dimezzata, che può subire solo una girata...).

Però il regolamento non conferma né smentisce niente...
Offline vellu82
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 11 maggio 2008
Goblons: 30.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: vellu82
Mercatino: vellu82

Messaggioda Travellinfan » 5 apr 2011, 18:11

devo ancora guardarci, ma in vari giochi i rimpiazzi vengono fatti solo a forza piena e nn dimezzata..
Offline Travellinfan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 01 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: Sassuolo (MO)
Mercatino: Travellinfan

Messaggioda Travellinfan » 5 apr 2011, 18:15

stavo guardando ora su BGG:

(come da 14.1)
SCU completo 1 RP (ridotta SCU mezzo RP)
LCU completo 2 RP (ridotta LCU 1 RP)

ma non ho le rules sotto ora..
Offline Travellinfan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 01 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: Sassuolo (MO)
Mercatino: Travellinfan

Messaggioda vellu82 » 5 apr 2011, 18:18

Ok, mi basta come conferma.
Offline vellu82
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 11 maggio 2008
Goblons: 30.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: vellu82
Mercatino: vellu82

Messaggioda Travellinfan » 5 apr 2011, 18:40

ma guardaci bene, e magari chiedi o vai su BGG... ;)
Offline Travellinfan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 01 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: Sassuolo (MO)
Mercatino: Travellinfan

Messaggioda Travellinfan » 5 apr 2011, 20:18

ma guardaci bene, e magari chiedi o vai su BGG... ;)
Offline Travellinfan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 01 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: Sassuolo (MO)
Mercatino: Travellinfan


Torna a [WG] Wargames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti