WW2: Barbarossa to Berlin [Strategie]

Per gli appassionati di esagoni ma non solo!

Moderatori: stec74, manstein, Umb67

WW2: Barbarossa to Berlin [Strategie]

Messaggioda vellu82 » 29 giu 2011, 9:55

Con un mio amico è da un po' che ci giochiamo e terminiamo sempre la partita al turno 8 o 9, quando irrimediabilmente o l'Asse è riuscito a posizionarsi bene o la Russia si è difesa bene e in controffensiva taglia le unità nemiche.

Non siamo mai riusciti a vedere gli Stati Uniti, né delle invasioni (tranne una minima Sledgehammer una volta, che non ha sottito effetto alcuno), né soprattutto la Total War (tranne una volta, ma la partita è terminata qualche turno dopo il mescolamento del mazzo).

Anche a voi risulta così?

Soprattutto, come fate a fermare il tedesco?

Insomma, come ci giocate?

Grazie.
Offline vellu82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: vellu82
Mercatino: vellu82

Messaggioda ecz » 3 lug 2011, 1:31

visto che nessun esperto risponde, ti rispondo io che ho giocato solo una dozzina di partite a BtB molti anni fa, a gioco appena uscito.

Per quel che ricordo è abbastanza comune che la partita non si protragga fino al 44' o 45'. solo una volta o due sono arrivato fino in fondo. Di solito uno dei due giocatori riesce ad accumulare un vantaggio tale che proseguire la partita ad un certo punto diventa inutile. Quindi non allarmarti, specie se le vittorie sono abbastanza equamente distribuite tra asse ed alleati.

La stessa cosa capita anche a Paths of Glory, dove ben di rado c'è la necessità di arrivare all'ultimo turno.
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ecz

Messaggioda vellu82 » 4 lug 2011, 10:03

Grazie mille. :-))
Offline vellu82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: vellu82