Buste protettive per carte?

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Buste protettive per carte?

Messaggioda mr_jones » 24 set 2008, 18:01

Ciao a tutti!
vorrei sapere se esistono in commercio bustine trasparenti o non, "simil-magic", per proteggere le carte.Purtroppo giocando abbastanza assiduamente mi si stanno deteriorando e a nulla vale la mia(e degli altri) attenzione verso le preziose carte.
Grazie per l'aiuto.
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Re: Buste protettive per carte?

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2008, 23:24

Ciao!

Mi spiace, ma temo che di quel formato non ci sia nulla.

Spero che qualcuno mi smentisca! ;)

Salutoni,

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Starmaster » 30 set 2008, 2:05

Purtroppo buste protettive di quelle dimensioni non esistono.

Ho fatto molte ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla.
Io plastifico il tutto con una macchinetta elettrica a caldo che tengo a casa (pagata 2 anni fa quasi 100 euro).

Il risultato è ottimo, ovviamente una volta plastificato il tutto non potrai più tornare indietro.

Ciao
Starmaster ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Hadaran » 30 set 2008, 13:29

Ciao,
Il problema delle buste protettive ricompare spesso in molti 3ed; puoi trovare interessanti discorsi in merito QUI

Buon gioco
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda kitanota » 10 ago 2011, 17:26

Hadaran ha scritto:Ciao,
Il problema delle buste protettive ricompare spesso in molti 3ed; puoi trovare interessanti discorsi in merito QUI

Buon gioco

Perdona l'intromissione, guarda senza offesa e lungi da me l'intento di trollare ma ho letto attentamente le 3 pp da te riportate nel link e, più che altro per chi come me arriva al tuo messaggio da una ricerca, sarebbe importante specificare che in quel 3ed di buste protettive NON SI PARLA ASSOLUTAMENTE se non nelle primissime righe.
La discussione si sfalda ben presto e alla fine si vaneggia di termosaldatori e sogni di fabbriche che confezionano protezioni in titanio, per non parlare dell'80 % delle risposte che sono solo prese in giro (per carità, simpatiche anche).
So che è una risposta datata la tua, ma è inutile secondo me reindirizzare che ha bisogno di indicazioni a discussioni che non hanno alcuna pertinenza.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: kitanota

Messaggioda J0tar0Kjo » 10 ago 2011, 17:37

riesumare sti thread di epoche passate non è che abbia molto senso
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda kitanota » 10 ago 2011, 17:56

no, hai perfettamente ragione, è che mi mettevo nei panni di chi come me partiva da una semplice ricerca. I motori di ricerca continuano a posizionare tra i primi risultati questo intervento alla query "buste protettive lcg" o "buste protettive Signore anelli lcg", ergo...

vabbé dai come non detto, sto gironzolando per tutti i forum per trovare altre dritte
ciao!
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Messaggioda J0tar0Kjo » 10 ago 2011, 18:11

kitanota ha scritto:no, hai perfettamente ragione, è che mi mettevo nei panni di chi come me partiva da una semplice ricerca. I motori di ricerca continuano a posizionare tra i primi risultati questo intervento alla query "buste protettive lcg" o "buste protettive Signore anelli lcg", ergo...

vabbé dai come non detto, sto gironzolando per tutti i forum per trovare altre dritte
ciao!

in realtà se ne è parlato mille volte, io personalmente compro su boardgameextras.co.uk e mi trovo bene
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda kitanota » 12 ago 2011, 0:09

grazie, ottimo sito http://www.boardgameextras.co.uk/, non lo conoscevo.

alla fine ho acquistato su http://www.egyp.it/ le sleeves della Mayday seguendo le indicazioni del loro (la mayday intendo) pdf per il matching colore/tipo/dimensioni busta con il gioco corrispondente (non aggiornatissimo come elenco però c'è veramente una lista lunghissima).
arrivate oggi in concomitanza con il corriere espresso di LOTR card game. secondo me non sono male, in ogni caso le specifiche sono rispettate alla perfezione.
Già che c'ero ho acquistato anche le buste per Munchkin + espansioni e per Battlestar galactica + espansione pegasus, sempre della Mayday.
tutto alla perfezione e prezzo più che buono a mio parere.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Torna a Andrea Angiolino