Disegni di Dario Calì

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Disegni di Dario Calì

Messaggioda Holly » 10 ago 2011, 13:02

Ciao Andrea,
mi sono appena affacciato al mondo di WoW comprando la deluxe della seconda guerra mondiale più altri quattro modellini per giocare con un po' di amici.
Volevo sapere se in qualche modo si riuscivano ad avere dei file dei disegni di Dario Calì per crearsi un piano di gioco. Non ne faccio una questione di soldi (cioè oddio mica mi sveno eeeh! :D) perchè trovare chi stampi i file su tela o qualche altro materiale e stamparlo mi costerebbe di più che ordinare i due tappetini completi. Solo che guardando la galleria di Dario, http://www.dariocali.com/ nella sezione disegni, il numero 3 ed il numero 10 mi sembrano molto più indicati al secondo conflitto.
Allo stesso tempo, volevo chiedere se qualcuno si era fatto da solo dei tabelloni e come li aveva realizzati.
Mi scuso se la domanda iniziale può essere un po' fuori luogo.
In ogni caso grazie.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Pubblicita`

Messaggioda Angiolillo » 10 ago 2011, 19:36

Ciao!

I disegni sono stati fatti tutti da Dario in autonomia. Il primo della I GM, quello dei tappetini, per un gioco che ho fatto con Gregory Alegi per il Ministero dell'Aeronautica nel 1994, La Squadriglia degli Assi:

Immagine

Gregory aveva dato vere foto di ricognizione aerea del 1915-1918 prese sul fronte italiano, come documentazione.

Gli altri sono fatti per Wings of War, un oper la I GM e due per la seconda.

Ma temo che non ci siano in giro immagini più definite di quelle... mi spiace!
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Holly » 12 ago 2011, 1:32

Ti ringrazio cmq per la risposta, è un vero peccato perchè il disegno con le isole è veramente stupendo.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Angiolillo » 12 ago 2011, 9:53

In effetti Dariio è in gambissima, per quello lo abbiamo coinvolto.

L'unico appunto che posso fare agli sfondi della II GM, dal punto di vista di un tappeto da gioco, è che il disegno è stato fatto per essere spezzettato: per questo passa dalla neve al deserto nel giro di poca distanza. Ma è un bel lavoro davvero.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

• Pubblicita`

Torna a Andrea Angiolino