Battlestar Galactica: aiuto!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Battlestar Galactica: aiuto!

Messaggioda Cinghialone » 3 mag 2012, 16:16

Vorrei iniziare a veder questa serie, ma non so proprio da dove cominciare...
ho letto che qualcuno consiglia il film-prequel per capire meglio la trama, ma non ho capito nemmeno qual'è questo prequel...

Lasciando stare la serie anni '80 ho capito che:

A) la serie recente è di 4 stagioni,

B) Caprica (una stagione) è fatto dopo ma è un prequel

C)Battlestar Galactica: Blood & Chrome (2011) che viene definito uno spin off ma non ho idea di dove si collochi.

D) quindi c'è il film tv: Battlestar Galactica: The Plan definito come: "Il film ha inizio poco dopo la Caduta delle Dodici Colonie" (peccato per me non vuol dire nulla visto che non so a che punto questo succeda...)

E) B.G. Razor, che credo venga alla fine...

infine ho visto in vendita su amazon:

F) "Battlestar Galactica - The Mini Series" ma cos'è?...

come avrete capito mi sono perso! :roll:
soprattutto temo di vedere qualcosa che mi rovini il finale di un altra serie... insomma vorrei vederli senza troppi spoiler!

ah accetto consigli anche se vale la pena prenderla in blu-ray o visti gli effetti visivi a budget non da colossal meglio vederla in dvd (ho visto solo le 4 stagioni e the plan in blu ray)

grazie in anticipo!!

p.s. ah visto che siamo quì e sapete collocarmeli anche il relazione al gioco da tavolo omonimo e alla sua espansione sarebbe perfetto! :grin:
Offline Cinghialone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Cinghialone

Re: Battlestar Galactica: aiuto!

Messaggioda blackholexan » 3 mag 2012, 16:29

Andiamo con ordine.

Serie e film

The Mini-Series
E' il Prequel di 5 mini-episodi raccolti in un unico DVD. Attenzione: se compri il confanetto completo con tutte le stagioni è già incluso nel cofanetto della prima stagione [infatti io me lo sono ritrovato doppione :P]. Guardala prima di iniziare con la serie: è eccezionale e fondamentale per capire il tutto.

Caprica
E' una serie che parla del passato. A me (super fan di BSG) non ha entusiasmato e di fatti è stata cancellata. Fanne a meno.

Blood & Chrome
Altra serie che parla del passato. Non so a che punto sia (non sono neanche sicuro sia iniziata dato che è stata rinviata diverse volte). Poichè il contenuto non è chiaro e potrebbe farti spoiler importanti su cose che si scoprono alla fine della serie....Aspetta!

Serie "regolare"
Sono 4 stagioni...e mezzo. Nel cofanetto la cosiddetta stagione 4.5 viene etichettata come "Final Chapter" o qualcosa del genere. Guardala ininterrottamente per le prime 2 stagioni. Interrompi con un film (leggi dopo). Vedi tutto il resto, poi chiudi con un altro film (leggi dopo).

Film: Razor
Questo film si colloca temporalmente alla fine della seconda stagione. Andrebbe visto prima del penultimo episodio ma guardalo tranquillamente prima di iniziare con la terza stagione.

Film: The Plan
Questo film si colloca temporalmente in parallelo a tutta la serie MA NON LO GUARDARE PRIMA DI AVER FINITO TUTTA LA SERIE. Narra tutta la serie in un unico film ma dal punto dei vista dei Cylon.

WebSeries: The Face of the Enemy.
Non è fondamentale ma se decidi di guardarla (sono miniepisodi di 10-15 min l'uno) non farlo mentre guardi la serie. Svela risvolti sui Cylon ma se la guardi prima di finire la serie alcuni episodi te la distruggono completamente (all'epoca usciva in parallelo).

Giochi da tavola

BSG: the BdG
Copre gli avvenimenti della prima stagione e dell'inizio della seconda. Ti svelano gli episodi, giocaci dopo aver visto la seconda stagione. Non leggerti le carte prima!

BSG: Pegasus
Copre gli avvenimenti da metà seconda stagione fino alla fine della terza. Giocaci dopo aver visto la terza stagione.
Non leggerti le carte prima!

BSG: Exodus
Copre gli avvenimenti da inizio 4a stagione fino alla fine della serie. NON giocarci nè APRIRE la scatola prima di finire la serie!!!
Ultima modifica di blackholexan il 3 mag 2012, 16:42, modificato 5 volte in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Anatra » 3 mag 2012, 16:35

Cinghialone ha scritto:C)Battlestar Galactica: Blood & Chrome (2011) che viene definito uno spin off ma non ho idea di dove si collochi.

Esiste solamente il pilota: serie cancellata.

Fosse stata realizzata andrebbe collocata come prequel alla serie principale ma successiva a Caprica.
Per intenderci doveva parlare della prima guerra contro i Cyloni con un giovane William Adama pilota di Viper...

Pare che il pilot verrà distribuito come film (per la tv o direttamente in dvd)
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Cinghialone » 3 mag 2012, 17:16

grazie. consigli davvero preziosissimi!

allora comincerò dalla miniserie (magari in DVD che costa due lire...) e a seconda di quanto mi prende continuo con le prime due stagioni (o magari il cofanetto completo bluray se proprio me ne innamoro! :twisted: )

grazie anche sulle dritte sui GdT, speriamo di resistere dal giocare il gioco base (che ho di recente regalato ad un amico) prima delle prime due stagioni! (ma sarà dura :grin: )
Offline Cinghialone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Cinghialone

Messaggioda blackholexan » 3 mag 2012, 17:40

Cinghialone ha scritto:grazie. consigli davvero preziosissimi!

allora comincerò dalla miniserie (magari in DVD che costa due lire...) e a seconda di quanto mi prende continuo con le prime due stagioni (o magari il cofanetto completo bluray se proprio me ne innamoro! :twisted: )

grazie anche sulle dritte sui GdT, speriamo di resistere dal giocare il gioco base (che ho di recente regalato ad un amico) prima delle prime due stagioni! (ma sarà dura :grin: )

Se non resisti per due stagioni, cerca almeno di vedere la prima. A quel punto il resto sarebbero dettagli poco sognificativi
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda jackal » 3 mag 2012, 18:28

Complimenti blackholexan per la ottima sintesi!!! :approve:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda blackholexan » 3 mag 2012, 18:32

jackal ha scritto:Complimenti blackholexan per la ottima sintesi!!! :approve:

Grazie ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Khronos » 3 mag 2012, 19:32

....anche la WebSeries come Razor dovresti vederla seguendo il periodo temporale giusto....la consiglio........dannati Cylon!! :grin: :grin: :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda blackholexan » 4 mag 2012, 11:41

Anatra ha scritto:
Cinghialone ha scritto:C)Battlestar Galactica: Blood & Chrome (2011) che viene definito uno spin off ma non ho idea di dove si collochi.

Esiste solamente il pilota: serie cancellata.

Azz...non lo sapevo :(

Anatra ha scritto:[Pare che il pilot verrà distribuito come film (per la tv o direttamente in dvd)

Speriamo....

Khronos ha scritto:....anche la WebSeries come Razor dovresti vederla seguendo il periodo temporale giusto....la consiglio........dannati Cylon!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Razor è un film, va situato quasi alla fine della seconda stagione. La web series si chiama "The face of the Enemy" e di quella usciva un episodio ogni 2 o tre della serie, cominciando dalla 3, ma conviene vederli dopo perchè se non azzecchi l'ordine ti guastano un po' di cose.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 5 mag 2012, 14:15

ottobre31 ha scritto:
blackholexan ha scritto:Andiamo con ordine.

Complimenti per la ricostruzione, seguirò i tuoi consigli per guardarmi tutti gli episodi...
Quelli del 1978 allora posso ignorarli? Qualcuno li ha visti?

Io solo in parte pero tieni preesente che corrispondono alla prima stagione attuale (stessi personaggi, trama principale molto simile) ergo puoi saltarla tranquillamente
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Anatra » 5 mag 2012, 15:01

Solo la prima stagione di BSG '78.
Personalmente consiglio vivamente di lasciar perdere BSG 1980 che definire orrenda è un eufemismo.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Anatra

Messaggioda illupi » 5 mag 2012, 15:35

A me di BSG nuova son piaciute molto le prime 2 stagioni circa, poi vira troppo sul fantasy-esoterico (non trovo come altro definire la cosa) per i miei gusti, ma alla fine è comunque godibile
Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Mercatino: illupi

Messaggioda J0tar0Kjo » 11 mag 2012, 14:36

Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda saphira » 11 mag 2012, 16:01

Bello!! Mi fate venire voglia di rivedermi tutto!!! 8-O
Anche io ho apprezzato moltissimo le prime due stagioni, meno la terza, poi sono rimasta delusa dalla quarta, ma ritengo comunque che sia una serie da vedere! Caprica non è accia, almeno non nell'idea, poi secondo me si sono un po' persi... peccato che i miei amici l'abbiano già vista tutti, sennò una visione di gruppo me la farei davvero volentieri! ;)
Buon divertimento Cinghialone!
Offline saphira
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: saphira

Prossimo

Torna a Tempo Libero