Manga? Sì grazie

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda malekith » 19 lug 2005, 20:22

io di solito
battle royal
fruits basket
hellsangels
Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare...

La stella della morte brilla per te...WUA-TAAAA!
Offline malekith
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: malekith

Messaggioda Athafil » 20 lug 2005, 2:13

One piece, 3x3 occhi, ranma 1/2, Bastard, City Huntre e spin off Angel Hearth, Tutti i fumetti usciti su Kappa, (oh mia dea in particolare) NARUTO e molti altri in ordine sparso!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda malekith » 20 lug 2005, 11:27

naruto non mi piace molto.. city hunter è un mito!!!

Offline malekith
Iniziato
Iniziato

Messaggioda buoneacque » 20 lug 2005, 16:37

io invece adoro Naruto e anche il recentemente uscito Basilisk (che ormai è anche finito)
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Messaggioda malekith » 20 lug 2005, 23:01

mmmm forsse perchè ne ho letti solo un pao... qualcuno legge dago?jhon doe?

Offline malekith
Iniziato
Iniziato

Messaggioda buoneacque » 7 ago 2005, 11:38

malekith ha scritto:mmmm forsse perchè ne ho letti solo un pao... qualcuno legge dago?jhon doe?

no. chi e cosa sono? dal nome non mi sembrano manga
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Messaggioda linx » 3 ott 2005, 18:27

Mia figlia di 18 mesi si chiama Moemi e quindi è ovvio quanto mi sia piaciuto Video Girl AI (e tutti i manga di Katsura)

Nausica è da leggere se ne avete la possibilità, nonostante il tratto molto particolare.

Fra gli ultimi mi piacciono molto Naruto e soprattutto mi intriga
GANZ:

dei tizi che dovrebbero essere morti (fra cui ci sono anche, bambini, vecchietti, panda, cani) che vengono mandati in giro ad uccidere con strane armi misteriosi alieni dalle strane caratteristiche e prendono dei punti che non si sa a che servono... troppo originale
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Jones » 3 ott 2005, 18:39

linx ha scritto:Mia figlia di 18 mesi si chiama Moemi e quindi è ovvio quanto mi sia piaciuto Video Girl AI

8-O
Forse ti è piaciuto u po' troppo.... :oops:
Ovviamente scherzo, non posso che approvare!!! :grin:

linx ha scritto:GANZ:

dei tizi che dovrebbero essere morti (fra cui ci sono anche, bambini, vecchietti, panda, cani) che vengono mandati in giro ad uccidere con strane armi misteriosi alieni dalle strane caratteristiche e prendono dei punti che non si sa a che servono... troppo originale

Il nome è GANTZ, ed i protagonisti sono quasi morti: nel senso che al momento della morte vengono trasportati nella stanza dove si trova la sfera nera (con dentro GANTZ) e curati. I punti servono semplicemente a decretare il + bravo e, raggiunto un tot che per ora dovrebbe essere 100, si dovrebbe guadagnare la libertà, ma... ;)

Il manga ha fatto molto successo in Giappone sia per la qualità della storia, sia per il realismo (un po' splatter... :roll: ) con cui vengono disegnate le battaglie. Ovviamente la "crudezza" con cui è realizzato ha suscitato polemiche e interventi di psicologi a non finire, ma questo non ha impedito all'opera di fare successo, di vedere la nascità di un film animato (che dovrebbe coprire i prima 3 numeri) non ancora arrivato in Italia e, cosa ancor + strana, di lanciare alle stelle la idol prima semi sconosciuta che Kurono (il protagonista) ammira su una rivista nel primo numero... :-o

Personalmente lo consiglio a chiunque ama i manga d'azione e non si fa problemi di "cruenza" alla Battle Royale. Un po' + criticati e meno apprezzati in giappone sono i disegni (che a me personalmente piacciono molto... 8) ) poiché l'autore fa un enorme uso di computer grafica non solo per i fondali... :oops:
De gustibus... ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda linx » 3 ott 2005, 18:57

Jones ha scritto:
linx ha scritto:Mia figlia di 18 mesi si chiama Moemi e quindi è ovvio quanto mi sia piaciuto Video Girl AI

8-O
Forse ti è piaciuto u po' troppo.... :oops:
Ovviamente scherzo, non posso che approvare!!! :grin:

Il manga ha fatto molto successo in Giappone sia per la qualità della storia, sia per il realismo (un po' splatter... :roll: ) con cui vengono disegnate le battaglie. Ovviamente la "crudezza" con cui è realizzato ha suscitato polemiche e interventi di psicologi a non finire, ma questo non ha impedito all'opera di fare successo, di vedere la nascità di un film animato (che dovrebbe coprire i prima 3 numeri) non ancora arrivato in Italia e, cosa ancor + strana, di lanciare alle stelle la idol prima semi sconosciuta che Kurono (il protagonista) ammira su una rivista nel primo numero... :-o

Mi piacerebbe molto vedere il film di Gantz (e l'aspetto della protagonista, visto che l'autore è abituato a disegnare tutte le protagoniste con due "occhi" così 8-O )

e secondo me farebbe successo anche la serie televisiva "dal vivo" tratta dal manga di Sei il mio cucciolo!
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda linx » 3 ott 2005, 19:00

Scusate, forse non si capisce ma gli "occhi" di cui parlo sopra stanno...
più sotto ;) , tutti i disegnatori giapponesi o quasi fanno gli occhi grossi per una maggiore espressività...
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Jones » 3 ott 2005, 20:07

Guarda che è un anime quindi le tipe hanno gli occhi come nel fumetto... :oops:

cmq correggo il mio errore: il film è in via di sviluppo, ma c'è la serie animata di 26 episodi.
Dai un occhiata a questo sito dove ci sono immagini dell'anime che ti danno un'idea della grafica (secondo me il colore toglie molto e peggiora... :-( )
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Precedente

Torna a Tempo Libero