Per 2: meglio Puerto Rico o San Juan?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Per 2: meglio Puerto Rico o San Juan?

Messaggioda freeman74 » 3 dic 2005, 12:53

I giochi di carte non sono proprio la mia passione, ma Puerto Rico 'teoricamente' è solo per 3-5 giocatori, mentre San Juan dovrebbe reggere meglio nelle partite per 2 giocatori.
Però da quanto ho letto mi sembra di capire che la variante proposta per 2 giocatori, per Puerto Rico, sembri funzionare abbastanza bene.
Così, la mia domandona è: dovendo giocare una partita tra due giocatori, sarebbe meglio San Juan, con un sistema di gioco nativo e sperimentato, o Puerto Rico, con la variante semi-ufficiale proposta dalla Tana?
Gracias!
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Falcon » 3 dic 2005, 13:22

A me la variante di Puerto Rico per 2 persone ha fatto abbastanza schifo. L'ho trovata completamente priva di mordente. Su San Juan non mi pronuncio, perché non lo conosco, ma ne ho sentito dire un gran bene.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda The_Spy » 3 dic 2005, 13:31

Molto meglio S.Juan per due.

Se proprio vuoi giocare a Puetro Rico e siete solo in due fatti una partita on-line (su BSW o, meglio, su phial.

Saluti.

Orizzonte degli Eventi - associazione ludica di promozione sociale - https://www.orizzonteventi.org

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 330.00
Mercatino: The_Spy

Messaggioda Morpheus » 3 dic 2005, 14:06

San Juan senza dubbio... 8)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda freeman74 » 3 dic 2005, 14:17

come immaginavo...grazie ragazzi! :grin:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda polloviparo » 4 dic 2005, 11:37

Senza ombra di dubbio San Juan, anche per il semplice fatto che ti risparmi il setup iniziale...
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi