[DUBBI] keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda imola » 23 set 2013, 16:30

Rispolvero l'argomento per cheiedere una conferma: anche le tessere trasporto/miglioramento possono essere utilizzate sia quando sono nella fase d'asta (stagione corrente) sia se piazzate nel villaggio di altri giocatori?

Grazie
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda sava73 » 23 set 2013, 16:37

si, ma ormai ho sbagliato talmente tante cose che non mi sento piu' di poter dare consigli :lol: :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Syliael » 23 set 2013, 16:59

La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda sava73 » 23 set 2013, 17:08

Syliael ha scritto:La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...

OT: Ila alla prossima partita a BSG TU hai già un posto fra me e saphira :lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda beorn » 23 set 2013, 20:22

un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda imola » 29 set 2013, 12:04

Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?
Offline imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Messaggioda Syliael » 29 set 2013, 12:11

No
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Corsaro » 29 set 2013, 13:08

beorn ha scritto:un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!

Non mi pareva che fosse così tradotto male il regolamento in italiano.. ma siccome devo ancora giocarci, me lo rileggerò in inglese come da tuo consiglio :)
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Syliael » 29 set 2013, 13:23

A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda nand » 29 set 2013, 13:35

imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda MichyLo » 29 set 2013, 15:36

Syliael ha scritto:A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore

Secondo me non è fatto malissimo, ma mancano alcuni dettagli e precisazioni che nel manuale originale sono presenti. Dare una buona occhiata all'originale non guasta affatto.
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Syliael » 29 set 2013, 22:02

infatti non e' fatto malissimo ma in alcuni punti si presta ad interpretazione :)
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Syliael » 29 set 2013, 22:18

nand ha scritto:
imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.

vero, mi era sfuggito il punto 4
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda sava73 » 29 set 2013, 22:27

e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda cola » 29 set 2013, 22:35

sava73 ha scritto:e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:

Il bue che dice cornuto all'asino :lol:
Syliael
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi