Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 1:22

La maretta ha prodotto alcune immagini

Immagine

Immagine

Immagine
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simone_Romano » 18 nov 2013, 9:25

Ragazzi io continuo a voler amare questo gioco ma porca zozza...
è veramente orrendo :(
Io ho la casa PIENA di statue originali in scala 1:1 di tutti i lavori di Stan Winston , fra cui ovviamente regnano alien e predator... ma cavolo comincio a sentire i limiti...
Le regole, per quel che si intravede sono orrende, la grafica scelta pessima, una scheda di 15cm e scrivi con font da 5 punti ?
i tile delle mappe sono praticamente monocromatici e tutti uguali :(
ma come cavolo fai a fare un tile quadrato e a mettere la stessa texture su tutti e quattro i lati !!!! :(
Ho una rabbia mostruosa, vorrei frustare l'art director !!! prendessero spunto dalle mappe di Horroclix Avp, c'era la piramide che era fatta già 1000 volte meglio, e parliamo di un foglio di carta ripiegato :(
Cmq staremo a vedere, ma se metto questo KS a confronto con Journey, capolavoro assoluto di Art direction a mio avviso (purtroppo minato dall'ambientazione scelta...) è come vedere una ferrari e una ritmo :( ...peccato che in questa ritmo c'è un motore da Formula 1 non sfruttato SIGH!
Offline Simone_Romano
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Simone_Romano

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 9:33

Hai pienamente ragione , a questo punto conviene sfruttarlo per le miniature e altre cosette peculiari e magari usare tiles e regole di altri sistemi se questi non piacciono
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 18 nov 2013, 9:49

Mailok ha scritto:spiega giusto le statistiche delle unita' (funziona tutto con un d20 che deve fare minore o uguale del valore desiderato per il corcop a corpo, tiro, armatura, morale etc.), si vedono i vali livelli di crescita durante la prtita ocn le abilita' etc.

Wow. Innovativo. E' lo stesso sistema di Uno Sguardo nel Buio gdr. Andiamo indietro più di 23-24 anni. Comodi.
Ha un leggero problema quel sistema, di tipo statistico, e non a caso in D&D si utilizzava cmq la contrapposizione con l'armor avversaria invece di un armor a riduzione del danno. Perché un valore fisso che non considera il bersaglio ma solo la propria capacità offensiva, determina una casistica estremamente uniforme, per non dire banale.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 10:16

E' chiaro a tutti ormai che questo ks lo odi proprio, ma nessuno ha mai detto che avrebbe avuto regole innovative o sarebbe stato la rivoluzione del genere visto che ancora non sono uscite e c' è solo speculazione. L' unico accenno riguardava l'ipotesi del no grid quando uscì fuori, ma a quanto pare è stata una interpretazione errata dei creatori del ks.

Le paura porta l'ira, l'ira l'odio, l'odio conduce alla sofferenza. La paura è la via per il lato oscuro :)
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 18 nov 2013, 11:50

Mailok ha scritto:E' chiaro a tutti ormai che questo ks lo odi proprio, ma nessuno ha mai detto che avrebbe avuto regole innovative o sarebbe stato la rivoluzione del genere visto che ancora non sono uscite e c' è solo speculazione. L' unico accenno riguardava l'ipotesi del no grid quando uscì fuori, ma a quanto pare è stata una interpretazione errata dei creatori del ks.

Le paura porta l'ira, l'ira l'odio, l'odio conduce alla sofferenza. La paura è la via per il lato oscuro :)

E' chiaro sol a chi non legge gli interventi e va avanti a rispondere ri-affermando una sua idea sul suo interlocutore completamente priva di fondamento e pregiudizievole. ^^

Ci riprovo:
1) KS qui non c'entra niente. Si parla di un gioco e di un sistema di gioco.
2) Quel sistema si è già visto e, secondo me, è limitato.
Ovviamente è un'impressione iniziale. Magari ci son cose che lo bilanceranno.

Il Lato Oscuro mi è sempre piaciuto. Grazie. 8)

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gavhriel » 18 nov 2013, 16:23

Sono chiaramente immagini prese dal prototipo. Nessun grafico sano di mente userebbe quel font su un prodotto finito.

Sulle tiles: c'è molta più varietà in quelle di Descent Prima Edizione.

Vediamo come si evolve la cosa, per ora io ho levato il pledge.
Belle le miniature ma vorrei giocare al boardgame senza dovermi cavare gli occhi per colpa di tutto il resto.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Simo4399 » 18 nov 2013, 19:52

LordDrachen ha scritto:Il Lato Oscuro mi è sempre piaciuto. Grazie. 8)

+1!

di questo passo al piu' faro' un pensiero sulla versione retail....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 20:37

Io lo prendo ora perche' mi interessa di piu' il wargame sinceramente e per chi e' interessato principalmente a questa modalita', il KS e' la soluzione migliore per il risparmio, perche' hai gli add-on in anticipo e per la qualita' delle miniature in resina superiore e la possibilita' del multiposa (sono anche un modellista :) ). Il boardgame e' un aggiunta che non disprezzo, anche perche' dentro ha quelle miniature che risparmierei di acquistare come add-on e gia' loro valgono il prezzo del boardgame quindi il meglio di ogni cosa :). Se poi il boardgame e' na chiavica, si puo' riciclare, ma sentiamo l'hangout che faranno tra pochi minuti per avere qualche altro dettaglio in piu' :)
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 22:14

Alien Warrior

Immagine
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 22:28

Alcune cose uscite dall' hangout di oggi

squares on board will be 1.5 inch
final version of tiles yet to be fully decided , samples coming back from printers and feedback will be taken on them before deciding
Tactical cards played during the game will do things like switch off lights in corridors
All models have a set amount of action points to spend - varying by level of the model
You should only need one set of the resin terrain. There's a lot of extra boards in the set that won't get used at once.
Depending on how big a game you play you may not need all the corridor cards. The resin terrain pieces can easily be marked with a grid
They are in the design phase of a "bitz" pack for marines.
Board design will be influenced by our input but bear in mind this is set on the THESEUS but future expansions will definitely vary the boards even possibly into jungle type terrain
Question on retail version minis - plastic used will lose a bit of detail so this release will have the better quality minis
Nothing to stop us playing same factions against each other.
Defend the flag type game would for example have three times the quantity of aliens as defenders to defeat
Question on diversifying pred bodies/weapons - for the boardgame head variation but equipment limited to start with. Expansions to come. The resin used is very poseable and will let us vary poses
Tile cardstock quality - 4mm thickness
Future expansions will include heavy pred armour...
pdf rules released as soon as possible - after the 28th as soon as happy with quality
There will be an AvP forum to support
Next Boardgame expansion will be a planet expansion after the ship crashes!
Each expansion/scenario will continue the narrative campaign.
Will be a few vehicles after the KS
Alien warriors - 3.7cms high
There was a sneak peek of Predator sprue in clear plastic
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simone_Romano » 18 nov 2013, 22:36

Mailok ha scritto:Alien Warrior

Immagine

Questa o è la royal guard un po gracile... oppure è l'alien warrior ma con la testa sbagliata ...la parte davanti è quasi giusta ma la parte superiore e posteriore decisamente no :)

Cmq io terrò il mio pledge per le mini, ma mi chiedo come si fa a lanciare un ks senza aver ancora deciso se il gioco usa o non usa la griglia per il movimento :(
Se sono indecisi su questo ... figuriamoci quanto è stato playtestato!
Ma perché hanno fatto tutto così di corsa ? se avessero aspettato qualche mese sarebbero potuti uscire con un prodotto di ben altra qualità.
Cmq continuo a volere la regina e sopratutto il Wolf Predator :p
Offline Simone_Romano
Babbano
Babbano

Mercatino: Simone_Romano

Messaggioda Mailok » 18 nov 2013, 23:05

L'immagine l'hanno spacciata per alien warrior (e' il link di un utante, non di Prodos), ma si potrebbero essere sbagliati, la chat era un po' caotica :)

Hanno confermato che sara' a grid il boardgame, evidentemente c'e' stata confusione l'altra sera, ma hanno confermato i quadrettoni da almeno 1". Il set in resina bastera' per tutto il boardgame che avr'a le tiles di 4mm e la grafica potrebbe subire delle migliorie.

Concordo sul fatto del gestirlo meglio, ma pare che abbiano deciso di fare cosi' perche' la fine troppo sotto Natale avrebbe ridotto i pledge visto che la gente ha meno soldi per i regali etc., attendere l'anno nuovo avrebbe sballato i piani che si sono fatti per rilasciare il gioco entro il 2014 nella versione retail (quella KS e' confermata per Maggio in quanto producono tutto in casa e non sono legati alla Cina)

p.s. ho dimenticato di aggiungere 2 cose: il link alla videochat qui http://www.youtube.com/watch?v=4DHtiHIHqos e che sara' possibile interagire con il terreno, distruggerlo etc.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 19 nov 2013, 9:41

Simone_Romano ha scritto:Ma perché hanno fatto tutto così di corsa ?

La domanda che devi farti è un'altra: ottieni più pledge con le miniature o playtestando un regolamento?
Se poi uno fa il discorso di Mailok, va benissimo, lui dice che il boardgame è un'aggiunta, quindi va bene. C'è un regolamento wargame 3D (specificate sempre, perché wargame è anche Paths of Glory... ;) ) e quindi la spesa viene essenzialmente fatta per i modelli.

Siccome per me plancia e regolamento boardgame non sono aggiunte....
sto ben alla larga 8)

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 19 nov 2013, 10:12

Allora fai bene a starci lontano se non ti convince e non vuoi rischiare. Il playtesting ormai è una chimera nei giochi moderni , pochissimi investono in questo e lanciano porcate su porcate , succede sia su ks che normalmente :)

Tornando al ks: hanno rivelato tutti gli stretch goal e c' è ancora qualche cosa free non tanto lontana :) .
Online Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding