wings of war/ wings of glory. variante in solitario

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

wings of war/ wings of glory. variante in solitario

Messaggioda brother_aleppius » 8 ago 2013, 9:59

ciao a tutti, ho sentito dire che esiste una variante in solitario per il gioco di miniature. purtroppo sono rimasto senza alleati e nemici ormai da molto tempo, ma la passione per il volo e per questo gioco rimane sempre, e mi piange il cuore vederlo abbandonato tra i giochi ormai "tramontati".
mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di questa variante già esistente, oppure se è solo un falso mito.
approfittando delle mie ferie potrei buttare giù qualche idea sulla versione ww2 se andrea è d'accordo e mi sa dare buoni consigli ! :lol:
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: brother_aleppius

Re: wings of war/ wings of glory. variante in solitario

Messaggioda cisco7501 » 9 ago 2013, 11:56

brother_aleppius ha scritto:ciao a tutti, ho sentito dire che esiste una variante in solitario per il gioco di miniature. purtroppo sono rimasto senza alleati e nemici ormai da molto tempo, ma la passione per il volo e per questo gioco rimane sempre, e mi piange il cuore vederlo abbandonato tra i giochi ormai "tramontati".
mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di questa variante già esistente, oppure se è solo un falso mito.
approfittando delle mie ferie potrei buttare giù qualche idea sulla versione ww2 se andrea è d'accordo e mi sa dare buoni consigli ! :lol:

Qui in questo forum trovi tutto quello che ti serve ,basta che ti iscrivi .
È poi potrai scaricare i file che ti servono per giocare in solitario.
http://www.wingsofwar.org/forums/forumd ... alian-Wing
Offline cisco7501
Babbano
Babbano

Mercatino: cisco7501

Messaggioda brother_aleppius » 10 ago 2013, 13:40

per ora ho scaricato solo le regole di bradley che mi sembrano le migliori, ho fatto un paio di prove e devo dire che l'aereo si comporta bene e il fattore dado non è poi così importante.
rimane da capire nella scelta delle carte se la manovra viene effettuata ad alta o bassa velocità, dato che sul disegno di alcune carte, le manovre presentano nell'identicità della carta, colori invertiti per il tipo di manovra.

pensavo inoltre che con queste regole si potrebbe strutturare uno scenario in cui i bombardieri hanno come obiettivo primario distruggere le postazioni di terra, il giocatore prova ad impedirglielo. il tutto seguendo lo schema di bradely
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda Angiolillo » 24 nov 2013, 9:26

Io ieri, senza regole di intelligenza artificiale, ieri mattina mi sono giocato l'attacco alla diga sul Möhne con cinque Dambusters (uno per volta). La difficoltà è stata inquadrare il bersaglio e utilizzare la bomba rimbalzante, il tutto sotto il tiro dell'antiaerea. Devo dire che ho fallito la missione... ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Normanno » 24 nov 2013, 9:36

Coraggio, stavano per fallirla pure nella realtà... :-))
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Angiolillo » 24 nov 2013, 9:50

Comunque, la prossima volta il Lancaster lo mando in un canalone a centrare un tombino, scortato da un X-Wing e inseguito da due TIE.

Del resto, a tutti gli appassionati consiglio caldamente questo video di Guerre Stellari:

http://youtu.be/4OZq-tlJTrU
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Re: wings of war/ wings of glory. variante in solitario

Messaggioda TheDoKtor67 » 26 nov 2013, 10:36

cisco7501 ha scritto:Qui in questo forum trovi tutto quello che ti serve ,basta che ti iscrivi .
È poi potrai scaricare i file che ti servono per giocare in solitario.
http://www.wingsofwar.org/forums/forumd ... alian-Wing

Buongiorno ! Ho provato ad andare al link riportato ma il sistema mi dice che non è più attivo ... :-S Qualcuno sa dirmi dove andare a reperire attualmente tali file ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Angiolillo » 26 nov 2013, 10:58

Lo stanno spostando su altri server, occorre qualche giorno di pazienza.
Probabilmente su BGG ci sono file analoghi, anche se su due piedi non saprei darti gli URL.

Ciao,

Andrea
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Torna a Andrea Angiolino