Descent: regole per campagna

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Descent: regole per campagna

Messaggioda genma1 » 17 gen 2006, 11:54

Mi aspettavo che questo titolo fosse orientato ad una campagna per compagnia di eroi, invece di ciò non si fa parola nel regolamento del gioco.

Tuttavia ho notato che c'è una Quest che prevede nel finale la conquista di una potente reliquia, una spada magica per la precisione; è ovvio che per avere senso essa deve poter essere utilizzata nelle Quest successive.

Mi chiedo allora se i personaggi debbano scartare tutto il loro equipaggiamente (escludendo le reliquie) alla fine della partita. Se così fosse il gioco sarebbe davvero poco epico, d'altra parte se non fosse così ho l'impressione che i mazzi dei tesori si esauriscano rapidamente di tutto ciò possa essere interessante (questo mi preoccupa poco viste le migliaia di espansioni che usciranno di certo 8-O ) e che soprattutto i personaggi diventino un tantino troppo forti... :roll:

che mi dite? :)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda kevorkian » 17 gen 2006, 12:15

sono alla 7a quest delle nove proposte e stò seguendo una campagna con gli amici.

Noi abbiamo progredito sempre, anche perdendo le quest (ne hanno/abbiamo vinte 2 su 7) ma la linea di fondo è la solita: equip scartato a fine quest (anche runico).

Il gioco pare comunque bilanciato, sopratutto se si inizia con i soldi in più / conquest (e relativa carta e treat per l'overlord) se abbiamo portato a termine una o più missioni.
Offline kevorkian
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: kevorkian

Messaggioda genma1 » 17 gen 2006, 12:26

kevorkian ha scritto:la linea di fondo è la solita: equip scartato a fine quest (anche runico).

...scartare anche le reliquie?
credi che non scartando l'equip o magari solamente due oggetti il gioco si sbilanci profondamente? :roll:

Comunque ti ringrazio per le dritte che mi stai dando su questo titolo che non vedo l'ora di giocare, visto che lo conosci così bene perchè non azzardi un bel voto sulla relativa scheda tecnica :)

Se il gioco è come mi aspetto, anche conoscendo Doom e visto che questo sembra migliore della sua versione spaziale, credo che da parte mia potrebbe piovere un bel 9 :roll: !!! ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi