MONDO SOTTERRANEO, una fanzine italiana per Dungeon World

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Galdor, Arioch

Messaggioda Knukle » 28 nov 2013, 16:10

Il prossimo numero uscirà il 6 Gennaio (per la Befana) e si chiamerà "l'Inverno sta Arrivando".

Di seguito qualche piccola anticipazione:

DALLE STELLE DEL FREDDO NORD
Le leggende del nord parlano di un’antica stirpe di guerrieri, vestiti di scintillanti armature cosmiche e scelti dalle stelle per proteggere i pilastri stessi della creazione. Uno di loro, in particolare, viene ricordato come il campione del nord, il prescelto dalla costellazione che brilla sulle fredde distese polari, quella di Cygnus delle otto stelle. Altri paesi hanno le loro storie a riguardo, ognuna con il loro campione. Ma il cigno… il cigno è il protettore del nord.
Immagine

LA MORSA DEL GELO
Quando il gelo morde la carne sotto l’armatura e ogni respiro brucia fin nell’anima.
Immagine

... E LANCIA LE CORNA COME BOOMERANG!
IL MUCAPELO!!!!!!

Si narra che:

La me Bessie è ‘na brava Mucapelo. E’ una di quelle abituà a stare con noialtri. La me dà latte e pelo, e mi ghe do da magnare.
Nà volta l’hanno presa anca par i giochi del Lungo Sole. C’avete presente? Quando i giovani della Valle se sfida a schivar le corna. Quelo che non vien preso mai, el diventa il Re della Festa. Lo son stà anca mi, na volta.
Come che le fa a lanciar le corna? Non c’ho mica idea. N’dè a chiederlo ai sapientoni della Torre. Magari lori lo sa. Me nono me diceva che le Mucapelo le han fatte i maghi, tanto tempo fa. Che le montava par ndare in guera.
Non ghe se niente da ridere! Ste qua nella Valle le pare paciose. Ma se ndate in alto, state tenti. Quelli dei villaggi alti c’hanno fatto amicizia, ma con gli estranei son cattive come le castagne nere. Le difende i prati come matte. Ti tè sembri anca svelto. Forse la prima volta te le schivi anca, le corna: il problema sta quando le torna indrio!
Il vecio Toni, poi, el raconta sempre de quando era a caccia con Bepi e han fato rabbiare le Mucapelo. Flint dice che le gà inizià a fare il loro verso, tute insieme. Na roba mai sentia. La montagna la gà tremà e poi è vegnuta giù na valanga dal monte. Toni se gà salvà; Bepi l’è ancora là sotto. Le Mucapelo? Stavano là, piantate coi zoccoli: se gà scrollà la neve dal pelo e sono ndate via.
N’altra roba! Me racomando: non cavategli le corna: è un sacrilegio! Qua magari i soldati ve caccia solo fora dalla città; ma su sui Villaggi Alti, i ve impica a un palo fora dalle porte.
E poi, porta cativa sorte! Bob el guercio se vantava del suo pugnale fatto con le corna, finché non è inciampà, cavandose l’ocio col pugnale. Mi v’ho avertio!

E dovreste vedere la copertina spettacolare che avremo.
Offline Knukle
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Knukle

Messaggioda Falcon » 28 nov 2013, 16:19

Fino al 6 Gennaio?! Ma nooooo!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Knukle » 28 nov 2013, 17:24

Nuova anticipazione (le altre erano dei giorni scorsi):

Cosa succede quando diventi il compagno della regina dei ghiacci? Beh, lo scoprirete il 6 Gennaio con il prossimo numero di Mondo Sotterraneo e la compendium class dello Sposo dei Ghiacci

Immagine[/img]
Offline Knukle
Novizio
Novizio

Messaggioda Lupettohh » 15 gen 2014, 10:56

Che finebha fatto il secondo numero? ;)
Offline Lupettohh
Novizio
Novizio

Mercatino: Lupettohh

Messaggioda Knukle » 15 gen 2014, 10:57

è uscito giusto giusto oggi, eccovelo qua:

MONDO SOTTERRANEO N°2: L'INVERNO STA ARRIVANDO

https://app.box.com/s/63edh22ehomx0nzub7fa

Immagine
Offline Knukle
Novizio
Novizio

Messaggioda Falcon » 15 gen 2014, 16:34

Evvai!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Knukle » 15 gen 2014, 17:43

Poi diteci cosa ne pensate
Offline Knukle
Novizio
Novizio

Messaggioda Felix » 16 gen 2014, 10:10

Bel numero!
Proposta forse banale ma quasi d'obbligo: visto che quest'anno c'è un anniversario importante di D&D perché non pensare a un numero dedicato alle ambientazioni più note di questo gioco? Classi, classi compendio, razze, mostri da setting tipo mystara, forgotten realms, dragonlance, eberron...

di nuovo complimenti
Offline Felix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Felix

Messaggioda orcobovino » 20 gen 2014, 13:07

bellissimo numero! state facendo veramente una fanzine stupenda! spero che mondo sotterraneo possa continuare per molto tempo
Offline orcobovino
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: orcobovino

Messaggioda Falcon » 20 gen 2014, 14:56

Ne ho letto una metà, per ora, e devo dire che la trovo ben fatta. Mi è piaciuto molto l'articolo sul druido e le sue mosse, che fuga dei dubbi che sembrano ciclici per chi affronta questo gioco e quella classe. :grin:

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Messaggioda orcobovino » 21 gen 2014, 10:43

Falcon ha scritto:Ne ho letto una metà, per ora, e devo dire che la trovo ben fatta. Mi è piaciuto molto l'articolo sul druido e le sue mosse, che fuga dei dubbi che sembrano ciclici per chi affronta questo gioco e quella classe. :grin:

vero
Offline orcobovino
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: orcobovino

Messaggioda Knukle » 28 gen 2014, 13:53

Annunciato il tema del n. 3: “Vapore & Ingranaggi

Ci concentreremo sullo steampunk, sullo steamfantasy e su tutto ciò che vi ruota attorno. Come sempre, cercheremo di stare larghi con l’immaginazione: tutto ciò che ha a che fare con l’800 e la tecnologia dell'epoca, l’era vittoriana, la rivoluzione industriale, costrutti meccanici, mezzi a vapore e avventurieri con cappelli a cilindro, rotelle appese al collo e occhialoni da saldatore andrà benissimo. Andranno benissimo anche generi legati allo steampunk, come il clockpunk e il dieselpunk.

Vi aggiorneremo il prima possibile!

Immagine

---
Dovrebbe uscire ad aprile. :)
Offline Knukle
Novizio
Novizio

Messaggioda Falcon » 28 gen 2014, 15:05

Ottimo! :grin:

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Precedente

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari