Swordfish: dubbio

Ghenos Games
per farci domande, segnalarvi le novità e gli eventi cui partecipiamo, darci
suggerimenti. Ulteriori informazioni su www.bolide.it

Moderatori: mattnik, Ghenos Games

Messaggioda kadaj » 9 lug 2013, 20:11

Quindi l'idea iniziale è fare o una barca potente o 2 barche piccoline, buttarsi nel primo mare, caricare il pesce e tornare subito indietro per sfruttare nuovamente questo meccanismo...

Ora quando ho il gioco sottomano vedo come ci si potrebbe comportare e mi faccio due conti..

Nel frattempo grazie a tutti... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda bibea » 9 lug 2013, 20:30

Si!
Tranne il "sfruttare nuovamente il meccanismo".
Dipende da come è andata la tua prima pescata, quella degli altri, da li va letta la partita!!!

Buon gioco! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda kadaj » 10 lug 2013, 0:06

bibea ha scritto:
Buon gioco! ;)

Grazie mille, appena lo riproverò vi farò sapere... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda fepss » 10 lug 2013, 15:41

faccio un rapidissimo offtopic ma talmente sciocco che non vale un nuovo topic, ma volevo aggiornare la mia collezione nel profilo, e swordfish non lo trovo......
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda mattnik » 10 lug 2013, 21:33

fepss ha scritto:faccio un rapidissimo offtopic ma talmente sciocco che non vale un nuovo topic, ma volevo aggiornare la mia collezione nel profilo, e swordfish non lo trovo......

Non lo trovi perchè purtroppo non é stato ancora recensito.
Se qualcuno volesse farlo... ;)

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Saggio
Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Re: Swordfish: dubbio

Messaggioda bertons » 19 feb 2014, 20:02

....ciao a tutti...ho comprato swordfish l'altra settimana...studiato, provato da solo e poi con amici...a parte la bellezza dei materiali e tt il resto...non ci abbiamo capito una mazza su come si sviluppa il turno di gioco dalla fase del movimento in poi....mi spiego meglio durante il movimento tt ci muoviamo a turno, partiamo dai porti, c'è chi arriva subito in boa chi è ancora in viaggio...domanda la fase di pesca quando comincia?????...quando tt sono piazzati pronti per pescare perchè hanno raggiunto la boa programmata oppure chi è già arrivato pesca nella fase di pesca e chi è in viaggio finisce il turno in viaggio e riprende a muoversi nel turno (mese diciamo) seguente???...e poi il rientro ai porti è automatico e diretto finita la pesca oppure si rientra come si parte con gli spostamenti di ancora in ancora???....causa il regolamento scritto in modo sintetico abbiamo giocato ma con molti dubbi e nn sicuri di aver seguito le regole alla perfezione...
Offline bertons
Babbano
Babbano

Mercatino: bertons

Messaggioda bibea » 19 feb 2014, 21:30

bertons ha scritto:....ciao a tutti...ho comprato swordfish l'altra settimana...studiato, provato da solo e poi con amici...a parte la bellezza dei materiali e tt il resto...non ci abbiamo capito una mazza su come si sviluppa il turno di gioco dalla fase del movimento in poi....mi spiego meglio durante il movimento tt ci muoviamo a turno, partiamo dai porti, c'è chi arriva subito in boa chi è ancora in viaggio...domanda la fase di pesca quando comincia?????...quando tt sono piazzati pronti per pescare perchè hanno raggiunto la boa programmata oppure chi è già arrivato pesca nella fase di pesca e chi è in viaggio finisce il turno in viaggio e riprende a muoversi nel turno (mese diciamo) seguente???...e poi il rientro ai porti è automatico e diretto finita la pesca oppure si rientra come si parte con gli spostamenti di ancora in ancora???....causa il regolamento scritto in modo sintetico abbiamo giocato ma con molti dubbi e nn sicuri di aver seguito le regole alla perfezione...

In alto a sinistra sulla plancia c'è la ruota (che è il timone di una nave) che scandisce i round del turno.
Prima c'è comprare, poi muoversi, poi meteo poi fishing e così via, si comunica dal comprare e tutti, in ordine di turno (come impostato dai dischetti che si mettono sempre sulla plancia in alto a sinistra, proprio sotto questa ruota di cui ti parlo) se possono comprano, poi si sposta il segnalino su "moving" e tutti muovono se possono farlo, quando si arriva sul fishing pesca colo chi ha navi nelle boe, e così via.

Finita la pesca bisogna tornare al porto e scegliere a quale porto approdare, non si torna in automatico!!!
Il regolamento spiega dettagliatamente ogni singola fase ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bertons » 20 feb 2014, 3:11

ciao grazie della risposta....si il segnalino delle fasi lo avevamo capito come funziona...quindi da come hai scritto tu si procede di fase in fase e di conseguenza passano i turni velocemente (sono 15 in tutto)...se la fase movimento è contemplata 1 sola per turno, significa che mi ci vuole due turni per andare e tornare dalla zona di pesca piu vicina ai porti...dico bene???...il primo turno mi muovo e mi fermo a pescare e il secondo salto fase acquisti e mi muovo per rientrare...funziona cosi allora....
Offline bertons
Babbano
Babbano

Messaggioda bibea » 20 feb 2014, 17:37

bertons ha scritto:ciao grazie della risposta....si il segnalino delle fasi lo avevamo capito come funziona...quindi da come hai scritto tu si procede di fase in fase e di conseguenza passano i turni velocemente (sono 15 in tutto)...se la fase movimento è contemplata 1 sola per turno, significa che mi ci vuole due turni per andare e tornare dalla zona di pesca piu vicina ai porti...dico bene???...il primo turno mi muovo e mi fermo a pescare e il secondo salto fase acquisti e mi muovo per rientrare...funziona cosi allora....

Si hai capito bene, però nin un solo turno,se hai soldi ovvio, prima si compra e compri una nave che va veloce con la benzina, poi ti muovi e muovi di 3 fino alla boa, poi subito peschi, non devi aspettare un altro turno, perchè la pesca viene dopo il movimento.

Inizialmente si, perdi due turni e infatti conviene prendere una sola nave e pescare vicino, tanto di pesci ad inizio stagione ce ne sono tanti.
Nelle boe più distanti, e più redditizie, è bene andarci quando hai una nave che può stivare almno 3 pesci, altrimenti perdi solo tempo prezioso! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bertons » 20 feb 2014, 18:37

ok fino a qui ci siamo....l'altro dubbio è sul passare del tempo...perchè se il regolamento dice che quando tutti hanno venduto il loro pesce termina il turno...significa che io che pesco vicino, rientro prima e aspetto che gli altri andati piu lontano rientrino...poi finita la fase di vendita si resetta tt e comincia un nuovo turno....se fosse cosi la domanda che mi pongo è "ma allora uno con una barchetta da 4 piano piano senza spendere va a flemish cup pesca bene e rientra tranquillo, tanto piu che i primi mesi il tempo è clemente....
Offline bertons
Babbano
Babbano

Messaggioda bibea » 20 feb 2014, 18:53

bertons ha scritto:ok fino a qui ci siamo....l'altro dubbio è sul passare del tempo...perchè se il regolamento dice che quando tutti hanno venduto il loro pesce termina il turno...significa che io che pesco vicino, rientro prima e aspetto che gli altri andati piu lontano rientrino...poi finita la fase di vendita si resetta tt e comincia un nuovo turno....se fosse cosi la domanda che mi pongo è "ma allora uno con una barchetta da 4 piano piano senza spendere va a flemish cup pesca bene e rientra tranquillo, tanto piu che i primi mesi il tempo è clemente....

No no, non è quando qualcuno vende il pesce...passata la fase Selling (al di là se poi fisicamente qualcuno venda o no) si rifà l'ordine del turno come specificato nel regolamento (il giocatore che in quel momento ha meno soldi/punti diventa primo giocatore, poi il secondo e così via, rifatto l'ordine di turno si passa alla fase successiva sulla rotella che è di nuovo purchase e si vende e così via.

Non devi aspettare che qualcuno vende, come non devi aspettare che qualcuno compri, si muova peschi ecc. E' la rotella che ordina cosa dovete fare in quel momento, chi può farlo lo fa chi non lo può fare non lo fa, in ordine di turno così come impostato alla fine della fase selling in base ai punti/soldi che avete in quel momento.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bertons » 21 feb 2014, 1:16

ok adesso è più chiaro...ti ringrazio per le risposte....lo riproveremo coscienti di fare le cose fatte bene.....un gioco comunque interessante e con bei materiali....ti saluto :-)))
Offline bertons
Babbano
Babbano

Messaggioda bibea » 21 feb 2014, 2:28

bertons ha scritto:ok adesso è più chiaro...ti ringrazio per le risposte....lo riproveremo coscienti di fare le cose fatte bene.....un gioco comunque interessante e con bei materiali....ti saluto :-)))

;)
A me piace molto anche se vanno fatto calcoli e pianificazioni altrimenti si pagano cari gli errori. Buon gioco ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bertons » 23 feb 2014, 3:39

:-)))
Offline bertons
Babbano
Babbano

Messaggioda bibea » 20 nov 2014, 13:46

....vista la riapertura del filo diretto con Ghenos chiedo qui, è prevista la commercializzazione delle miniespansioni previste per il gioco?
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Ghenos Games