Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Messaggioda JJVerme » 7 ago 2014, 15:41

max ha scritto:
JJVerme ha scritto:Sbaglierò, ma secondo me non ci avete capito niente.JJ

Forse è vero che non abbiamo capito niente ma, dire che divide per due e approssimi per eccesso o togli al valore la sua metà approssimata per difetto è la stessa cosa!
Ovviamente come già fatto notare, l'esempio del manuale è errato.

Ovviamente Max non mi riferivo a te... ;)
Trzewiczek è un genio, ma è anche un gran casinista con i regolamenti (e lo dice uno che ha tradotto la TERZA versione del regolamento di Stronghold-ce ne sono volute tre per renderlo quantomeno comprensibile...). In questo caso, se posso fare un po' di processo alle intenzioni, ha semplicemente cambiato idea, forse nel tentativo di rendere meno arduo il gioco in generale, per cui ad un certo punto ha deciso che si arrotondava per eccesso invece che per difetto. Ma non lo ha dichiarato esplicitamente, lo ha fatto tramite una FAQ, confondendo ulteriormente le idee al mondo intero, uplay e traduttori compresi... ci vuole TANTA pazienza. :-G

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Messaggioda bluesboy » 7 ago 2014, 16:07

pennuto77 ha scritto:Scusate ma non si poteva dire arrotondare per eccesso?

È proprio quello che ho pensato anch'io...
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Messaggioda Agzaroth » 7 ago 2014, 16:18

bluesboy ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Scusate ma non si poteva dire arrotondare per eccesso?

È proprio quello che ho pensato anch'io...

ma dipende.
se ti riferisci a quello che perdi, lo arrotondi per difetto.
se a quello che conservi, per eccesso.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Migno » 7 ago 2014, 17:54

Mi sono arrivate le due pedine grigie mancanti!

Ora attendo che ristampino le 7 carte e il gioco sarà perfetto
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda upupa » 7 ago 2014, 19:11

Migno ha scritto:Mi sono arrivate le due pedine grigie mancanti!

Ora attendo che ristampino le 7 carte e il gioco sarà perfetto

ma solo a me non spediscono le pedine mancanti.... e manco mi hanno risposto alle email.....
spero dipenda dal fatto che è agosto... :(
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda ninja » 7 ago 2014, 20:23

quale è quel sito (mi sembra tedesco) che vende componenti "legnose" per i boardgame, non lo trovo +?!

1)Dunque lo scenario Naufraghi si vince anche se non si è fatta la catasta completa?
Io avevo interpretato il sistema di punteggio che considera le cataste fatte, in modo che se anche fallisci lo scenario calcoli il punteggio, se riesci nello scenario conti i punti x tutte le cataste
Ultima modifica di ninja il 7 ago 2014, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Agzaroth » 7 ago 2014, 20:23

ninja ha scritto:quale è queò sito (mi sembra tedesco) che vende componenti "legnose" per i boardgame, non lo trovo +?!

spielmaterial.de
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ninja » 7 ago 2014, 20:28

Agzaroth ha scritto:
ninja ha scritto:quale è queò sito (mi sembra tedesco) che vende componenti "legnose" per i boardgame, non lo trovo +?!

spielmaterial.de

grazie mille.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Messaggioda granpha » 8 ago 2014, 11:21

ninja ha scritto:1)Dunque lo scenario Naufraghi si vince anche se non si è fatta la catasta completa?
Io avevo interpretato il sistema di punteggio che considera le cataste fatte, in modo che se anche fallisci lo scenario calcoli il punteggio, se riesci nello scenario conti i punti x tutte le cataste

Ciao,
secondo me, per completare lo scenario con successo, bisogna terminare la catasta di legno.
Dovrebbe stare anche nelle FAQ.
Offline granpha
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: granpha

Messaggioda ninja » 8 ago 2014, 11:57

neanche a me sono ancora arrivati i 13 cubetti gialli e le due pedine gialle,ma mi hanno risposto alla mail dicendomi che il tutto è stato spedito
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Messaggioda goron » 8 ago 2014, 14:04

Scartato oggi. Passo sopra i cubetti smozzicati... Passo sopra ai dadi con angoli mezzi tagliati... Passo sopra ai puntini bianchi sopra alcune carte causa colla... Però cavolo 2 carte belve completamente andate! :-G Già sono poche... Oltretutto 2 non le posso neanche usare!! Comunque tralasciando questa spiacevolezza la cosa che più mi ha sconcertato è la scatola... Cioè... Una cosa assurda! Praticamente devo andare in giro con 2 scatole perché dentro non entra nulla... Questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... Ho più di 60 giochi ed è la prima volta che vedo uno scompartimento tanto mal disposto!
Offline goron
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

Messaggioda bovepas » 8 ago 2014, 18:37

goron ha scritto:Scartato oggi. Passo sopra i cubetti smozzicati... Passo sopra ai dadi con angoli mezzi tagliati... Passo sopra ai puntini bianchi sopra alcune carte causa colla... Però cavolo 2 carte belve completamente andate! :-G Già sono poche... Oltretutto 2 non le posso neanche usare!! Comunque tralasciando questa spiacevolezza la cosa che più mi ha sconcertato è la scatola... Cioè... Una cosa assurda! Praticamente devo andare in giro con 2 scatole perché dentro non entra nulla... Questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... Ho più di 60 giochi ed è la prima volta che vedo uno scompartimento tanto mal disposto!

Ci sono le foto sul come riporre tutto, un pò tetris ma dicono funzioni
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda raoninja » 8 ago 2014, 19:00

MarcoC ha scritto:Sono carini ma speravo meglio...legno e cibo non deperibile (i panini),sono un po'...mhe...
Le banane son carine ma le pelli son proprio belle :)

Ecco questo era il gioco che doveva fare uwe rosemberg. Sai che componentistica che veniva fuori.

Raoninja
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Mik » 8 ago 2014, 20:13

raoninja ha scritto:
MarcoC ha scritto:Sono carini ma speravo meglio...legno e cibo non deperibile (i panini),sono un po'...mhe...
Le banane son carine ma le pelli son proprio belle :)

Ecco questo era il gioco che doveva fare uwe rosemberg. Sai che componentistica che veniva fuori.

Raoninja

Se'..... Sai come si sarebbe sentita l'ambientazione allora :nono:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 8 ago 2014, 20:20

bovepas ha scritto:
goron ha scritto:Scartato oggi. Passo sopra i cubetti smozzicati... Passo sopra ai dadi con angoli mezzi tagliati... Passo sopra ai puntini bianchi sopra alcune carte causa colla... Però cavolo 2 carte belve completamente andate! :-G Già sono poche... Oltretutto 2 non le posso neanche usare!! Comunque tralasciando questa spiacevolezza la cosa che più mi ha sconcertato è la scatola... Cioè... Una cosa assurda! Praticamente devo andare in giro con 2 scatole perché dentro non entra nulla... Questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... Ho più di 60 giochi ed è la prima volta che vedo uno scompartimento tanto mal disposto!

Ci sono le foto sul come riporre tutto, un pò tetris ma dicono funzioni

É un gioco nel gioco :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi