[IMPRESSIONI] Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Messaggioda Giofor » 30 mar 2016, 17:45

Approfitto per fugare un dubbio: il Tris per prendere il talloncino da 4 punti, si può fare una sola volta o se riesco a creare due diversi tris (con tipi di pozioni diverse) posso prenderlo 2 volte? Sul regolamento non è ben specificato. Grazie!
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda JJVerme » 30 mar 2016, 17:51

Anche io l'ho fatto provare a mia moglie e, INCREDIBILE, ma ufficiale: Pozioni Esplosive è MEGLIO DI DIXIT (unico altro fra i miei circa 150 giochi che ero riuscito a farle provare...). Che dire, complimenti Stef!!!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Stef » 30 mar 2016, 18:09

Giofor ha scritto:Approfitto per fugare un dubbio: il Tris per prendere il talloncino da 4 punti, si può fare una sola volta o se riesco a creare due diversi tris (con tipi di pozioni diverse) posso prenderlo 2 volte? Sul regolamento non è ben specificato. Grazie!

Ne prendi uno per ogni diverso tris. Quindi, teoricamente, considerando che si gioca con 6 tipi diversi di pozioni potresti prenderne 6, di bollini per i tris. Più uno per le 5 pozioni differenti.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Stef » 30 mar 2016, 18:11

JJVerme ha scritto:Anche io l'ho fatto provare a mia moglie e, INCREDIBILE, ma ufficiale: Pozioni Esplosive è MEGLIO DI DIXIT (unico altro fra i miei circa 150 giochi che ero riuscito a farle provare...). Che dire, complimenti Stef!!!

:D

Grazie mille. In effetti ha molto appeal sul pubblico femminile. Credo sia dovuto alla possibilità di esordire in orribili e insopportabili ridolini ogni volta che ti disintegrano una combinazione ottimale, magari per il solo gusto di togliertela...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Gerald » 30 mar 2016, 20:01

Dopo diverse partite il gioco è piaciuto a tutti ed è stato sicuramente il più giocato in questo periodo di Pasqua con grande successo sopratutto tra le giocatrici del gentil sesso.
Faccio notare però alcuni aspetti sopratutto nel punteggio: le pozioni da 10 e 11, a mio avviso, sono un po troppo potenti e se ti capitano insieme dopo che hai completato due pozioni prendi il largo nel punteggio, in questo senso a mio avviso i bollini bonus sono troppo deboli dovevano valere 6 punti, cosi c'è una caccia alle pozioni dai valori alti che se ti escono favorevolmente ti consentono di vincere.
A questo proposito volevo chiedere di dirimere un dubbio:
Se si completano due pozioni si può pescare a piacere dalle 5 colonne di pozioni;
ma c'è l'obbligo che le colonne siano diverse o si può pescare anche dalla stessa colonna prendendo prima una pozione e poi quella subito sotto?
Complimenti ancora per il gioco.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Messaggioda Kobayashi » 30 mar 2016, 22:19

Stef ha scritto:
JJVerme ha scritto:Anche io l'ho fatto provare a mia moglie e, INCREDIBILE, ma ufficiale: Pozioni Esplosive è MEGLIO DI DIXIT (unico altro fra i miei circa 150 giochi che ero riuscito a farle provare...). Che dire, complimenti Stef!!!

:D

Grazie mille. In effetti ha molto appeal sul pubblico femminile. Credo sia dovuto alla possibilità di esordire in orribili e insopportabili ridolini ogni volta che ti disintegrano una combinazione ottimale, magari per il solo gusto di togliertela...

Tu non hai idea.

Mia moglie a questo gioco è una macchina da guerra, vede tre combo avanti a tutti e macina punti come uno schiacciasassi...

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Sephion » 31 mar 2016, 13:05

Gerald ha scritto:A questo proposito volevo chiedere di dirimere un dubbio:
Se si completano due pozioni si può pescare a piacere dalle 5 colonne di pozioni;
ma c'è l'obbligo che le colonne siano diverse o si può pescare anche dalla stessa colonna prendendo prima una pozione e poi quella subito sotto?

quoto, inoltre chiedo: se il gioco termina con il giocatore a sinistra di quello con il segnalino primo giocatore perché prende l'ultimo segnalino, il gioco termina lì oppure si fa un ultimo giro?
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 31 mar 2016, 13:59

Può pescare da quella sotto. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 31 mar 2016, 13:59

Sephion ha scritto:

quoto, inoltre chiedo: se il gioco termina con il giocatore a sinistra di quello con il segnalino primo giocatore perché prende l'ultimo segnalino, il gioco termina lì oppure si fa un ultimo giro?

Il gioco termina li (in ogni caso termina sempre quando tutti hanno svolto lo stesso numero di turni).
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Gerald » 31 mar 2016, 18:28

Grazie Stef , non era una risposta facile perche' puo' cambiare di molto il punteggio delle partite.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda Zing » 3 apr 2016, 2:35

Ciao a tutti.
Un dubbio:
La pozione che mi fa cambiare il colore alle biglie che ho in riserva posso utilizzarla in ogni momento?
Mi spiego meglio:
Es. faccio la mia azione di pescare una biglia, quindi innesco una serie di reazioni e mi ritrovo alcune biglie inutilizzate in mano di cui una parte (max 3) vanno in riserva. A quel punto se dispongo della pozione già completata x cambiare colore alle biglie, posso utilizzarla ("berla") x completare le pozioni che non ho ancora completato facendo cambiare colore alle biglie che ho messo in riserva o devo aspettare il mio turno successivo per piazzare le biglie dalla riserva?
Grazie.
Ciao.
Offline Zing
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Zing

Messaggioda computerman » 3 apr 2016, 4:08

Zing ha scritto:Ciao a tutti.
Un dubbio:
La pozione che mi fa cambiare il colore alle biglie che ho in riserva posso utilizzarla in ogni momento?
Mi spiego meglio:
Es. faccio la mia azione di pescare una biglia, quindi innesco una serie di reazioni e mi ritrovo alcune biglie inutilizzate in mano di cui una parte (max 3) vanno in riserva. A quel punto se dispongo della pozione già completata x cambiare colore alle biglie, posso utilizzarla ("berla") x completare le pozioni che non ho ancora completato facendo cambiare colore alle biglie che ho messo in riserva o devo aspettare il mio turno successivo per piazzare le biglie dalla riserva?
Grazie.
Ciao.

Che io sappia (o meglio che io abbia capito :asd: ) puoi usare la pozione in qualunque momento del tuo turno, ovviamente come hai detto, non vale per quelle che hai in mano ma per quelle in riserva :pippotto: Però per sicurezza aspetta Stef
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Stef » 3 apr 2016, 8:54

Yep, può essere usata in qualsiasi momento del proprio turno e agisce sulle biglie che in quel momento sono nell'alambicco.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda ofx » 3 apr 2016, 10:33

Ieri sera su rai 1 nel TG (non vorrei sbagliare) mi passa il servizio sulla Play, un paio di minuti non di più... tra i giochi ripresi c'è Pozioni Esplosive!
Complimenti!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Zing » 3 apr 2016, 15:04

Scusa Stef,
Rispondi a questo dubbio che ho ancora con i miei amici.
Quindi se ho in mano biglie che devo ancora inserire in riserva, posso usare l'agevolazione della pozione che mi fa cambiare colore alle biglie per utilizzarle per completare le pozioni ancora incomplete o devo aspettare il turno successivo per usare l'agevolazione e nel frattempo mettere le biglie che ho in mano in riserva fino ad un massimo di 3?
Sxo di esser stato chiaro.
Grazie per il supporto e complimenti a tutti.
Offline Zing
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Zing

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi