Potrei comprarmi un gioco, ma...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Potrei comprarmi un gioco, ma...

Messaggioda -ea- » 30 dic 2015, 20:26

Ho visto i giochi consigliati da Elija, ma nessuno mi ha particolarmente colpito, a parte forse proprio i primi due (che però non mi accendono la scimmia degli antichi fasti! :-/ ).

Ma non c'è qualcuno che possa propormi un gioco con lo stesso "sapore" di Gears of War?
Bello da vedere, avventuroso, collaborativo (o a fazioni), con colpi di scena, non eterno e che si possa giocare anche in pochi?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda rockrob74 » 30 dic 2015, 21:02

-ea- ha scritto:Ho visto i giochi consigliati da Elija, ma nessuno mi ha particolarmente colpito, a parte forse proprio i primi due (che però non mi accendono la scimmia degli antichi fasti! :-/ ).

Ma non c'è qualcuno che possa propormi un gioco con lo stesso "sapore" di Gears of War?
Bello da vedere, avventuroso, collaborativo (o a fazioni), con colpi di scena, non eterno e che si possa giocare anche in pochi?

Ti rispondo io ea.
Ce l ho!!
Ce l ho!
Ce l ho!

No...
Scherzavo
:)

No

Nessuno

Mettiti il cuore in pace

Purtroppo Come Gow non ce né
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda Capricornus » 30 dic 2015, 22:15

Leggendo un po' l unico che dovresti provare mi sembra shadow over camelot.Mi diverte sempre tanto e le miniature sono stupende.se vuoi allungare i tempi di gioco c'è la guerra Dell anello che ho avuto recentemente,ma non ho mai provato,solo letto il regolamento.secondo me in 4 sarà bellissimo e poi ha una marea di bellissime miniature e la mappa é abnorme(una volta e mezza quella di Twilight struggle)
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda -ea- » 30 dic 2015, 22:23

Rockrob... lo so. L'ultima volta mi ha fregato Galaxy Defenders, che sulla carta è quello che ci si avvicina di più.
Sulla carta però... perchè l'esperienza di gioco (a mio avviso) è assai meno appagante... e quella grafica non mi piace affatto.

Capricornus: ho SoC (anche se non lo gioco da anni), e credo che sia un gioco riuscito, sempre divertente. Ha belle miniature, ma per il tipo di gioco che è sarebbero potuto essere dei puzzilli (soprattutto quelle dei barbari). Ma anche questo non è paragonabile a GoW.
Riguardo la Guerra dell'Anello... alla fine è un gioco di "conquista" su larga scala, da due e mooolto lungo. Passo.

Grazie per i tentativi... chissà se qualcuno saprà illuminarmi! :-/
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Agzaroth » 31 dic 2015, 8:36

È molto difficile, perché quando uno ha un modello molto preciso in testa, nulla gli si avvicina realmente. Per questo non me la sono sentita di fartela rischiare con Dungeon Saga: al di là della spesa, temo lo troveresti molto banale, paragonato a GoW.

È un altro genere, anche un tipo diverso di gestione, ma effettivamente Pamdemic Legacy può quantomeno avvicinarsi come effetto sorpresa e costante incertezza della scelte da fare.
Altrimenti incrociamo le dita e speriamo in Alone.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda -ea- » 31 dic 2015, 9:02

Molto saggio da parte tua. Apprezzo. :approva:
Alone... mai sentito. Mi informo, grazie.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 31 dic 2015, 9:16

-ea- ha scritto:Molto saggio da parte tua. Apprezzo. :approva:
Alone... mai sentito. Mi informo, grazie.

Qualche anticipazione qui
http://www.goblins.net/articoli/10-doma ... rea-crespi
dalla domanda 6 inclusa, in avanti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda danyjey » 31 dic 2015, 11:53

-ea- ha scritto:Ma non c'è qualcuno che possa propormi un gioco con lo stesso "sapore" di Gears of War?

Premetto che non riesco a vedere la tua collezione e soprattutto spero di non sparare una tavanata... ma un Tannhauser?
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda makahd79 » 31 dic 2015, 12:15

io non ho la collezione tua(ea,200 titoli complimenti!),ma sto attraversando anche io questa fase..passo in rassegna i vari siti,leggo recensioni su recensioni,ma c'è sempre qualcosa che nn mi fa scoccare la scintilla..dopo un periodo german(AGRICOLA,specie dominanti) ora sono per l'american in particolare cerco emozioni e atmosfere,il vivere un'avventura(emozioni stile gdr),ma non ho trovato nulla che mi colpisca sono adesso alla ricerca di un dungeon fantasy classico(avevo descent 1 venduto...forse proprio a te...),ma come si deve....per ora osservo..come il felino prima di saltare sulla preda, e ho acquistato giochi dove mi piace l'argomento trattato(the producer e dojo-kun)mi manca una casella....il maledetto dungeoncrowling....prima o poi lo trovero e raggiungerò l'illuminazione!!!
Quindi ti consiglio di stare a "riposo" noncomprare giusto per il gusto di...con 200 titoli hai tutti i campi e meccaniche uscite...osserva e aspetta..senza fretta,la tua scimmia si sveglierà...e saranno c.... amari....per te!! :sisi:
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Messaggioda -ea- » 2 gen 2016, 23:06

E' vero makahd79, mi sa che facemmo uno scambio e presi Descent da te... ormai tanti anni fa! :)
Il gioco mi piace un sacco (la nuova edizione meno... anche se ammetto che soprattutto per la durata l'hanno migliorata), ma riesco a giocarlo sempre troppo poco! :(

Danyjey, riguardo Tannhauser non hai detto una tavanata: sarebbe potuto essere nelle mie corde, ma lo provai molto tempo fa e non mi entusiasmò... ricordo solo che mi apparve troppo macchinoso per un gioco che al contrario doveva essere super adrenalinico.

Agz... che dire: mi hai risvegliato la scimmia!
Alone potrebbe proprio fare al caso mio. Si parla di metà 2016, giusto?

Intanto magari faccio un pensierino su Robinson Crusoe.
Mi confermate che tutti i problemi sulla componentistica sono risolti?
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 3 gen 2016, 9:02

Sì, confermato. Per sicurezza, quando lo ordini, fai esplicita richiesta dei componenti corretti nelle note dell'ordine.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Protos » 3 gen 2016, 10:03

Scusami, ma questa bulimia ludica è rivolta solo alle scimmie da acquisto o anche alle esperienze recenti con i giochi che hai?
Perché se è solo una bulimia da acquisto secondo me stai semplicemente diventando un appassionato più maturo e un consumatore più accorto e non devi assolutamente spegnere questo cambiamento. La seconda ipotesi è un tantino più complessa invece. Se pensi che l'unico modo per riaccendere la scintilla sia trovare qualcosa di nuovo, perché ormai il vecchio non ha più la magia di prima, allora forse seguirei i consigli di Elijah e mi fionderei su titoli freschi e consumabili come PL e TS, che poi non ti lasciano con la promessa di continuare ad amarli per sempre.
I gdt classici sono come dei matrimoni, quelli consumabili come delle amanti, potresti essere stanco di gestire tante mogli :asd:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda -ea- » 3 gen 2016, 14:11

Protos ha scritto:Scusami, ma questa bulimia ludica è rivolta solo alle scimmie da acquisto o anche alle esperienze recenti con i giochi che hai?
Perché se è solo una bulimia da acquisto secondo me stai semplicemente diventando un appassionato più maturo e un consumatore più accorto e non devi assolutamente spegnere questo cambiamento. La seconda ipotesi è un tantino più complessa invece. Se pensi che l'unico modo per riaccendere la scintilla sia trovare qualcosa di nuovo, perché ormai il vecchio non ha più la magia di prima, allora forse seguirei i consigli di Elijah e mi fionderei su titoli freschi e consumabili come PL e TS, che poi non ti lasciano con la promessa di continuare ad amarli per sempre.
I gdt classici sono come dei matrimoni, quelli consumabili come delle amanti, potresti essere stanco di gestire tante mogli :asd:

Oppure dovrei smettere di giocare e farmi un'amante? :D
Non saprei rispondere alla tua domanda... forse è un mix dei due. Il fatto è che ho parecchi "mostri sacri" german che iniziano ad annoiarmi, e forse non c'è nel mercato un gioco "american" che mi soddisfi veramente.
L'unico che giocherei fino alla nausea è GoW, di cui però non uscirà più nulla (e non mi capacito come un gioco con una meccanica così riuscita sia stato "castrato" da una Casa come la FF che invece è capace di riproporre fino alla nausea meccaniche ed ambientazioni vecchie).

Comunque da questo topic sono scaturite informazioni utili per me, e direi che posso essere soddisfatto per ora.
Mi ha rincuorato anche il fatto che ho letto di parecchie persone che hanno attraversato un periodo simile.
Vi aggionerò sui miei prossimi acquisti, anche alla luce dei vostri preziosi consigli. :grin:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda danyjey » 4 gen 2016, 13:31

Allora se non ho sparato una tavanata vuol dire che ho ancora il bonus per spararne una :asd:
Eccola: che ne dici di un bel Dead of Winter?
Io dovevo prendere Blood Rage... alla fine sabato ho cambiato idea e ho preso Dead of Winter... premetto che lo sto ancora defustellando e quindi non l'ho provato, ma dalla lettura del regolamento che avevo fatto può avere molte cose che stuzzichino il tuo palato.
E' un collaborativo... so che ti piacciono molto.
Potrebbero crearsi delle Fazioni qualora qualcuno venga esiliato (continua comunque a giocare ma in modo differente).
Non è bello da vedere... è stupendo :snob:
Il colpo di scena può arrivare dagli obiettivi personali segreti (traditore) o da qualche carta crossroads.
E' tanto narrato... so che ti piace molto Andor e qui con le carte crossroads, oltre a tenere "attivo" il giocatore alla destra di quello di turno, hai molta molta "atmosfera".
Dagli un occhio perché potrebbe attirarti anche se magari non ti piace il contesto "zombi"... anche a me non fa impazzire onestamente ma questo sembra davvero bello bello.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda -ea- » 4 gen 2016, 14:07

:oops:
grazie tante per questo accorato consiglio!
Avevi dichiarato che non avevi visto la mia collezione (e ammetto che in questo sito non è facile come prima... o almeno io non riesco), e questo ti è costato qualche minuto del tuo tempo. :-/

Posseggo già DoW, e mi piace un sacco.
Purtroppo non l'ho giocato ancora quanto avrei voluto (solo 3 partite, sempre in 3 giocatori), però è tra i prossimi che metterò sul tavolo, sicuramente, sperando di essere almeno in 4!

Unica cosa: non sono poi così d'accordo sulla definizione di "stupendo", ma sono cosciente di essere in controtendenza.
Secondo me avrebbero potuto sfruttare meglio gli spazi del tabellone, e poi c'è il fatto del cane come personaggio... appena posso mi lamento di sta cosa che proprio non mi cala! :piange:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi