[IMPRESSIONI] Pozioni esplosive - Il quinto ingrediente

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Pozioni esplosive - Il quinto ingrediente

Messaggioda traico7 » 6 set 2017, 11:30

Visto che oltre a me qualcun altro sta già mettendo sul tavolo questa espansione apro questo topic per sentire cose ne pensate.

Personalmente la trovo gradevole anche se c'è una cosa che, attualmente, mi infastidisce parecchio.
Quando le biglie jolly (bianche) iniziano ad entrare nel dispenser, una volta disponibili rendono le file dove non ci sono spesso inutili.
Mi spiego. Potendo combinare le bianche come ti pare, è sufficiente che ce ne siano 2 vicine o cmq nella stessa fila, per infilare una combo pazzesca e prendere una marea di biglie.
Normale che tu vada a giocare lì. Non solo ti prendi parecchie biglie, ma hai anche 2 bianche che puoi utilizzare come jolly.
Ecco, questa cosa non mi piace molto e mi infastidisce.

Di contro, è vero che questa espansione ha ridotto i tempi di gioco, da metà partita in poi, con svariate biglie bianche in gioco (è sufficiente che ce ne siano 3/4) si completano le pozioni molto più velocemente e si chiude la partita in meno tempo.

Non so.. Sinceramente, adesso come adesso, non supera il 6 come espansione.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: [IMPRESSIONI] Pozioni esplosive - Il quinto ingrediente

Messaggioda OrcoBoja » 6 set 2017, 17:03

Ho giocato una sola partita col "quinto ingrediente" e trovo che rovini il gioco principalmente per il motivo che hai scritto. Per me è un'espansione che si può (deve?) tranquillamente ignorare. :-/
Offline OrcoBoja
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: OrcoBoja

Re: [IMPRESSIONI] Pozioni esplosive - Il quinto ingrediente

Messaggioda mcrally » 7 set 2017, 13:34

Francamente non ho ancora provato il gioco base che stavo valutando se acquistare o meno in combo con l'espansione. Francamente leggendo il regolamento dell'espansione non mi suonava granché accattivante.... grazie delle vostre note
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi