[Essen/Lucca 2018] Pozioni Esplosive: Il Sesto Studente

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: [Essen/Lucca 2018] Pozioni Esplosive: Il Sesto Studente

Messaggioda Ricky86 » 27 mar 2019, 3:41

Io e i miei amici abbiamo preso espansione IL SESTO STUDENTE ma già abbiamo dei dubbi:

sulle istruzioni c’e scritto che le nuove biglie verdi (foglie di mandragola) possono essere posizionate su qualunque settore di qualunque colore ma non possono poi essere mischiate con biglie di altri colori, nemmeno con poteri dati da pozioni (se metto una biglia verde in un settore giallo, non posso più mettere biglie gialle in quello stesso settore e viceversa) e fin qui e tutto chiaro ma...

Per quanto riguarda le biglie bianche jolly (ettoplaspa spettrale)? Possono essere mischiate con quelle verdi? Anche quando prendo biglie dal dispenser, le bianche possono essere considerate come verdi? E le verdi possono essere messe nel calderone?
Offline Ricky86
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ricky86

Messaggioda Checco » 27 mar 2019, 5:44

Domanda per te che hai il gioco : il dispenser in plastica è molto meglio di quello in cartone?
Prenderei l'espansione principalmente per questo...
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda Mauropask » 27 mar 2019, 11:13

Checco ha scritto:Domanda per te che hai il gioco : il dispenser in plastica è molto meglio di quello in cartone?
Prenderei l'espansione principalmente per questo...

E' decisamente meglio di quello in cartone. Quello in cartone purtroppo con il tempo tende a rovinarsi e a rompersi in alcuni punti. In più in quello in plastica c'è un comodo cassettino in cui riporre le biglie! :asd:
Offline Mauropask
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mauropask
Mercatino: Mauropask

Messaggioda Checco » 27 mar 2019, 11:51

Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda totino88 » 27 mar 2019, 19:58

Ricky86 ha scritto:Io e i miei amici abbiamo preso espansione IL SESTO STUDENTE ma già abbiamo dei dubbi:

sulle istruzioni c’e scritto che le nuove biglie verdi (foglie di mandragola) possono essere posizionate su qualunque settore di qualunque colore ma non possono poi essere mischiate con biglie di altri colori, nemmeno con poteri dati da pozioni (se metto una biglia verde in un settore giallo, non posso più mettere biglie gialle in quello stesso settore e viceversa) e fin qui e tutto chiaro ma...

Per quanto riguarda le biglie bianche jolly (ettoplaspa spettrale)? Possono essere mischiate con quelle verdi? Anche quando prendo biglie dal dispenser, le bianche possono essere considerate come verdi? E le verdi possono essere messe nel calderone?

Ma dove lo hai trovato?
Impara dagli errori degli altri, la vita è troppo breve per poterli fare tutti.
Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capite voi.
Offline totino88
Babbano
Babbano

Board Game Arena: totino88
Mercatino: totino88

Messaggioda totino88 » 29 apr 2019, 20:04

Acquista l'espansione, come finisco di lavorare la apro.
Impara dagli errori degli altri, la vita è troppo breve per poterli fare tutti.
Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capite voi.
Offline totino88
Babbano
Babbano

Board Game Arena: totino88
Mercatino: totino88

Precedente

Torna a Novità ludiche