Presagi dagli Abissi: Il Segno degli Antichi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Presagi dagli Abissi: Il Segno degli Antichi

Messaggioda Tullaris » 6 ott 2017, 22:12

Buongiorno,
due domande in merito a questa nuova espansione appena uscita.

- Il gioco base attualmente disponibile è pubblicato da un diverso editore. Questa espansione immagino sia comunque completamente compatibile (penso al retro delle carte o simile)
- Per poter giocare, oltre al gioco base sono necessarie altre espansioni? Potenze Invisibile? Altre ancora?

Grazie
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 40.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Re: Presagi dagli Abissi: Il Segno degli Antichi

Messaggioda witchedwiz » 8 ott 2017, 11:42

Sulla retrocompatibilita dubito ci siano problemi...
sulla necessità delle espansioni.. io le ho tutte, ma ti dico che per goderti il gioco ti serve gates of arkham...
presagi degli abissi e dal ghiaccio sono belle e strambe come espansioni, ma sono difficilotte (in particolare presagì dal ghiaccio)...
Io aspetto un prossima annuncio su elder sign sempre trepidante, ma temo che ff gli abbia smesso di interessarsi...
Almeno ho ancora eldritch horror e MoM per cui continua a uscire materiale ;)
Più ovviamente l'lcg.. se ti piace elder sign come ambientazione, ti straconsiglio arkham horror lcg.. l'approccio legacy (stile campagna) mi ha fatto re-innamorare della serie
Offline witchedwiz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Stef » 9 ott 2017, 9:00

Mi accodo per una domanda: è prevista mica una specie di scatola per contenere tutto, base & espansioni, che voi sappiate?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Sprunx » 9 ott 2017, 9:28

Confermo il "sì" sulla retrocompatibilità e il "no" sulla necessità di altre espansioni.
Aggiungo anche il "no" alla scatola per contenere il tutto.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda witchedwiz » 9 ott 2017, 16:52

Stef ha scritto:Mi accodo per una domanda: è prevista mica una specie di scatola per contenere tutto, base & espansioni, che voi sappiate?

qui ci sono varie scuole di pensiero..
1) ci sono le scatole di oplaser per noi europei..
2) sennò ho anche visto delle soluzioni anche carine, ma che supportano gioco base +2 espansioni.. quindi queste le casserei..
3) Io ho risolto prendendo una cassetta di pino grezzo, ci ho messo dei separatori "di corsia" (quelli lungo la scatola per intenderci in legno anche loro, e per ora dei separatori di "pila" di carta in cartone, TBD mettere quelli definitivi..

fermo restando che se per un gioco che con tutte le espansioni costa tipo 110-120 euro, spendi 60-65 euro per una soluzione di storage e altri 20 per le bustine, viene da sè che forse avresti dovuto economizzare :boba: :boba:
Offline witchedwiz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Lleyenor » 9 ott 2017, 16:58

Visto che sul sito FF la scatola base è indicata come in "Ristampa", vi è la possibilità che la facciate uscire anche voi in ITA?
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Tullaris » 9 ott 2017, 21:55

witchedwiz ha scritto:Sulla retrocompatibilita dubito ci siano problemi...
sulla necessità delle espansioni.. io le ho tutte, ma ti dico che per goderti il gioco ti serve gates of arkham...
presagi degli abissi e dal ghiaccio sono belle e strambe come espansioni, ma sono difficilotte (in particolare presagì dal ghiaccio)...
Io aspetto un prossima annuncio su elder sign sempre trepidante, ma temo che ff gli abbia smesso di interessarsi...
Almeno ho ancora eldritch horror e MoM per cui continua a uscire materiale ;)
Più ovviamente l'lcg.. se ti piace elder sign come ambientazione, ti straconsiglio arkham horror lcg.. l'approccio legacy (stile campagna) mi ha fatto re-innamorare della serie

La faccio breve per non andare OT, noi generalmente siamo in 3, quindi ho dato un'occhiata a Arkham Horror LCG ma l'ho saltato. Gates of Arkham invece non mi ispira come ambientazione. La mia domanda era solo finalizzata a capire se mi "serve" qualche elemento di altre espansioni per giocare questa, e a questo ho avuto risposta. Sulla difficoltà, non è un problema.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 40.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Torna a Asmodee Italia