Presentazione e - Cercasi Playtester critici

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Presentazione e - Cercasi Playtester critici

Messaggioda masteRPG » 2 set 2009, 12:48

Ciao,
mi presento al volo (anche se tipo 5 anni fa ero in contatto con Lobo, ma non credo che si ricorderà di me :D).
Mi chiamo Matteo, sono un prode game designer (progetto videogiochi) che abita da un po' di tempo a Milano. Tra un videogame e l'altro, però, sto lavorando ad un boardgame.

Possiamo catalogarlo come "dungeon crawling in tempo reale", per quanto possa avere senso come catalogazione.

Arrivando al dunque: sto cercando un po' di playtester non influenzati dall'essere amici-partenti-fidanzata e *soprattutto* tra persone esperte e critiche.

Volontari? :D
Creo mondi per fuggire dal mio
Offline masteRPG
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: masteRPG

Messaggioda SARGON » 2 set 2009, 13:23

mi piacerebbe proprio, ma abito in ancona e magari pensavi a qualcuno di più vicino...

però i sono disponibile.

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda mattnik » 2 set 2009, 14:30

Un omonimo può essere influenzato?

A Lodi si gioca forte, come direbbero a Bari, se vuoi un pò di playtester ci siamo.

Ti consiglio magari di aspettare i contatti della Tana di Milano, sappi comunque che a Lodi ci siamo!

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda masteRPG » 2 set 2009, 15:10

Innanzi tutto... grazie per le risposte... :P non contavo di vedere dei reply così in fretta XD

Ancona in effetti è un po' lontanuccio. Ma, sistemato per bene il prototipo, posso sempre spedirvelo e voi ci giocate da lì. Sarebbe ottimo come "testing cieco" (cioè, senza di me a spiegare le cose poco chiare).
Ovviamente, vi spedisco già tutto quanto, senza farvi stampare una pagina (e ci mancherebbe, mi fate un favore :)).

Lodi invece è fattibile, anche perchè ho degli amici che hanno parenti a Lodi, quindi posso sempre scroccare un pasto da loro XD
Offline masteRPG
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 2 set 2009, 16:09

Guarda anche il forum della TdG Milano. Ormai dovrebbe esser vicina la data della riapertura del martedì ludico alla Casa del Gioco...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Starmaster » 2 set 2009, 16:40

Ciao masterRPG.

Siamo un gruppo di gioco di Milano Nord (Legnano-Canegrate) e di questi giorni stiamo testando alcuni prototipi di nostri giochi.
Se ti va possiamo testare il tuo senza problemi ma ti devo avvisare che siamo molto critici ed ovviamente non ti lasceremo andare via senza aggiustamenti vari, idee e critiche costruttive.

Dovresti farti un giro qui, copriamo questi ruoli:

Il creativo, il matematico, il logico ed il critico .... potremmo aggiungere anche uno stroncatore se vuoi ma lo teniamo per i test finali :grin:
Magari sarebbe bello se tu vedessi e provassi i nostri giochi ;)

Se il tutto ti garba si potrebbe organizzare una serata qui da me per la terza settimana di Settembre (ossia fra 2) anche perchè questa settimana ne proviamo uno e tra 2 un altro perciò ci resta solo una sera libera.

Ciao master, a risentirci! ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda masteRPG » 2 set 2009, 17:07

Starmaster ha scritto:Ciao masterRPG.

Siamo un gruppo di gioco di Milano Nord (Legnano-Canegrate) e di questi giorni stiamo testando alcuni prototipi di nostri giochi.
Se ti va possiamo testare il tuo senza problemi ma ti devo avvisare che siamo molto critici ed ovviamente non ti lasceremo andare via senza aggiustamenti vari, idee e critiche costruttive.

Dovresti farti un giro qui, copriamo questi ruoli:

Il creativo, il matematico, il logico ed il critico .... potremmo aggiungere anche uno stroncatore se vuoi ma lo teniamo per i test finali :grin:
Magari sarebbe bello se tu vedessi e provassi i nostri giochi ;)

Se il tutto ti garba si potrebbe organizzare una serata qui da me per la terza settimana di Settembre (ossia fra 2) anche perchè questa settimana ne proviamo uno e tra 2 un altro perciò ci resta solo una sera libera.

Ciao master, a risentirci! ;)

Pensa che fino a due anni fa vivevo a Legnano :P
Cmq, la proposta è ottima (e quello che cerco sono proprio critiche e stroncatori, eh :D). Ovviamente sono disponibile a fare a mia volta da tester (e anche io sono discretamente critico :P).

Ci accordiamo bene la settimana prossima per organizzare. Ok?

Grazie in anticipo (e anche alle altre risposte - terrò d'occhio il forum della Tana di Milano!)
Offline masteRPG
Babbano
Babbano

Messaggioda Starmaster » 2 set 2009, 17:31

Perfetto!!

Eri di Legnano ..... tratti videogiochi ..... 8-O sicuramente conoscerai uno dei "playtester" !!

Andrea, il proprietario della Quintadimensione di Legnano (noto negozio di Videogames, action figures e Robot) 8)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda masteRPG » 2 set 2009, 18:46

Starmaster ha scritto:Perfetto!!

Eri di Legnano ..... tratti videogiochi ..... 8-O sicuramente conoscerai uno dei "playtester" !!

Andrea, il proprietario della Quintadimensione di Legnano (noto negozio di Videogames, action figures e Robot) 8)

di vista. ho comprato un gioco una volta, da lui :P
ma a legnano ho vissuto solo qualche anno (in realtà.. sono genovese :P)
Offline masteRPG
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 2 set 2009, 22:35

Mi piacerebbe, è pure il mio genere preferito, ma sto dall'altra parte della penisola, purtroppo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Peppe74 » 4 set 2009, 1:34

Ciao,
alla sede della TdG Milano possiamo sicuramente provare il gioco, magari ne parlo con il mio gruppo e ti faccio sapere. Se tu sei disposto a fare un salto il mercoledì (nostro giorno abituale di incontri) ci semplifichi le cose.

Comunque ti consiglio (se ti va) di scrivere anche nella sezione TdG Milano
(ci sono vari gruppi di giocatori e non tutti leggono il forum generale)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda masteRPG » 4 set 2009, 10:55

Peppe74 ha scritto:Ciao,
alla sede della TdG Milano possiamo sicuramente provare il gioco, magari ne parlo con il mio gruppo e ti faccio sapere. Se tu sei disposto a fare un salto il mercoledì (nostro giorno abituale di incontri) ci semplifichi le cose.

Comunque ti consiglio (se ti va) di scrivere anche nella sezione TdG Milano
(ci sono vari gruppi di giocatori e non tutti leggono il forum generale)

Ok, appena ho un attimo libero, posto anche lì.
Grazie mille... e sicuramente verrò il mercoledì: non voglio complicarvi la vita, anzi. Mi fate un enorme favore :D
Offline masteRPG
Babbano
Babbano

Messaggioda dRILLeR » 6 set 2009, 16:47

Ciao masteRPG! Mi offro volontario e penso che molti altri goblin di Lodi sarebbero disponibili per un po' di sano e critico playtest...
Devo dire che la definizione "dungeon crawling in tempo reale" mi intriga parecchio, ma non dubitare sulla "criticità" ;)
Ci troviamo tutti martedi, venerdì e sabato sera presso la ludoteca "Contea del falcone" di Lodi.
Ti lascio la mail per contattarmi nel caso per accordarci:
dark_driller[at]fastwebnet.it
Qualche info in più sul gioco? Ambientazione (fantasy/fantascienza)? Durata approssimativa?
Offline dRILLeR
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 50.00
Mercatino: dRILLeR

Messaggioda essere » 6 set 2009, 16:56

Io sono della provincia di Firenze e ho un piccolo gruppo che potrebbe essere interessato. Da piccoli eravamo tutti amanti di Heroquest (qualcuno lo adora anche adesso) e di recente siamo migrati verso Descent. Quindi dovremmo apprezzare il genere.
Facci sapere se ti interessa.
Offline essere
Esperto
Esperto

Mercatino: essere

Ciao

Messaggioda fabix11 » 6 set 2009, 18:30

Ciao sono Fabio e sono di Torino, ho un gruppo di gioco molto affiatato e ci offriamo per provarlo. Fammi sapere. :grin:

Saluto
E' tutta illusione.

Non ti curar di loro, guarda e passa.
Offline fabix11
Novizio
Novizio

Mercatino: fabix11

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te