Presentazione Luca Franchini, Idea Edizioni

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Presentazione Luca Franchini, Idea Edizioni

Messaggioda KalWoiner » 3 ott 2007, 16:23

Ciao a tutti.

Sono Luca Franchini, titolare di Magic Market sas (primo distributore nel mercato hobby per giochi di carte, di ruolo, da tavolo, miniature e accessori, distributore esclusivo dei prodotti Rackham (at43, confrontation), Privateer Press (warmachine, hordes) e Days of Wonder)

Sono anche il presidente di Idea Edizioni srl, neo nata casa editrice che ha la licenza per la localizzazione in italiano dei prodotti della Days of Wonder.

Mi vedrete spesso in giro per il forum a rispondere a domande, a presentare progetti e in generale a fare 4 chiacchere sulla nostra nuova avventura come editori.

Un saluto a tutti
Offline KalWoiner
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: KalWoiner

Messaggioda UltordaFlorentia » 3 ott 2007, 16:27

Benvenuto allora :grin:
Online UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda romendil » 3 ott 2007, 16:43

Benvenuto! :grin:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda paolo » 3 ott 2007, 16:44

Benvenuti e in bocca al lupo.

Una prima domanda: localizzate semplicemente edizioni straniere (DOW) o pensate di pubblicare anche cose nuove?
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda KalWoiner » 3 ott 2007, 16:48

paolo ha scritto:Benvenuti e in bocca al lupo.

Una prima domanda: localizzate semplicemente edizioni straniere (DOW) o pensate di pubblicare anche cose nuove?

Siamo ambiziosi e pertanto l'obbiettivo ultimo è di pubblicare cose nuove 8)
Offline KalWoiner
Babbano
Babbano

Messaggioda VecchioUnno » 3 ott 2007, 16:54

Benvenuto e grazie per la tua partecipazione
Che ne diresti di comunicare con il direttivo e fare una bella convenzione con noi miseri e taccagnosi utenti della tana ;) ?
Sai devo fare un pò di acquisti ( sempre che si sblocchi la diatriba traduzioni ;) )
Ciao da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda rporrini » 3 ott 2007, 16:56

Benvenuto Luca, come già avrai potuto notare dalle news su TTR, siamo un popolo libero: in alcuni momenti potrà succedere che metà di noi ti porteranno sugli scudi e l'altra metà ti lancerà palle di cannone.

In altri momenti succederà l'opposto. ;)
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Gurgugnao » 3 ott 2007, 17:00

Benvenuto :grin:
Potresti richiedere agli amministratori uno spazio sul forum come per gli altri autori/editori già presenti per iniziare a parlare dei prossimi progetti ;)
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda kikki » 3 ott 2007, 17:03

Benvenuto!
... e la prima domanda: quali giochi DOW avete in programma di far uscire in edizione italiana?
...Shadow over Camelot?
...Pirate's cove?
.... what else?? :grin:
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda KalWoiner » 3 ott 2007, 17:27

@rporrini: :lol: sono pronto ... so come gira il mondo e sono pronto a stancare il mio più acerrimo critico con fiumi di motivazioni, argomentazioni, scuse, depistaggi e tutto quello che la mente fervida di un editore messo all'angolo può inventare

@rufio: sarà una cosa che chiederò ma ho imparato ad agire per passi. siamo nati ieri e preferisco farmi le ossa nei prossimi mesi prima di scendere in un'arena costruita per me (la verità è che in questa fase anche noi dobbiamo fare il punto della situazione .. abbiamo contatti con tantissime case estere e stiamo raccogliendo informazioni. La fase di programmazione verrà alla fine del raccolto)

@kikki: la risposta a rufio è valida anche per te. In più aggiungo che il nostro approccio alla localizzazione dei giochi terrà in forte considerazione anche la distribuzione nel mass market ... almeno ci proviamo. Siamo consci che operatori come noi hanno il dovere di provare ad accrescere la cultura del gioco in Italia, non fosse altro per un mero interesse economico :evil:

Come ho già scritto nel topic sulla traduzione di Battlelore, mi sentirete spesso parlare di aspetto economico e soldi. E' inutile che faccio finta di lavorare per la gloria. Ma è anche sbagliato dire che le aziende lavorano solo per i profitti. Io ho passione e interessi che vanno a braccetto. La passione guida il mio cuore, il soldo guida il mio cervello. Alla fine del mese è il cervello che mi da da mangiare, ma per fortuna il cuore rende piacevole il mio lavoro.
Luca Franchini

Magic Market sas
Idea Edizioni srl

"Ogni catena è forte come il più debole dei suoi anelli"
Offline KalWoiner
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 3 ott 2007, 17:55

KalWoiner ha scritto:Come ho già scritto nel topic sulla traduzione di Battlelore, mi sentirete spesso parlare di aspetto economico e soldi. E' inutile che faccio finta di lavorare per la gloria.

Non scherziamo. Se sorge un'azienda nel campo ludico, è interesse di tutti che il bilancio di questa rimanga attivo. Ma è altrettanto vero che, come consumatore, ho il diritto ed il dovere nei confronti delle mie tasche, di osservare il mercato. E il mercato, rendiamocene conto, è globale.

Faccio un esempio extra-ludico. Recentemente ho acquistato delle licenze per un software. Sul sito italiano dell'azienda che lo produce, queste hanno un prezzo. Sul sito americano (anche in funzione del cambio favorevole) il prezzo era inferiore del 30% rispetto a quello italiano. L'ho acquistato ovviamente sul suolo americano. Facendo così ho danneggiato il mercato italiano di quell'azienda? Problemi loro.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Marv » 3 ott 2007, 18:25

Benvenuto Luca,
gradisco davvero molto i prodotti localizzati perchè penso che una buona localizzazione riesca a farmi gustare meglio un prodotto (qualsiasi esso sia).

Un grosso in bocca al lupo e speriamo di vedere presto molti più prodotti nell'italico idioma.
Come hai fatto ad arrivare fin qui?!?
Un passo per volta...
Offline Marv
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: Marv

Messaggioda Galdor » 3 ott 2007, 18:35

Ti (ri)dò piacevolmente il benvenuto! :beer_sm:
Molti progetti e tanto entusiasmo: la ricetta giusta per cominciare una bellissima impresa come la vostra.. :approve:
Noi tifiamo per voi! :happy_sm:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Angiolillo » 3 ott 2007, 18:48

Cio e in bocca al lupo per la nuova iniziativa!

KalWoiner ha scritto:Siamo ambiziosi e pertanto l'obbiettivo ultimo è di pubblicare cose nuove 8)

Se posso dire la mia, è l'unico modo per poter avere un vero successo operando in Italia. Guardando a casi come Nexus Editrice e daVinci Games, direi che la chiave vincente è lavorare sui mercati esteri, più che sul nostro.

Ma ammetto che il mio punto di vista è viziato dal fatto di essere un autore... ;)

Salutoni,

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Izraphael » 3 ott 2007, 18:54

paolo ha scritto:Benvenuti e in bocca al lupo.

In Bocca al Lupo è un mio marchio registrato ;)

Benvenuti anche da parte mia!
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Prossimo