[GDTlive.net] - Presentazione

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[GDTlive.net] - Presentazione

Messaggioda Aleckxander » 19 mag 2014, 22:32

Eccoci qua, come promesso introduco me, il mio blog e i miei video, tanto per non essere cafoni e non saltare proprio così fuori dal nulla. (anzi forse sono pure in ritardo, ma come detto in altri post, e come specificherò dopo, il ruolo attivo in questa scena mi rende tutto un po' nuovo) :ninja:
Mah cominciamo con me, piacere, Sono Alexander, e da 2 mesi non tocco un goccio di.. no vabbeh.. questa è un'altra storia XD
Sono sempre stato un personaggio abbastanza geek e piuttosto nerd (no, non è la stessa cosa è_é) e ricordo quando a 10 anni (anno più o anno meno) aprivo pacchi e pacchi di Ice Age di Magic. Poi sotto casa (letteralmente) avevo l'editore del ccg del Ken Shiro oltre che "spacciatore" di tanti e tanti altri giochi.
Insomma la droga dei ccg mi ha accompagnato (a singhiozzo) fino all'università. Li è successo il fattaccio, a poche centinaia di metri c'era un Defcon Zero, e, complice il fancazzismo e compagnoni più fancazzisti di me è partita la mia fissa per i giochi da tavolo.
Dopo qualche anno l'università finì, e orfano dei miei compagnoni ho sofferto di un periodo di abbandono finché non mi sono aggregato a un gruppo di giocatori di D&D. Li, grazie un po' alla loro voglia di cambiare dopo anni e anni di ruolismo e alla mia "spinta", virare sui giochi da tavolo è stato giusto un passo!
Nel mentre c'è stata una breve ma intensa frequentazione della UESM/tana del goblin di Milano. Li ho capito che certe realtà un po' troppo "addentro" alla passione ludica sono un pochino troppo "estreme" per i miei gusti.
Comunque, sintetizzando ,arriviamo a Ottobre scorso, più o meno, quando la scimmia per Pathfinder the adventure card game, e la mia paura di non essere in grado di spiegarlo adeguatamente, mi hanno spinto a creare quello che è il primo video "ufficiale" del mio canale youtube. La spinta successiva è stato l'acquisto di "8 minuti per un impero", mesi dopo, che mi ha proprio conquistato e che ho voluto condividere a tutti i costi; l'entusiasmo della rete e degli utenti mi ha galvanizzato, facendomi fare il passo più lungo della gamba quindi dominio, sito, e recensioni un pelo più frequenti sono venute da sole.

Ma perché vi racconto tutto questo? Mica per menarmela, alla fine son certo che anche la vita di Eritreo Cazzulati sia assai più interessante della mia. Lo faccio per farvi capire che sono un tizio qualunque che con i suoi mezzi a disposizione (un cellulare, una fotocamera) cerca di dare un limitato contributo alla causa, a questo fantastico hobby che ti si attacca addosso e che da staccare è tanto dura ;) Lo faccio con video "uncut" senza editing, non perché sono bravo, anzi! ma proprio per "comunicare" quel senso di spontaneità che muove tutta la mia baracca, spero venga capito e che un pochino piaccia :P

Tutto qui quindi, portate pazienza per i molti difetti che ho, molti sono decisamente dovuti ad un eccesso di entusiasmo ;)

Due notizie tecniche? andiamo:

il sito e' http://www.GDTlive.net; un semplicissimo blog al quale ho appiccicato una piccola pagina social: in pratica taggando le vostre foto su instagram con l'hashtag #GDTlivenet, o postando su twitter @GDTlive vedrete in diretta i vostri contributi sul sito :D

il canale youtube lo potrete raggiungere (e sottoscrivere) cliccando su: https://www.youtube.com/channel/UCiEHMuPzh56k-QCQkwaoliA

nel frattempo per non spammare troppo i forum videotutorial o blogger vi linko i video degli altri giochi che ho presentato prima di oggi:

Pathfinder: http://youtu.be/4KNMc62ALNk
8 minuti per un impero: http://youtu.be/MEQ1tVRD1zs
Oddville: http://youtu.be/_0pfQNqaUkE
Tiny Epic Kingdom: http://youtu.be/SXiIn09qAwU

Bene direi che vi ho tediato abbastanza ;) ora proprio basta promesso, grazie per l'attenzione ;) per eventuali domande, avete mille posti dove contattami XD
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: [GDTlive.net] - Presentazione

Messaggioda ema77 » 21 mag 2014, 10:25

in bocca al lupo!!!
io confesso di aver attinto a piene mani dalla sapienza oratorio-esplicativa di alkyla, ben vengano persone che fanno questo importante servizio per gli altri! :D
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Simone » 22 mag 2014, 8:11

Benvenuto!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sveltolampo » 22 mag 2014, 8:38

bravo e complimneti...ti seguirò!!!

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Aleckxander » 22 mag 2014, 10:04

Grazie a tutti :) l'entusiasmo genera entusiasmo :P
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi