[Campagna] presso Giocofollia

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[Campagna] presso Giocofollia

Messaggioda kane » 7 set 2011, 9:29

[i]Ai confini del Segmentum Ultima, dove nessun pianeta era mai stato rilevato, un maelstrom di energie del Caos impazziva disegnando assurde forme nello spazio infinito.
In quei luoghi, appartenuti millenni orsono, alla razza degli Antichi ed esplorati da pazzi ricercatori in cerca di fortune mai trovate, qualcosa stava avvenendo.
In tutto l’Universo chiunque fosse dotato di percezioni psioniche, latenti o potenti, ricevette una richiesta di aiuto. Che fosse un rimasuglio di antichi spasmi o attuale poco importava, il lacerante lamento era limpido e tempestoso allo stesso tempo.
In quel mentre i vortici del Caos si squarciarono per pochi istanti ed un Pianeta apparve isolato nello spazio vuoto.
La ricerca di civiltà antiche, la brama di armi potenti, la voracità di acquisizione e molto altro spinsero le razze più potenti dell’universo verso un unico obiettivo.
Decine di gigantesche astronavi entrarono ed uscirono dal Warp, alcune si persero, altre ritardarono ma in molti giunsero in vista di quell’unico scoglio in un nero mare.
Lo spazio venne riempito di luci mentre le navi ed i caccia si scontravano in una vana ricerca di supremazia. Razze diverse si univano e si tradivano senza .
Alcuni riuscirono a raggiungere il pianeta in un disperato tentativo di creare una Base da cui esplorare quello strano mondo.
In tutto ciò nessuno, neanche gli Dei del Caos, poterono scorgere un pianeta gemello a poca distanza. Un pianeta protetto alla percezione di chiunque. Un pianeta ancora arretrato tecnologicamente.Un pianeta nei cui mari stava sorgendo un’isola e dove i Venti del Caos venivano comunemente chiamati Venti di Magia.[/i]

Tocca a te ed alle tue truppe riuscire a creare un luogo sicuro per la tua razza! Sarai all’altezza di tale compito?


Regole per la Campagna:

Ogni Regolamente ufficiale potrà essere usato nella Campagna.
Ogni Regolamento non ufficiale (vedi as esempio Esercito Kislevita, Norsmanni, Guardia Imperiale Traditrice ecc) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente con un pre-accordo! Stesso discorso per materiale Forgeworld, di Apocalisse e Tempesta di Magia.
Ogni Giocatore deve portare alle partite una lista dettagliata del suo Esercito in Italiano, con costi, caratteristiche e regole speciali. Oltre a ciò deve portare anche Dadi, Misuratore, Libro dell’Esercito. Le miniature devono rappresentare al meglio quello che sono, cose diverse devono essere concordate prima. E’ ammesso portare materiale non-dipinto ma deve necessariamente diminuire partita dopo partita!
Ogni giocatore deve iscriversi con un Esercito, tutti i punti da lui guadagnati varranno per il conteggio Fazione ed il conteggio Miglior Giocatore. Durante la campagna sarà possibile cambiare esercito, con specifiche da stabilire in seguito.
Si potrà partecipare alla Campagna in 3 modalità:

Giocatore: la maggior parte dei partecipanti sarà inclusa in questa specifica. Ogni giocatore farà 1 punto per ogni Battaglia a cui partecipa, 1 punto per ogni Battaglia in cui Pareggia e 2 punti in ogni Battaglia che vince (salvo contro Principianti!). Il giocatore potrà avere sempre 1 sola unità non dipinta sul tavolo da gioco. Dalla sua terza partita non potrà più portare pezzi non dipinti.

Principiante: tutti i giocatori che non conoscono il gioco ma che vogliono iniziare possono partecipare sotto forma di Principianti. I Principianti faranno 2 punti per ogni Battaglia a cui partecipano, 1 punto per ogni Battaglia pareggiata o vinta. Se un principiante gioca contro un Giocatore guadagna 2 punti per ogni Battaglia pareggiata o vinta, mentre il giocatore guadagna 1 punto per ogni Battaglia vinta e 0 per pareggiata. I Principianti possono avere un “Tutor” fra i giocatori della propria Fazione. (Vedi sotto!). Alla prima partita il principiante potrà avere l’esercito non dipinto (ma completamente montato!). Alla seconda dovrà avere almeno 1 unità dipinta, alla terza almeno 2, alla quarta almeno 3 e dalla quindi solo una delle sue unità (oltre le 3) potrà essere non dipinta.

Veterano: i veterani parteciperanno solo ed esclusivamente a momenti particolari della Campagna, durante le Partitone o le partite Dimostrative di sistemi alternativi (Tempesta di Magia, Apocalisse, Battlefleet Gothic, Mordheim, BloodBowl, Epic, Necromunda, Warmaster ecc, Sfide ai Campioni, Arene, Space Hulk). Durante Eventi organizzati e gestiti da un Veterano tutti i partecipanti guadagneranno 1 Punto ulteriore. Tutti i modelli del Veterano devono essere dipinti.

Tutor: Ogni giocatore Principiante può avere un Tutor (ed uno soltanto) fra i Giocatori con lo stesso esercito. Il Tutor seguirà il Principiante nelle partite, aiutandolo a comprendere meglio il proprio esercito. Se un Tutor è presente durante la partita del suo Principiante potrà dargli 1 suggerimento per turno di gioco proprio. Il Tutor guadagnerà 1 punto se il Principiante vincerà la partita. In caso di Pareggio però, la vittoria andrà all’avversario.

Fazione: tutti gli eserciti verranno accorpati in Fazioni e partiranno da una Tessera Base (vedi sotto). Tutti gli Space Marine, verranno accorpati nella loro fazione, così la Guardia, così armate di Skaven, Orchi ecc.









Lista delle Fazioni di Warhammer 40.000:
Space Marine (comprende tutti gli Space Marine)
Caos (comprende demoni e tutte le tipologie di Space Marine del Caos e Guardia Traditrice)
Eldar Oscuri
Eldar
Guardia Imperiale
Inquisizione (comprende la Sorellanza, i Cavalieri Grigi e la Guardia coscritta)
Necron
Orki
Tau (comprende anche i Kroot)
Tiranidi (comprende anche il Culto dei Genoraptor)

Lista delle Fazioni di Warhammer:
Caos (comprende i Guerrieri, i Demoni, gli Uomini Bestia ed i Norsmanni)
Bretonnia
Elfi Oscuri
Elfi Silvani
Alti Elfi
Nani
Uomini Lucertola
Regni degli Ogre
Orchi & Goblin
Skaven
Impero (comprende anche Kisleviti e Norsmanni non fedeli al Caos)
Re dei Sepolcri
Conti Vampiro

Tessere: Tutte le Fazioni partiranno da 1 tessera specifica. Durante la campagna verranno aggiunte altre Tessere, adiacenti a quella base. La Fazione più alta in punti sceglierà la prima tessera da piazzare e specificherà il tipo di terreno e così via. Ogni mese si piazzerà 1 sola Tessera!
La specifica delle varie tipologie di terreno e cosa differenziano le varie tessere verrà comunicato prima dello scadere del 1 mese di gioco.

Orari delle Partite:tutte le partite dovranno avvenire in orario di negozio ed il tavolo dovrà essere prenotato anticipatamente.

Modalità di Gioco: ci potranno essere diverse modalità di gioco scelte dai due avversari quando viene prenotato il Tavolo
Partita Normale: gli avversari decidono a quanti punti giocare, che limitazioni, quali obiettivi ecc
Partita Organizzata: gli avversari decidono di lasciare a Noi qualunque scelta. Scopriranno tutto il giorno della partita.
Partita Speciale: non si giocherà una partita convenzionale. Specificheremo noi a quanti punti e con che regole e limitazioni giocare.



A Roma presso: Giocofollia Piazza della Balduina 35
per info: federico@giocofollia.it

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 1225
Iscritto il: 10 febbraio 2004
Goblons: 70.00
Località: Roma
Mercatino: kane

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite