[Campagna] presso Giocofollia

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[Campagna] presso Giocofollia

Messaggioda kane » 7 set 2011, 9:32

[i] I Venti di Magia avevano squarciato il mondo a lungo. I Maghi si erano inebriati di quell’infinita potenza, sfidandosi uno con l’altro per cercare il potere e la supremazia.
Gigantesche bestie si erano destate assaporando quei poteri e fameliche avevano invaso le terre.
All’apice di tutto questo, un’isola era comparsa nel Grande Oceano fra Albione e Naggaroth, un’isola legata alla Magia, un’isola verso cui, i venti, spiravano più forti.
Dai Maghi degli Alti Elfi ai Macellai degli Ogre, chiunque dotato di talento percepì quel luogo ed un invito a raggiungerlo.
Forzieri vennero aperti, navi vennero requisite, eserciti vennero assoldati con un unico obiettivo, attraversare il grande mare e raggiungere quelle spiagge.
Centinaia di imbarcazioni solcarono i mari, affrontando tempeste, mostri e gargantueschi Kraken, solo per scontrarsi fra loro in un disperato tentativo di ottenere la supremazia marittima.
Isole galleggianti degli Elfi Oscuri, Sottomarini dei Nani ed altro si affrontarono senza sosta, mentre i più coraggiosi di loro tentavano di raggiungere l’isola per costruire una roccaforte.
Nessuno di quei coraggiosi notò che il cielo era squarciato da luci ed un pianeta, gemello, era comparso quasi a formare una nuova Luna. [/ì]

Tocca a te ed alle tue truppe riuscire a creare un luogo sicuro per la tua razza! Sarai all’altezza di tale compito?











Regole per la Campagna:

Ogni Regolamente ufficiale potrà essere usato nella Campagna.
Ogni Regolamento non ufficiale (vedi as esempio Esercito Kislevita, Norsmanni, Guardia Imperiale Traditrice ecc) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente con un pre-accordo! Stesso discorso per materiale Forgeworld, di Apocalisse e Tempesta di Magia.
Ogni Giocatore deve portare alle partite una lista dettagliata del suo Esercito in Italiano, con costi, caratteristiche e regole speciali. Oltre a ciò deve portare anche Dadi, Misuratore, Libro dell’Esercito. Le miniature devono rappresentare al meglio quello che sono, cose diverse devono essere concordate prima. E’ ammesso portare materiale non-dipinto ma deve necessariamente diminuire partita dopo partita!
Ogni giocatore deve iscriversi con un Esercito, tutti i punti da lui guadagnati varranno per il conteggio Fazione ed il conteggio Miglior Giocatore. Durante la campagna sarà possibile cambiare esercito, con specifiche da stabilire in seguito.
Si potrà partecipare alla Campagna in 3 modalità:

Giocatore: la maggior parte dei partecipanti sarà inclusa in questa specifica. Ogni giocatore farà 1 punto per ogni Battaglia a cui partecipa, 1 punto per ogni Battaglia in cui Pareggia e 2 punti in ogni Battaglia che vince (salvo contro Principianti!). Il giocatore potrà avere sempre 1 sola unità non dipinta sul tavolo da gioco. Dalla sua terza partita non potrà più portare pezzi non dipinti.

Principiante: tutti i giocatori che non conoscono il gioco ma che vogliono iniziare possono partecipare sotto forma di Principianti. I Principianti faranno 2 punti per ogni Battaglia a cui partecipano, 1 punto per ogni Battaglia pareggiata o vinta. Se un principiante gioca contro un Giocatore guadagna 2 punti per ogni Battaglia pareggiata o vinta, mentre il giocatore guadagna 1 punto per ogni Battaglia vinta e 0 per pareggiata. I Principianti possono avere un “Tutor” fra i giocatori della propria Fazione. (Vedi sotto!). Alla prima partita il principiante potrà avere l’esercito non dipinto (ma completamente montato!). Alla seconda dovrà avere almeno 1 unità dipinta, alla terza almeno 2, alla quarta almeno 3 e dalla quindi solo una delle sue unità (oltre le 3) potrà essere non dipinta.

Veterano: i veterani parteciperanno solo ed esclusivamente a momenti particolari della Campagna, durante le Partitone o le partite Dimostrative di sistemi alternativi (Tempesta di Magia, Apocalisse, Battlefleet Gothic, Mordheim, BloodBowl, Epic, Necromunda, Warmaster ecc, Sfide ai Campioni, Arene, Space Hulk). Durante Eventi organizzati e gestiti da un Veterano tutti i partecipanti guadagneranno 1 Punto ulteriore. Tutti i modelli del Veterano devono essere dipinti.

Tutor: Ogni giocatore Principiante può avere un Tutor (ed uno soltanto) fra i Giocatori con lo stesso esercito. Il Tutor seguirà il Principiante nelle partite, aiutandolo a comprendere meglio il proprio esercito. Se un Tutor è presente durante la partita del suo Principiante potrà dargli 1 suggerimento per turno di gioco proprio. Il Tutor guadagnerà 1 punto se il Principiante vincerà la partita. In caso di Pareggio però, la vittoria andrà all’avversario.

Fazione: tutti gli eserciti verranno accorpati in Fazioni e partiranno da una Tessera Base (vedi sotto). Tutti gli Space Marine, verranno accorpati nella loro fazione, così la Guardia, così armate di Skaven, Orchi ecc.


Si svolgerà presso Giocofollia Piazza della Balduina 35
per info: federico@giocofollia.it

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 1225
Iscritto il: 10 febbraio 2004
Goblons: 70.00
Località: Roma
Mercatino: kane

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti