Prezzi fiera

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Prezzi fiera

Messaggioda ema77 » 26 ott 2014, 22:46

Scusate, forse faccio una domanda da super niubbo e forse sbaglio anche la sezione dove aprire questa discussione, anche se ho intravisto un'attinenza visto che qui si parla di prezzi.
Ho letto in giro che panamax e' stato acquistato da qualche utente ad essen per 30 euri. Io in un paio di negozi on line l'ho visto a 60 (il doppio). E' normale?
Essendo un gioco appena uscito ci sta che venga venduto alla metà secca di quello che sembra essere il suo prezzo reale?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere non solo su panamax, ma in generale.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Re: Prezzi fiera

Messaggioda emaema » 26 ott 2014, 22:58

Ciao
Io l'ho preso proprio ad Essen allo stand Placentia Games che aveva la versione ITA distribuita da HCD e l'ho pagato 39€. Allo stand Stronghold Games che era lo stand di distribuzione "ufficiale" dove potevi trovare anche gli autori costava 40€. Poi che i prezzi in fiera siano più bassi ci può stare anzi...un esempio con un gioco che mi interessava...Fields of Arle il nuovo gioco di Rosenberg allo stand Z-Man costava 45€ su internet l'ho trovato a 70€.
Normale? Bo non lo so...sicuramente non me lo comprerò... ;-)
CIAO!

Ema
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,450.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Re: R: Prezzi fiera

Messaggioda IGiullari » 27 ott 2014, 2:51

Spostiamo la discussione in questioni filosofiche!
:approva:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Olaf78 » 27 ott 2014, 7:27

Confermo che HC Distribuzione venderà il gioco in fiera a 39€.

Ad Essen deve essere successo un problemino alla stand della Heidelbergher, poichè ho sentito anch'io che il gioco è stato venduto ERRONEAMENTE a 30€ per qualche tempo, poi però il prezzo si è assestato sui livelli normali (almeno così mi han riferito....)
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda pennuto77 » 27 ott 2014, 7:49

Confermo. Il prezzo alla casa era 39€. Noi lo abbiamo trovato a 33€ ed io ho strappato uno sconticino
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Fedellow » 27 ott 2014, 10:55

Da ultra-iper niubbo ed a digiuno di qualsivoglia manifestazione, anche i prezzi a Lucca saranno ridotti rispetto al prezzo da store? Per intenderci, come TdG Perugia il nostro negozio di fiducia ci fa il 10% di sconto sugli acquisti, non vorrei mi convenisse tornare a casa per prendere quello che voglio/devo prendere :D
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda pennuto77 » 27 ott 2014, 11:03

A Lucca difficilmente i prezzi saranno bassi per i costi da sostenere stando lì. Salvo eccezioni e roba vecchia non credo ci saranno sconto maggiori al 10% ma parlo da semplice frequentatore
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda plombiers » 27 ott 2014, 11:15

A Lucca salvo outlet o sconti fine serie i prezzi sono in linea con gli store online.

Essen è un altra cosa, in Germania i giochi costano 5/10 euro in meno a cose normali.
Anche se negli ultimi anni sulle novità si sono allineati anche lì.
Le offerte le trovi su prodotti non dell'anno in corso, spesso della Pegasus Spiele,che fin dalla prima tiratura produce titoli in abbondanza per poi riempire gli stand della fiera l'anno successivo, e mettere il brand praticamente su ogni scaffale.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ema77 » 27 ott 2014, 11:54

pennuto77 ha scritto:Confermo. Il prezzo alla casa era 39€. Noi lo abbiamo trovato a 33€ ed io ho strappato uno sconticino

quindi un ottimissimo affare direi....
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 27 ott 2014, 14:12

suprattutto contando quanto Abilcoso stia spingendo le scimmie di tutti noi all'acquisto :bua:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda peppe76 » 27 ott 2014, 15:23

però da 39 a 60 (parlando di Panamax) ce n'è di differenza :-o
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Aibindrye » 27 ott 2014, 15:23

Giocone.
In italiano (agli stessi prezzi della versione ENG).

Ma che.. davvero non correte a prenderlo a Lucca? :asd:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda sava73 » 28 ott 2014, 11:42

il prezzo "giusto" direi :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ema77 » 28 ott 2014, 11:56

sava, ma anche tu lo hai preso? qualcuno che l'ha provato ne parla da qualche parte? a me interessa anche se ero rimasto un po' perplesso dopo l'anteprima un po' "sulla difensiva" di agzaroth...ed anche se si, mi girerebbero parecchio quei 20,25 euribor in più....
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 28 ott 2014, 12:26

no, no, ema... niente ancora da ste parti.. ma mi sto lasciando contagiare dall'entusiasmo di AbilCoso & Co.
Di certo al prezzo pieno non se ne parla.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi