Prezzo Through the Ages

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: Prezzo Through the Ages

Messaggioda Hulk » 8 nov 2016, 14:16

Ciao ragazzi,

sono Lorenzo Tucci, amministratore di Cranio (penso mi conoscano molti di voi). scusate ma sotto Natele c'è molto lavoro e non riusciamo ad essere repentini come vorremmo.

La questione è semplice. Il responsabile al banco a ritenuto che vista l'offerta 3x2, il prezzo di 65€ fosse maggiormente idoneo! (erano molti i prezzi non uguali al sito, solo che molti erano al ribasso :grin: )

Ci scusiamo nel caso in cui si sia comportato in modo sgarbato o poco piacevole. Nel caso abbiate domande o quesiti, comunque al fisso della Cranio risponde sempre qualcuno!

Grazie a tutti per il vostro sostegno e la vostra comprensione!
Araldo, il Grande!
Offline Hulk
Babbano
Babbano

Goblons: 230.00
Mercatino: Hulk

Messaggioda Tullaris » 8 nov 2016, 14:25

Scusa, non ho ben capito.
Il commesso ha ritenuto, a suo personale giudizio, che un prezzo più elevato fosse più appropriato? Nonostante ci sia un prezzo di listino ufficiale?
Cioè, dato che c'era il 3x2, meglio aumentare un po' i prezzi, così recuperiamo un po' i costi dell'offerta?
Proprio qui in tana era stato indicato da voi che il costo della promo di Terra Mystica era di 5 euro, poi il commesso ha deciso, di sua spontanea volontà, di aumentarlo a 10? Nonostante gli sia stato fatto presente che era stato comunicato diversamente?
Se questa è la vostra linea ufficiale siamo messi bene...
Non commento oltre, per non provocare flame, anche se sicuramente ne terrò conto per le prossime volte.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 0.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Sportacus » 8 nov 2016, 14:29

Hulk ha scritto:La questione è semplice. Il responsabile al banco a ritenuto che vista l'offerta 3x2, il prezzo di 65€ fosse maggiormente idoneo! (erano molti i prezzi non uguali al sito, solo che molti erano al ribasso :grin: )

Cioè al responsabile di banco non erano state fornite indicazioni sui prezzi ?
Li praticava a "sentimento" o ad "antipatia/simpatia"?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda steam » 8 nov 2016, 14:34

Ragazzi, siccome c era il 3 x 2 hanno ritenuto opportuno ritoccare qualche prezzo.

È così semplice. Quale è il problema?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Sportacus » 8 nov 2016, 14:47

steam ha scritto:Ragazzi, siccome c era il 3 x 2 hanno ritenuto opportuno ritoccare qualche prezzo.

Scherzi?

Non è questo tecnicamente il caso, ma lo sai che legge italiana impedisce in regime di saldi di fare proprio questo? Aumentare il prezzo di vendita precedente per poi applicare lo sconto?

Ripeto, qua non si tratta di saldi ma è comunque biasimabile, molto biasimabile.
Oltretutto fatto senza autorizzazione a quanto pare, cosa ancora più grave.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Hulk » 8 nov 2016, 15:04

Ciao Ragazzi,

innanzitutto per piacere tenete bassi i toni perché mi sembra che esprimiate giudizi con una superficialità disarmante.

Provo a spiegarvi un po di cose:

1) Non è un commesso ma un socio della Cranio Creations.

2) Non esiste un listino ufficiale perchè il gioco in scatola non ha il prezzo di copertina, quindi il problema non sussiste.
Ma se fosse come dite voi nessun sito on line potrebbe esistere e lo sconto fisso ai membri della tana non potrebbe esserci e voi dovreste indignarvi nel riceverlo!

3) Se credete in cuor vostro che l'offerta Cranio Creations del 3x2 sia ingiusta, vedremo di non farla più alle fiere!

Ditemi voi!
Araldo, il Grande!
Offline Hulk
Babbano
Babbano

Goblons: 230.00
Mercatino: Hulk

Messaggioda steam » 8 nov 2016, 15:21

Sportacus ha scritto:
steam ha scritto:Ragazzi, siccome c era il 3 x 2 hanno ritenuto opportuno ritoccare qualche prezzo.

Scherzi?

Non è questo tecnicamente il caso, ma lo sai che legge italiana impedisce in regime di saldi di fare proprio questo? Aumentare il prezzo di vendita precedente per poi applicare lo sconto?

Ripeto, qua non si tratta di saldi ma è comunque biasimabile, molto biasimabile.

Se non è questo il caso perché me lo citi??

Biasimabile? Forse. Illegale o disonesto direi proprio di no.

Se per voi 5 euro di rialzo sulle fustelle di terra mystica e through the ages sono troppo per usufruire del 3x2 ( che fa risparmiare anche 60 euro se usato bene) direi che la matematica non è il vostro forte.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Slade » 8 nov 2016, 15:27

Certo che una riposta cosi' e' un attira flame ;) :popcorn:

Hulk ha scritto:Provo a spiegarvi un po di cose:

in questo caso e' piu' grave che non conosca a che prezzo vendete i vostri prodotti

Hulk ha scritto:2) Non esiste un listino ufficiale perchè il gioco in scatola non ha il prezzo di copertina, quindi il problema non sussiste.
Ma se fosse come dite voi nessun sito on line potrebbe esistere e lo sconto fisso ai membri della tana non potrebbe esserci e voi dovreste indignarvi nel riceverlo!

cosa c'entra? se offrite un prodotto ad un prezzo ci si aspetta che il prezzo sia quello

Hulk ha scritto:3) Se credete in cuor vostro che l'offerta Cranio Creations del 3x2 sia ingiusta, vedremo di non farla più alle fiere!

secondo me bastava fosse chiaro: c'e' il 3x2 ma i prezzi saranno maggiorati di un circa 10%, nessuna sopresa e tutti soddisfatti :facepalm:

Io non ho avuto modo di approfittare di questa offerta, ma se fossi incappato in un aumento di prezzo motivata dal fatto che e' un'offerta :Straeyes: mi sarei sentito abbastanza preso in giro, secondo me un post di scuse e "alla prossima ti offriamo una birra" avrebbe fatto un'impressione migliore
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda Sportacus » 8 nov 2016, 15:37

steam ha scritto:
Sportacus ha scritto:

Scherzi?

Se non è questo il caso perché me lo citi??

Biasimabile? Forse. Illegale o disonesto direi proprio di no.

Se per voi 5 euro di rialzo sulle fustelle di terra mystica e through the ages sono troppo per usufruire del 3x2 ( che fa risparmiare anche 60 euro se usato bene) direi che la matematica non è il vostro forte.

E' possibile favorire l'utenza consentendole di risparmaire i 60 euro che dici anche evitando di aumentare il prezzo consigliato di vendita o il prezzo da se stessi praticato tutto il resto dell'anno.

Mettila come questione di stile.

E ti ripeto, lo stesso comportamento in altri ambiti è ben più che disdicevole. Ben più. Anche solo per 5 centesimi.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 8 nov 2016, 15:57

Hulk ha scritto:Ciao Ragazzi,

innanzitutto per piacere tenete bassi i toni perché mi sembra che esprimiate giudizi con una superficialità disarmante.

2) Non esiste un listino ufficiale perchè il gioco in scatola non ha il prezzo di copertina, quindi il problema non sussiste.

3) Se credete in cuor vostro che l'offerta Cranio Creations del 3x2 sia ingiusta, vedremo di non farla più alle fiere!

Ditemi voi!

-1) non sono stato a Lucca, quindi non intervengo per questioni di 5, 10 o 60 euro ma perchè da utente che legge certe cose viene voglia di replicare indicando quali sono le cose che mi danno fastidio, trovo ingiuste o quanto meno disdicevoli

0) sulla superficialità mi pare, in tutta franchezza ed onestà, che lo sia stato anche il comportamento tenuto in fiera sia la tua risposta; non lo dico per polemica, lo dico come giudizio di merito

1) Non è una scusante. Se decideva di aumentarlo di 10 o di regalarlo al primo ragazzo dagli occhi viola era lo stesso per te? E poi io come so che a me ha fatto 5 euro in più e a chi viene dopo no?

2) Non esiste il prezzo sulla copertina ma sul vostro sito esiste il prezzo a cui lo vendete normalmente. 361 giorni l'anno e per tutta l'Italia costa a prenderlo da voi una cifra. Per 4 giorni l'anno e per solo una città costa una certa cifra più X, senza che questo venga precedentemente annunciato (e quest'ultimo pezzo qua puoi aggiungerlo anche al punto precedente)

3) Risentirsi non è il modo giusto di rispondere alle critiche, imho
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 8 nov 2016, 18:57

Grazie della risposta.
Come ho detto non volevo certo i 5 euro indietro. Volevo solo "capire".
Dico solo che fatico veramente tanto a trovare il senso logico della frase seguente, cito

Hulk ha scritto:La questione è semplice. Il responsabile al banco a ritenuto che vista l'offerta 3x2, il prezzo di 65€ fosse maggiormente idoneo!

Ma io faccio un altro lavoro, quindi sto zitto e abbasso la testa (sto cercando di essere diplomatico :-) , spero si colga il sarcasmo ).

Fermo restando che mi trovo piuttosto d'accordo con quanto detto da Sportacus e Slade.
Posso permettermi solo un paio di appunti? Così, por parlè.

E in premessa, ci tengo a sottolineare che mi dispiace citare, più o meno testualmente, una persona non qui presente, che non può quindi "controbattere".

1) Devi perdonare la mia malafede, davvero. Solitamente sono una persona ottimista.
Però sarei curioso di sapere come ti sentiresti tu a parti inverse, te lo chiedo da essere umano ad essere umano, non da "utente della tana dei goblin" a "responsabile Cranio creations".
Perchè io arrivo lì e chiedo gentilmente un acquisto. Mi viene fatto notare con "tono sgarbato" che sto approfittando del 3x2 nel modo più conveniente possibile, dato che sto effettivamente acquistando i 3 giochi più costosi.
Io sorrido e sto al gioco, sottolineando che comunque sono tanti kg. di roba e che sono un cliente affezionato.
Quando chiedo le promo di TerraMystica mi viene detto 10€. Segnalo che qui sul forum erano indicate a 5€ e mi viene detto "sul forum io non so chi ci scrive". Indico gentilmente che è il vostro "filo diretto con un vostro account più o meno ufficioso", e mi rimarca che costano comunque 10€ l'una.
Insisto parecchio, e alla fine, volendone comprare due di fustelle, "strappo" un 10€ per entrambe, non prima di "scenetta" del commesso in cui mi dice "se vuoi ti do i polsi e prendi anche il sangue, fossero tutti come te i clienti sono a posto!".
Poi mentre fa la somma sento i 65€ di TTA e chiedo informazioni, ma dato che la situazione si era già "scaldata" non ho voluto puntare troppo i piedi.
Tutto con fare più o meno goliardico eh, lunge da me voler demonizzare il comportamento del collaboratore/commesso.
Ma ripeto, tu saresti stato contento?

Perchè insomma, va bene con sta pantomima del 3x2 che è un grande sforzo per voi, ed è una super-offerta, e vi state svenando e tutto quello che volete.
Però se poi quando arrivi lì mi "recuperi" 5€ su ogni fustella promo.
E poi altri 5€ su uno (o più?) titoli che vado a comprare.
Beh, di che stiamo parlando allora?
Capisco che è il vostro lavoro, dovete guadagnarci, e non state facendo beneficenza, lapalissiano.
Però io la prima cosa che apprezzo è l'essere limpidi, piuttosto che i 3x2 raffazzonati.

A prescindere da tutto questo, che "purtroppo" entra negli infiniti e labili confini delle sensazioni personali e dei comportamenti specifici. Senza contare che posso capire il vostro stress, mole di lavoro e qualsiasi altra cosa dovete sopportare mentre siete in una situazione come quella del Lucca Comics.
La cosa, per me, fondamentale, è la seguente:

2) Che la prossima volta mi venga detto chiaramente l'aumento di prezzo e la motivazione del suddetto. Cosicchè io possa decidere in completa autonomia cosa e come comprare.
Soprattutto senza sentirmi "perculato".
Perchè io al "presunto commesso" ho detto e ribadito per due volte, con decisione e gentilezza, che ero sicuro che online sul vostro sito fosse a 60€. Citandomi più o meno testualmente "guarda ti direi che ci metto la mano sul fuoco ma non volevo farti arrabbiare una seconda volta (riferendomi alla questione delle promo di TerraMystica)."
Mi è stato risposto "Ti dico che è 65€, lo vuoi si o no?"
Se mi rispondeva subito "hai ragione, ma qui in fiera facciamo modifiche su nostre personali considerazioni", io gli dicevo "ok, allora dammi Lorenzo il Magnifico per favore e grazie".
Chiaro no?

Per carità non viviamo in un mondo perfetto, e le persone e i punti di vista sono tanti e differenti, ma penso che ci si sarebbe potuti comportare in modo diverso.

Spero che la mia "paturnia" venga presa con bontà e non come volontà di litigio, come ho detto precedentemente ci tenevo solo a mettere i puntini sulle i e a capire qualche passaggio.
Perchè altrimenti potevo tranquillamente venire qui e scrivere a caratteri cubitali "mi avete preso per i fondelli" dato che è tutt'ora quello che penso, ma questa è un'altra storia e potete fare finta che non l'ho scritto :)

PS: invito nuovamente tutti a non flammare, lanciare frecciatine o quant'altro. Grazie.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda AleK » 8 nov 2016, 19:26

The_LoneWolf ha scritto:Fermo restando che mi trovo piuttosto d'accordo con quanto detto da Sportacus e Slade.
Posso permettermi solo un paio di appunti? Così, por parlè.

E in premessa, ci tengo a sottolineare che mi dispiace citare, più o meno testualmente, una persona non qui presente, che non può quindi "controbattere".

1) Devi perdonare la mia malafede, davvero. Solitamente sono una persona ottimista.
Però sarei curioso di sapere come ti sentiresti tu a parti inverse, te lo chiedo da essere umano ad essere umano, non da "utente della tana dei goblin" a "responsabile Cranio creations".
Perchè io arrivo lì e chiedo gentilmente un acquisto. Mi viene fatto notare con "tono sgarbato" che sto approfittando del 3x2 nel modo più conveniente possibile, dato che sto effettivamente acquistando i 3 giochi più costosi.
Io sorrido e sto al gioco, sottolineando che comunque sono tanti kg. di roba e che sono un cliente affezionato.
Quando chiedo le promo di TerraMystica mi viene detto 10€. Segnalo che qui sul forum erano indicate a 5€ e mi viene detto "sul forum io non so chi ci scrive". Indico gentilmente che è il vostro "filo diretto con un vostro account più o meno ufficioso", e mi rimarca che costano comunque 10€ l'una.
Insisto parecchio, e alla fine, volendone comprare due di fustelle, "strappo" un 10€ per entrambe, non prima di "scenetta" del commesso in cui mi dice "se vuoi ti do i polsi e prendi anche il sangue, fossero tutti come te i clienti sono a posto!".
Poi mentre fa la somma sento i 65€ di TTA e chiedo informazioni, ma dato che la situazione si era già "scaldata" non ho voluto puntare troppo i piedi.
Tutto con fare più o meno goliardico eh, lunge da me voler demonizzare il comportamento del collaboratore/commesso.
Ma ripeto, tu saresti stato contento?

Perchè insomma, va bene con sta pantomima del 3x2 che è un grande sforzo per voi, ed è una super-offerta, e vi state svenando e tutto quello che volete.
Però se poi quando arrivi lì mi "recuperi" 5€ su ogni fustella promo.
E poi altri 5€ su uno (o più?) titoli che vado a comprare.
Beh, di che stiamo parlando allora?
Capisco che è il vostro lavoro, dovete guadagnarci, e non state facendo beneficenza, lapalissiano.
Però io la prima cosa che apprezzo è l'essere limpidi, piuttosto che i 3x2 raffazzonati.

A prescindere da tutto questo, che "purtroppo" entra negli infiniti e labili confini delle sensazioni personali e dei comportamenti specifici. Senza contare che posso capire il vostro stress, mole di lavoro e qualsiasi altra cosa dovete sopportare mentre siete in una situazione come quella del Lucca Comics.
La cosa, per me, fondamentale, è la seguente:

2) Che la prossima volta mi venga detto chiaramente l'aumento di prezzo e la motivazione del suddetto. Cosicchè io possa decidere in completa autonomia cosa e come comprare.
Soprattutto senza sentirmi "perculato".
Perchè io al "presunto commesso" ho detto e ribadito per due volte, con decisione e gentilezza, che ero sicuro che online sul vostro sito fosse a 60€. Citandomi più o meno testualmente "guarda ti direi che ci metto la mano sul fuoco ma non volevo farti arrabbiare una seconda volta (riferendomi alla questione delle promo di TerraMystica)."
Mi è stato risposto "Ti dico che è 65€, lo vuoi si o no?"
Se mi rispondeva subito "hai ragione, ma qui in fiera facciamo modifiche su nostre personali considerazioni", io gli dicevo "ok, allora dammi Lorenzo il Magnifico per favore e grazie".
Chiaro no?

Per carità non viviamo in un mondo perfetto, e le persone e i punti di vista sono tanti e differenti, ma penso che ci si sarebbe potuti comportare in modo diverso.

Spero che la mia "paturnia" venga presa con bontà e non come volontà di litigio, come ho detto precedentemente ci tenevo solo a mettere i puntini sulle i e a capire qualche passaggio.
Perchè altrimenti potevo tranquillamente venire qui e scrivere a caratteri cubitali "mi avete preso per i fondelli" dato che è tutt'ora quello che penso, ma questa è un'altra storia e potete fare finta che non l'ho scritto :)

Tanto di cappello LoneWolf, tanto di cappello!
massima stima. :snob: :snob: :snob:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Toscano » 8 nov 2016, 20:52

Per onestà intellettuale devo confessare l'esperienza positiva avuta al banco della CC a Lucca.
Ho comprato Micromondo con le due promo.
La "commessa" mi dice che costerebbe X ma essendoci il 3x2 il costo è Y.
Io tiro fuori dal portafogli Y, lei sta per farmi la ricevuta quando il "responsabile" nota la cosa.
Dice alla "commessa" che ha sbagliato a fare lo sconto perché il 3x2 era sui giochi separati.
Mentre sto per pagare la differenza tra Y e X il "titolare" mi dice che non devo pagare perché se mi è stato detto Y io pago Y.

Con me quindi esperienza di assoluta correttezza.
Offline Toscano
Esperto
Esperto

Mercatino: Toscano

Messaggioda Tullaris » 9 nov 2016, 14:49

Hulk ha scritto:Ciao Ragazzi,

Ditemi voi!

Guarda, nel mio caso è ancora più semplice.
Io ho acquistato una fustella promo di Terra Mystica.
Prezzo riportato qui in tana qualche post più in basso, espressamente per Lucca, dal vostro account ufficiale: 5 €. Prezzo effettivamente praticato in fiera su questo articolo: 10 €.
Da un socio della CC. Replicando piccato alla segnalazione che il prezzo indicato era un altro.
Non è una questione di saldi, promozioni o offerte speciali. E' una questione di correttezza.
In un mondo ideale ci sarebbe stata una risposta: "Avete ragione, abbiamo sbagliato, vi restituiamo i soldi"
In un mondo imperfetto mi sarei aspettato: "Scusate, avete ragione voi, è stato un errore"
Nel mondo reale la risposta è quella che leggete sopra, non la riassumo per non far partire un flame, ma l'avevo espressa qualche messaggio fa.
Certo che alcuni giochi che mi interessavano scendono clamorosamente nella lista di gradimento.
Per il resto non posso che concordare con The_LoneWolf.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda mascalzone » 9 nov 2016, 14:59

Ad essere onesti con la Cranio non ho mai avuto problemi in nessuna fiera dove ho comprato i loro prodotti. A volte una giornata no ci può stare. Ecco mi sarei aspettato delle scuse tipo " abbiamo sbagliato e alla prossima fiera o acquisto online ci faremo perdonare con tanto di emoticon :consola: - Credo che l'utente, con cui sono solidale, si aspettasse un atteggiamento del genere. Conosco i ragazzi della Cranio e sono sempre state persone corrette, ma come ho detto, una giornata no può capitare.
Offline mascalzone
Babbano
Babbano

Mercatino: mascalzone

PrecedenteProssimo

Torna a Cranio Creations