Primissima espansione per Android Netrunner, quale prendere?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Primissima espansione per Android Netrunner, quale prendere?

Messaggioda sepultura » 19 mar 2015, 15:41

Voglio espandere la scatola base con nuove e interessanti carte. Quale espansione (tra quelle uscite in edizione italiana) mi consigliate per iniziare?

Le grandi espansioni introducono anche nuove regole e segnalini vari?
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: sepultura

Re: Primissima espansione per Android Netrunner, quale prend

Messaggioda tabtim » 19 mar 2015, 18:42

Ma anche no
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Sveltolampo » 20 mar 2015, 10:52

Dopo la spettacolare e sensazionale risposta illuminante ma molto inutile (scusate ma se mi tirate fuori la furia che è in me :asd: :sayan: diciamolo, se uno non ha da dire niente, queste risposte possono restare nella tastiera :hmm: )

sepultura :metal: io ho fatto così, dopo il base ho preso il primo ciclo (6 pack) semplicemente per dare un po' di varietà al deckbuilding ma non troppa (in fin dei conti non faccio tornei ma gioco solo con amici) e perchè ogni pack dava un nuove abilità di partenza per i runner e le corp...poi mi sono fermato perchè le deluxe si concentrano su un paio di runner/corp alla vota e diventavano dispendiose e non avevo voglia di coprarle tutte :sisi:

poi non lo so se ci giochi parecchio merita un maggior "investimento" :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 20 mar 2015, 17:59

Non riesco a giocarci abitualmente ma ho sempre comprato tutto
Secondo me se non si seguono le uscite dopo 6 mesi non ci si gioca più
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Messaggioda sepultura » 21 mar 2015, 0:44

Il gioco mi è...e ci è...piaciuto abbastanza, solo che essendo per due giocatori temo di non poterlo giocare quanto vorrei. Per questo motivo puntavo su una singola espansione tanto per dare un pizzico di varietà al gioco e le classifiche di BGG non mi aiutano in questo senso dato che più o meno hanno tutte la stessa media voto, magari vuol dire che in qualunque espansione ci si butti si casca sempre bene :asd:
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Mercatino: sepultura

Messaggioda s83m » 22 mar 2015, 12:15

Io ho preso il base e le prime due esp. deluxe, appena la trovo prendo anche l'ultima. Secondo me ti conviene goderti il gioco base, se una fazione in particolare ti ha incuriosito allora prendi l'exp deluxe relativa
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda PaoloCol » 26 mar 2015, 10:47

Tabtin, non seguo le espansioni perché non ho tempo di studiarmi carte nuove ogni mese, ma al gioco ci gioco ancora. E le due persone che giocano con me, anche loro partite in quarta con il deckbuilding e le espansioni, ora fanno come me :grin:

In generale la prima cosa da prendere sarebbe un secondo set base, a meno che tu non voglia giocare con le carte fotocopiate (non ai tornei, ovviamente!). E' frustrante non avere tutte le carte in triplice copia. E così ti permette anche di tenere due mazzi pronti per tipo.
Poi dipende molto da A COSA GIOCHI, perché Netrunner ha due giochi in sé:
- Se per te il divertimento consiste nel deckbuilding, allora prendi le espansioni che hanno le carte delle fazioni che ti interessano, in particolare quelle delle espansioni deluxe. Se ami far deckbuilding sicuramente ti sei studiato le carte online e sai quali prendere...
- Se per te il divertimento consiste nel giocarlo e non reputi divertente fare deckbuilding (come me), allora comprale in ordine solo per dar varietà al gioco. Perché in ordine di uscita? Perché se non ti interessa il deckbuilding i mazzi presumo che te li fai prendendoli dal web e di solito comprendono carte "fino ad una certa espansione", se li prendi a caso poi fatichi a trovare mazzi

ciao,
Paolo
Ultima modifica di PaoloCol il 4 apr 2015, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Hatedsoul » 26 mar 2015, 19:42

PaoloCol ha scritto:Perché in ordine di uscita? Perché se non ti interessa il deckbuilding i mazzi presumo che te li fai prendendoli dal web e di solito comprendono carte "fino ad un certo mazzo", se li prendi a caso poi fatichi a trovare mazzi

Ottima questa cosa, non ci avevo pensato! In ogni caso mi accodo ad eventuali altre news a riguardo (pure io ho solo il core set)
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda fotw83 » 31 mar 2015, 8:43

Se devi giocare con gli amici prendi le deluxe... Prendere i data pack ha poco senso... Aggiungono pochissime carte per fazione e spostano poco in termini di gioco...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Messaggioda Hatedsoul » 31 mar 2015, 10:08

Per ora mi sto procurando 2 core set, sia per le carte in triplice copia, sia per eventualmente fare 4 mazzi.
Sono ancora indeciso su che corporazioni/runner cominciare a giocare.
Qualcuno sa dirmi in poche parole un riassunto dello stile di gioco di ogni "fazione"? Per esempio chi va giocato aggressivo, chi sulla difensiva, punti deboli, punti forti, ecc. In modo da orientarmi su quale Deluxe mettere le mani.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda tabtim » 31 mar 2015, 11:27

Offline tabtim
Veterano
Veterano

Messaggioda Lucas83 » 3 apr 2015, 11:04

Dopo l'ottimo suggerimento di PaoloCol, io ti consiglio questo:

Se il gioco ti piace molto e ti è salita la scimmia prendi le espansioni deluxe dove hai più roba, altrimenti se vuoi aggiungere qualcosa parti dal primo ciclo di espansioni data pack, costano poco e apportano varietà, le puoi scegliere anche in base alle tue corp o hackers preferiti.

Anche se io non partecipo a tornei, mi piace farmi i mazzi (nessun doppio senso eh :asd: ), e provare un po di strategie (io amo fare la Corp WB di solito). :-)))
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda moonwalker » 3 apr 2015, 11:14

Ciao tabtim, i giocatori italiani di Netrunner sono molto attivi sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/netrunner.italia/ , se non ci sei già ti consiglio di iscriverti!

Per quanto riguarda le espansioni, se vuoi giocarci "in casa" considera che 2 copie del core set e 2-3 espansioni sono più che sufficienti, poi magari ti compri gradualmente i deluxe set delle fazioni che ti piacciono di più e i data pack con le carte che ti piace provare. Qua trovi una guida ai primi acquisti (in inglese): http://www.reddit.com/r/Netrunner/wiki/buyingguide
Se poi uno si interessa ai tornei è chiaro che ci si porta in pari con le uscite, per avere tutte le carte.
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Mercatino: moonwalker

Messaggioda tabtim » 3 apr 2015, 11:23

La vedo dura che io mi inoltri in FB :hmm:
Comunque io di Core set ne ho presi 2 in ENG e 1 in ITA (che mi fece decidere di prendere tutto in ENG) e tutte le exp uscite. Ma non faccio torrnei.
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Messaggioda moonwalker » 3 apr 2015, 13:48

infatti volevo rispondere a sepultura, per qualche motivo ho letto il tuo username come quello dell'autore del thread :Straeyes:
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Mercatino: moonwalker

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili