Princes of Renaissance - ristampa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda GrandeMu » 4 feb 2016, 13:27

Vinhos, Medioevo Universais, ora pure questo... :facepalm:

E partecipiamo pure qui, via :ninja:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda odlos » 4 feb 2016, 13:35

Gravesen ha scritto:Domanda veloce: dura davvero 180 minuti come indicato su bgg?

Mediamente, sì.
La durata varia in base a come si comportano i giocatori, se mettono all'asta o meno le tessere evento, con un po' d'esperienza riesci a stare nei 180 anche in 6.
Ho fatto una partita giusto l'altra sera ed è durato meno di 2 ore e mezza in 5, spiegazione compresa.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nakedape » 4 feb 2016, 14:24

Gravesen ha scritto:Domanda veloce: dura davvero 180 minuti come indicato su bgg?

Anche meno se i giocatori sono scafati. Sono le prime partite che destabilizzano per via del fatto che non è un gioco lineare.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda tristano254 » 10 feb 2016, 13:37

Come mai sul progetto su giochistarter è comparso un triangolone?
News cattive?!
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Stef » 10 feb 2016, 15:33

nakedape ha scritto:

Anche meno se i giocatori sono scafati. Sono le prime partite che destabilizzano per via del fatto che non è un gioco lineare.

Diciamo che partite tra giocatori esperti difficilmente sforano le 2 ore in 4.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ringofire80 » 14 feb 2016, 22:33

tristano254 ha scritto:Come mai sul progetto su giochistarter è comparso un triangolone?
News cattive?!

Qualcuno risponda vi prego
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda arkanskar » 15 feb 2016, 16:14

Credo che sparirà nel momento in cui si arrivi ai 100 partecipanti.
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: arkanskar

Messaggioda Zaress » 15 feb 2016, 16:31

...seguo.
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda ringofire80 » 15 feb 2016, 19:21

...prego
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Mercatino: ringofire80

Messaggioda computerman » 15 feb 2016, 20:38

arkanskar ha scritto:Credo che sparirà nel momento in cui si arrivi ai 100 partecipanti.

Credi bene...se entro il 29 febbraio si arriva a 100 il progetto si sblocca, altrimenti viene cancellato ;)
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Gilead89 » 17 feb 2016, 12:58

Sono molto interessato a questo gioco, qualcuno potrebbe parlarmene un po' più approfonditamente? Quali sono le meccaniche principali? E come gira in 5 giocatori ? E in 6?
Su bgg ho letto che in 5 dovrebbe dare il meglio di sé, però vorrei i pareri di chi lo ha provato
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Stef » 17 feb 2016, 13:02

Gilead89 ha scritto:Sono molto interessato a questo gioco, qualcuno potrebbe parlarmene un po' più approfonditamente? Quali sono le meccaniche principali? E come gira in 5 giocatori ? E in 6?
Su bgg ho letto che in 5 dovrebbe dare il meglio di sé, però vorrei i pareri di chi lo ha provato

E' un gioco di aste a doppia valuta (denaro e influenza). Chiaramente l'asta è l'elemento predominante e rappresenta il 70% delle azioni che i giocatori effettuano durante la partita.
Ci sono anche un po' di elementi "take that", come tasselli che fanno rubare influenza/denaro agli altri giocatori o che sabotano truppe durante le battaglie.

Già che le ho citate: i giocatori possono causare battaglie tra le cinque città italiane, decidendo poi di schierarsi con l'una o con l'altra mettendo a disposizione le proprie truppe. I risultati delle battaglie (gestiti con un tiro di dado dopo aver applicato i modificatori di tutti gli utenti) modificano la classifica del potere delle città, che a sua volta determina il valore delle tessere di ciascuna città acquistate dai giocatori.

Gira molto bene in 3/4/5 giocatori, un po' meno in 6.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Gilead89 » 17 feb 2016, 13:12

Stef ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Sono molto interessato a questo gioco, qualcuno potrebbe parlarmene un po' più approfonditamente? Quali sono le meccaniche principali? E come gira in 5 giocatori ? E in 6?

E' un gioco di aste a doppia valuta (denaro e influenza). Chiaramente l'asta è l'elemento predominante e rappresenta il 70% delle azioni che i giocatori effettuano durante la partita.
Ci sono anche un po' di elementi "take that", come tasselli che fanno rubare influenza/denaro agli altri giocatori o che sabotano truppe durante le battaglie.

Già che le ho citate: i giocatori possono causare battaglie tra le cinque città italiane, decidendo poi di schierarsi con l'una o con l'altra mettendo a disposizione le proprie truppe. I risultati delle battaglie (gestiti con un tiro di dado dopo aver applicato i modificatori di tutti gli utenti) modificano la classifica del potere delle città, che a sua volta determina il valore delle tessere di ciascuna città acquistate dai giocatori.

Gira molto bene in 3/4/5 giocatori, un po' meno in 6.

Il fatto che non giri benissimo in 6 mi fa un po' storcere il naso, perchè stavo cercando un bel gioco che mi consentisse di aumentare la cerchia dei partecipanti al tavolo, ma giusto per capire, non gira bene per una questione di meccaniche non idonee o per un aumento della durata di gioco? (Nel 2 caso potrei comunque prenderlo in considerazione )
Inoltra , essendo principalmente un gioco ad aste, quanto si discosta da in alta tensione a livello di profondità? Essendo questo un titolo già presente nella mia collezione , non vorrei prendere qualcosa di troppo simile
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Stef » 17 feb 2016, 13:19

Gilead89 ha scritto:Il fatto che non giri benissimo in 6 mi fa un po' storcere il naso

Ho scritto "un po' meno". In 6 gira comunque bene. Sarebbe ottimo inserire 8 famiglie anziché 6, così almeno un giocatore non si sente costretto a scegliere proprio l'ultima rimasta.

Inoltra , essendo principalmente un gioco ad aste, quanto si discosta da in alta tensione a livello di profondità? Essendo questo un titolo già presente nella mia collezione , non vorrei prendere qualcosa di troppo simile

Meglio che tu vada a leggerti i relativi manuali, sono due giochi molto diversi.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Capricornus » 17 feb 2016, 13:32

Non ho mai considerato questo gioco ,ma una volta letto il regolamento ecc ecc me ne sono innamorato.stupendo il fatto che gira fino in 6 ( mi risolve un bel po di problemi ) ed il tema italico poi me lo fa piacere ancora di piu.Ora arriviamo a 100???
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi