[KS ARRIVATO] Princes of the Renaissance

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Princes of the Renaissance

Messaggioda Gilead89 » 28 mag 2016, 12:39

Capricornus ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Non sono più così certo che si raggiungano i 30000 €. Ogni tanto mi connetto e per uno che acquista ce ne sono due che mollano. Tristezza infinita soprattutto vedendo la qualità degli altri progetti e quello che raccolgono in proporzione.

Sinceramente non vedo quello che dici tu.Da quando ė partito il progetto la crescita procede lenta,ma procede ogni giorno.Basta guardare il grafico e vedrai che il 2 giorno ha fatto 2000 dollari,il terzo 1000 e passa,ieri 550 ed oggi ė già a 600.
Mancano ancora diversi giorni e vedrai che la Mercury farà qualcosa che convincerà ancora di più all acquisto del progetto.

Quello che proprio non riesco a capire è cosa non piaccia.
Le spese di spedizione alte? Il prezzo eccessivo? Il gioco che non convince? La grafica?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Capricornus » 28 mag 2016, 13:05

Ci sono un paio di cose che sono state gestite malissimo:
1 il pagamento in dollari canadesi e non tutti hanno capito
2 spese di spedizione che all inizio erano esagerate
3 molti vorrebbero il regolamento della prima ed inserito all interno e la Mercury testarda dice di scaricartelo
4 stretch goal a cifre assurde
5 mancata pubblicità
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda francoletizia » 28 mag 2016, 14:10

Secondo me anche la scrsità di materiali rispetto al prezzo, oggi non per tutti è sufficente che il gioco abbia delle buone meccaniche.
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda peppe76 » 28 mag 2016, 14:26

Quanto costavano le spese di spedizione? Ora sono circa 5€ per l'Italia giusto?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Gilead89 » 28 mag 2016, 15:03

peppe76 ha scritto:Quanto costavano le spese di spedizione? Ora sono circa 5€ per l'Italia giusto?

Se lo prendi da giochistarter sono circa 4€
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda computerman » 28 mag 2016, 16:15

ringofire80 ha scritto:
Capricornus ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Non sono più così certo che si raggiungano i 30000 €. Ogni tanto mi connetto e per uno che acquista ce ne sono due che mollano. Tristezza infinita soprattutto vedendo la qualità degli altri progetti e quello che raccolgono in proporzione.

Sinceramente non vedo quello che dici tu.Da quando ė partito il progetto la crescita procede lenta,ma procede ogni giorno.Basta guardare il grafico e vedrai che il 2 giorno ha fatto 2000 dollari,il terzo 1000 e passa,ieri 550 ed oggi ė già a 600.
Mancano ancora diversi giorni e vedrai che la Mercury farà qualcosa che convincerà ancora di più all acquisto del progetto.

Forse un centinaio di miniature aiuterebbero gli indecisi

Ma tutti dietro alle miniature...a me non piacciono; o meglio mi piacciono quelle da esporre, ma in un gioco in scatola sono (per me) scomode da sistemare. Preferisco i classici segnalini in legno o in seconda scelta cartoncino e in terza plastica. La plastica non la amo però devo ammettere che molto dipende dal tipo di plastica usata

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Tanelorn » 28 mag 2016, 16:26

Diverse cose non mi piacciono (e non sono uno da miniature, preferisco cartone e legno):
1) kickstartare un prodotto come questo - già il concetto di kickstarter non mi piace, se poi devo kickstartare la ristampa di un gioco famoso e ricercato, già storco il naso
2) gestione orrenda della vecchia versione - per giocare alla versione originale mi devo stampare il manuale e devo fare dei pasteup sulle casate, perché nel gioco base ci sono solo le nuove versioni (ed eventualmente se si raggiunge lo stretch goal versioni alternative). Ok che non erano il massimo del bilanciamento, ma fornire la possibilità di giocare la vecchia versioni chiavi in mano penso fosse importantissima
3) stretch goal a cifre esagerate
4) prezzo alto (mettendoci dentro tutto il discorso pochi materiali/spedizione iniziale alta/dollari canadesi)
5) grafica che personalmente non mi fa impazzire
6) non è unico di questo kickstarter, ma l'utilizzo di early bird mi sta sempre sulle balle, ancora di più quando poi kickstarti una ristampa
Io ero uno di quelli che attendeva la ristampa, ma sinceramente credo che attenderò che esca nei negozi e lo prenderò con qualche sconto. Avevo una mezza voglia di fare un pledge su Giochistarter, ma è abbastanza scemata (tra l'altro l'idea di avere una parte del gioco in italiano e una un inglese, se non si raggiunge lo stretch goal italiano, non è che mi entusiasmi molto).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda mistake89 » 28 mag 2016, 16:28

Quoto tanelorn, soprattutto sul punto 1.
E più vedo progetti, meno voglia mi viene di partecipare, onestamente

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Capricornus » 28 mag 2016, 17:09

Tanelorn ha scritto:Diverse cose non mi piacciono (e non sono uno da miniature, preferisco cartone e legno):
1) kickstartare un prodotto come questo - già il concetto di kickstarter non mi piace, se poi devo kickstartare la ristampa di un gioco famoso e ricercato, già storco il naso
2) gestione orrenda della vecchia versione - per giocare alla versione originale mi devo stampare il manuale e devo fare dei pasteup sulle casate, perché nel gioco base ci sono solo le nuove versioni (ed eventualmente se si raggiunge lo stretch goal versioni alternative). Ok che non erano il massimo del bilanciamento, ma fornire la possibilità di giocare la vecchia versioni chiavi in mano penso fosse importantissima
3) stretch goal a cifre esagerate
4) prezzo alto (mettendoci dentro tutto il discorso pochi materiali/spedizione iniziale alta/dollari canadesi)
5) grafica che personalmente non mi fa impazzire
6) non è unico di questo kickstarter, ma l'utilizzo di early bird mi sta sempre sulle balle, ancora di più quando poi kickstarti una ristampa
Io ero uno di quelli che attendeva la ristampa, ma sinceramente credo che attenderò che esca nei negozi e lo prenderò con qualche sconto. Avevo una mezza voglia di fare un pledge su Giochistarter, ma è abbastanza scemata (tra l'altro l'idea di avere una parte del gioco in italiano e una un inglese, se non si raggiunge lo stretch goal italiano, non è che mi entusiasmi molto).

Secondo me hai perfettamente ragione la mercury game sta gestendo la cosa un po' male,ma per quanto riguarda la qualità del prodotto secondo me nulla da dire.
Quanti di voi hanno visto la componentistica di The capitals?Io si e vi devo dire che già toccando la scatola si percepisce quel qualcosa in più rispetto agli altri giochi...per farvi un esempio la stessa sensazione ce l ho quando prendo in mano la scatola di Terra mystica.
Vedrete che una volta che avremo la scatola in mano anche la grafica sembrerà stupenda.
Odio ripetermi,ma vi dico che il progetto verrà fondato perché non ci credo che uno dei giochi più belli di sempre resti nelle mani di pochi giocatori e che chi l ha sempre desiderato,non ne voglia approfittare.
Detto questo secondo me dovresti partecipare alla campagna perché solo così potrai avere qualcosa in più...lascia perdere gli altri progetti,quanti ks sono diventati dei capolavori?qui il capolavoro sai già che c'è.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Tanelorn » 28 mag 2016, 17:18

Capricornus, non ho altri progetti da lasciar perdere, non ho nessun altro kickstarter in corso. Per me kickstarter deve essere un modo di lanciare progetti che altrimenti non vedrebbero la luce per realtà piccole. Vedere compagnie come la Queen Games che si finanziano giochi e ristampe su ks, o vedere kickstarter di aziende che ormai sono piene di soldi come la CMON, o ristampe di giochi di successo kickstartati come questo Princes... sinceramente non vedo perché io devo anticipare dei soldi (ovviamente ad interessi zero), minimizzando il rischio imprenditoriale e senza di fatto avere niente in cambio. E' ovvio che le aziende ci si buttino a pesce, finché la gente gli va dietro.
In passato ho avuto due esperienze di Kickstarter (i due di Wallace) e sono state pessime: giochi pagati più di quanto erano venduti online, soldi anticipati anni prima e giochi ricevuti dopo che erano andati nei negozi (e anche senza nessuna esclusiva, ma anche lì sinceramente se un gioco esce su kickstarter con delle esclusive che poi mancano in retail, ho poca voglia di comprarlo... un discorso sono grafiche alternative che ci stanno, ma parti di gioco anche no).
Quindi, di base sono già molto restio a kickstartare, e loro finora non mi hanno convinto a farlo.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

[KS] Princes of the Renaissance

Messaggioda Gilead89 » 28 mag 2016, 17:36

Tanelorn ha scritto:2) gestione orrenda della vecchia versione - per giocare alla versione originale mi devo stampare il manuale e devo fare dei pasteup sulle casate, perché nel gioco base ci sono solo le nuove versioni (ed eventualmente se si raggiunge lo stretch goal versioni alternative). Ok che non erano il massimo del bilanciamento, ma fornire la possibilità di giocare la vecchia versioni chiavi in mano penso fosse importantissima

Qualcuno mi spiega questa cosa? Non l'ho capita tanto bene, cosa cambia tra questa versione e la vecchia esattamente?
Comunque sono d'accordo su tutto con tanelorn, sto pensando seriamente di rinunciare al pladge, in particolare il fatto di avere il gioco per una parte inglese (capisco che è solo l'espansione) mi fa storcere molto il naso, è da sempre che evito di mischiare lingue diverse.
Non si potrebbe magari pagare un pochino per avere la traduzione dell'espansione ?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda ringofire80 » 28 mag 2016, 18:59

computerman ha scritto:
ringofire80 ha scritto:
Capricornus ha scritto:[quote="ringofire80"]Non sono più così certo che si raggiungano i 30000 €. Ogni tanto mi connetto e per uno che acquista ce ne sono due che mollano. Tristezza infinita soprattutto vedendo la qualità degli altri progetti e quello che raccolgono in proporzione.

Forse un centinaio di miniature aiuterebbero gli indecisi

Ma tutti dietro alle miniature...a me non piacciono; o meglio mi piacciono quelle da esporre, ma in un gioco in scatola sono (per me) scomode da sistemare. Preferisco i classici segnalini in legno o in seconda scelta cartoncino e in terza plastica. La plastica non la amo però devo ammettere che molto dipende dal tipo di plastica usata

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk[/quote]
Ero sarcastico
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Mercatino: ringofire80

Messaggioda mikequo » 28 mag 2016, 19:16

La mercury ha fatto un sacco di pasticci. Concordo.
Ma il gioco è una perla che merita.
Su GS si va benone e secondo me c'è la si fa ad avere anche la mini espansione con i 12 tasselli italianizzati (alla fine son 4 parole cmq è le plance che sono la cosa migliore non hanno testo).
Quindi non demordiamo! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Tanelorn » 28 mag 2016, 19:31

Anche giochistarter non va velocissimo, e guarda caso hanno aggiunto 25 copie a 55 euro. Se arrivano al livello da 60 euro a copia secondo me non pledgiamo in tanti (soprattutto considerando che gli early Bird hanno pagato 50, non sono cose simpatiche).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda mikequo » 28 mag 2016, 19:35

A me invece sembra che vada benone. Se fonda arriveranno anche i negozi... :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding