[KS ARRIVATO] Princes of the Renaissance

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Princes of the Renaissance

Messaggioda Tanelorn » 17 giu 2016, 8:15

Scusate, ma se ai soldi del kickstarter aggiungiamo quelli di giochistarter non ci sono già tutti gli stretch goal raggiunti? Perché non lo dicono invece di parlare di venderli dietro pagamento invece di regalarli qualora non fossero raggiunti? Per me dovrebbero tentare di pompare le vendite ingolosendo (venite ora che ci sono già tutti gli sg) invece che col terrorismo (se non venite ora poi dovete pagare di più), come si è visto quando hanno sbloccato i goal "base" e di botto il progetto è diventato funded...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Gilead89 » 17 giu 2016, 8:22

Lo dico senza voler offendere nessuno, questa credo sia la campagna più confusa a cui io abbia mai partecipato/seguito, ancora oggi a più di 25 giorni dal pagamento non sono del tutto sicuro di quel che ho acquistato!
Spero solo che il gioco valga la pena
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Signor_Darcy » 17 giu 2016, 8:41

Gilead89 ha scritto:Lo dico senza voler offendere nessuno, questa credo sia la campagna più confusa a cui io abbia mai partecipato/seguito, ancora oggi a più di 25 giorni dal pagamento non sono del tutto sicuro di quel che ho acquistato!
Spero solo che il gioco valga la pena

Dillo a me che ci sto capendo nulla! :-D
Io so solo che ho aderito alla campagna su GS; se mai arriverà qualcosa, cercherò di capire che è successo nel frattempo.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Tanelorn » 17 giu 2016, 10:20

Riassunto: la campagna Kickstarter al momento ha sbloccato tutti gli stretch goal che andranno nella scatola base, ma per ora solo le plance aggiuntive come stretch goals esclusivi per i backers. In teoria aggiungendo i pledge di Giochistarter sarebbero raggiunti anche gli altri bonus esclusivi per i backers, ma su Kickstarter hanno scritto che ancora non sono raggiunti e che se non verranno raggiunti verranno messi in vendita a parte. Questo fa pensare che in realtà i fondi di Giochistarter non verranno aggiunti al "monte" per sbloccare gli stretch goals, oppure alla Mercury stanno facendo i furbi tentando di spaventare le persone per convincere a pledgiare (e secondo me anche così stanno sbagliando, perché in quel caso sarebbe meglio dire "venite ora che tutti gli stretch goals sono sbloccati" invece di dire "venire ora, se no non raggiungiamo il monte e poi gli stretch goal li dovete pagare").
Per quanto riguarda Giochistarter, se si raggiungono i 10000 vengono tradotti anche gli stretch goal. Siamo al 54% per cui la vedo dura, ma in realtà non è ancora chiaro se 'sti stretch goal sono raggiunti o meno...

Kickstarter gestito orrendamente, comunque (parlo di quello inglese, non di quello italiano).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Capricornus » 17 giu 2016, 11:04

Gestito in modo veramente pessimo.I soldi del giochistarter sono stati usati per abbassare gli stretch goal e regalarci tutti gli altri inclusi nella scatola,quindi ci ė andata veramente bene e se otteniamo le plance ci va ancora meglio.Mi infastirebbe,invece,se mettessero anche le plance nel pacchetto esterno per gli altri utenti che stanno aspettando la versione retail,aumentando il costo di questo pacchetto.Tolto questo stamattina stavo leggendo la recensione di questo gioco sul blog giochi sul nostro tavolo e mi ė venuta una gran voglia di giocarci....non vedo l ora!!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Tanelorn » 17 giu 2016, 11:19

Andata bene per modo di dire... se i soldi di Giochistarter sono stati usati dalla Mercury per mettere in tutte le scatole gli stretch goals base invece di sbloccare gli stretch goal esclusivi, voglio vedere i bruciamenti di culo quando fra qualche mese Milan Spiele venderà col 30% di sconto o più quello che tu hai pagato 60 euro (non sicuro, ma molto probabile), e con dentro gli stretch goal che i backers hanno gentilmente finanziato per tutti ;)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gilead89 » 17 giu 2016, 11:32

Tanelorn ha scritto:Andata bene per modo di dire... se i soldi di Giochistarter sono stati usati dalla Mercury per mettere in tutte le scatole gli stretch goals base invece di sbloccare gli stretch goal esclusivi, voglio vedere i bruciamenti di culo quando fra qualche mese Milan Spiele venderà col 30% di sconto o più quello che tu hai pagato 60 euro (non sicuro, ma molto probabile), e con dentro gli stretch goal che i backers hanno gentilmente finanziato per tutti ;)

La soluzione c'è, basta non partecipare mai più ad un Ks della mercury!
Se mi fai fesso una volta va bene (specialmente per un gioco così) e la colpa e tua, se lo fai due volte allora la colpa è tutta mia!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda VAM208 » 17 giu 2016, 11:37

Mancano sei ore
Ormai quel che è fatto è fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda computerman » 17 giu 2016, 13:42

Gilead89 ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Andata bene per modo di dire... se i soldi di Giochistarter sono stati usati dalla Mercury per mettere in tutte le scatole gli stretch goals base invece di sbloccare gli stretch goal esclusivi, voglio vedere i bruciamenti di culo quando fra qualche mese Milan Spiele venderà col 30% di sconto o più quello che tu hai pagato 60 euro (non sicuro, ma molto probabile), e con dentro gli stretch goal che i backers hanno gentilmente finanziato per tutti ;)

La soluzione c'è, basta non partecipare mai più ad un Ks della mercury!
Se mi fai fesso una volta va bene (specialmente per un gioco così) e la colpa e tua, se lo fai due volte allora la colpa è tutta mia!

No purtroppo la soluzione è (mi dispiace dirlo) con la mercury non partecipare a GS ma solo al KS.
Hanno usato "i miei soldi" per fondare il progetto "regalando" migliorie senza conteggiarli.
Sarebbe da contattare tutti i partecipanti a GS e portarli su KS e metterglielo in quel posto alla Mercury.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

[KS] Princes of the Renaissance

Messaggioda marigno » 17 giu 2016, 17:31

Non è nemmeno chiaro se avremo l'espansione o meno.
Gli SG del set dell'espansione sono in più o sono proprio l'espansione?

Al momento riceviamo Base + Plance oppure Base + Esp + Plance?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

[KS] Princes of the Renaissance

Messaggioda marigno » 17 giu 2016, 17:32

Michele ci sentiamo abbandonati, batti un colpo :-)
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Gilead89 » 17 giu 2016, 17:48

marigno ha scritto:Non è nemmeno chiaro se avremo l'espansione o meno.

A questa domanda ho smesso di cercare una risposta da parecchio, principalmente non capisco se questa espansione è composta da soli SG che avremmo dovuto sbloccare oppure esiste e con gli SG avremmo potuto arricchirla.
Per di più, ma alla mercury cosa sarebbe costato mettere il PDF del regolamento ben impaginato con alcune immagini esplicative invece di quella schifezza in formato .doc?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda computerman » 17 giu 2016, 18:06

marigno ha scritto:Non è nemmeno chiaro se avremo l'espansione o meno.

Secondo me non avremo l'espansione...o meglio da come l'ho recepita io, l'espansione era quello che sbloccavamo. Quindi probabilmente ci daranno solo le plance extra scatola e stop :pippotto:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 17 giu 2016, 18:21

Hanno detto che le espansioni che non sono state sbloccate verranno stampate e vendute a chi ha partecipato al ks al costo di 3 $ rispetto ai 15 per gli altri.
Beneficeremo anche noi del giochistarter di questo sconto?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda computerman » 17 giu 2016, 18:25

Capricornus ha scritto:Hanno detto che le espansioni che non sono state sbloccate verranno stampate e vendute a chi ha partecipato al ks al costo di 3 $ rispetto ai 15 per gli altri.
Beneficeremo anche noi del giochistarter di questo sconto?

Se lo mettono come Addon forse...bisogna aspettare Michele :snob:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding